< Cavitazione - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavitazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cavitazione

    per buran che è appassionato
    cavitazione su francis reversibile asse verticale

    http://image.forumcommunity.it/2/1/0/8/9/0/8/1207685186.jpg

    caro buran quelle cavitazioni ci hanno rotto le scat......danneggiando anche il supporto di spinta nei transitori

  • #2
    Uao ma non é che qualcuno si é divertito a limarla?!
    La cavitazione é una brutta bestia,evidentemente qualcosa nei calcoli e progettazione é andato storto!
    é dovuta al funzionamento Turbina o (sicuramente) pompa?
    Ciao

    Commenta


    • #3
      infatti è l'ingresso pompa bravo eh eh
      nei calcoli di macchine così grandi le ciambelle non hanno mai un .....buco perfetto
      fusioni e varie .........a noi è capitata una cricca passante dopo 9000 ore di funzionamento.....un lutto

      Commenta


      • #4
        X buran e altri amici che possono interessarsi al fenomeno altro esempio di cavitazione quella bifase http://image.forumcommunity.it/2/1/0/8/9/0/8/1207755756.jpg
        questo succede in alcuni transitori con NPSH basso


        quando ciò avviene si sentono le tipiche martellate in cono macchina e una vibrazione in spirale dovuta agli spettri delle frequenze derivante dall'analisi del treno di impulsi (martellate in gergo )

        Commenta


        • #5
          Non so tu ma se io fossi il committente mi incazzerei un pochino! la seconda girante di ricambio deve essere venduta ad un prezzo piu amichevole! Altrimenti si attacchi!
          dopo poco piu' di anno di lavoro ...o sono 9000 ore per il solo funzionamento di pompaggio + altre 9000 di funzionamento turbina? comunque anche se fosse.... non sono 10 anni!

          Commenta


          • #6
            5500p+3600t circa hanno speso un bel po' .....garanzie ecc ecc trattamenti termici , rinvenimenti ...............è stato un bagno di sangue

            http://image.forumcommunity.it/2/1/0/8/9/0/8/1207840838.jpg
            non so sè si vede il pattino , ma è stato seriamente danneggiato per il moto conico indotto ......

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X