adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mappa impianti minihydro italiani.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mappa impianti minihydro italiani.

Che ne dite di fare una mappa degli impianti minihydro in italia ?
    Penso possa essere utile a tutti sapere quanti impianti ci sono in una determinata zona...

Potrebbe essere interessante anche a livello di "petteguless"

Che ne dite ?
    Ciao,

-Illo41100-

Ciao,si bella idea,si potrebbe fare una mappa con Google Maps

Commenta

Ciao e benritrovati !!
      La stessa idea e' stata proposta e realizzata nella sezione mini eolico ed hanno usato proprio Google Maps.
      ciao
      car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Interessantissimo!!!! Buon nuovo forum (molto molto bello, sembra quello di HWUpgrade, il mio primo forum...) a tutti.

bye
        m.
        Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora....
        Per progettare il tuo impianto idroelettrico o la tua turbina idraulica Pelton Francis e Kaplan visita
        www.hpp-design.com
        To design your hydro power plant or your Pelton Francis and Kaplan hydraulic turbine please visit www.hpp-design.com

Commenta

Ok , possiamo usare google maps o google earth.
          Non ho seguito la cosa nel forum "eolico" , cosa si aggiorna un file da esportare ?
          ( adesso vado a vedere )

Tuttavia , quando si sono postate le coordinate , ed il nome il resto vien da se...
          Ciao,

-Illo41100-

Commenta

ciao a tutti, sarebbe veramente interessante l'idea di inserire l'indicazione su google map di minidro simile a quella fatta per l'eolico,pero' in questo settore la vedo un po difficile...cmq .....per il medio-grande idro l'indicazione sulla posizione e qualche caratteristica si trova sul portale geografico APAT:

per eseguire il GIS WEB la prima volta :
            leggete gli esempi nelle pagina poco sopra "query predefinite"

scaricate l'aggiornamento di java sun( o altro java)

scaricate autodesk mapp viewer.(o altro viewer mapp)

..cosi siete pronti per usare il portale (ma anche altri portali cartografici presenti nel web).
            Qui si trovano due layer che indicano uno tutte le sorgenti d'Italia l'altro le dighe .

ciao
            Stefano
            File allegati
            Ultima modifica di Stefano78; 22-04-2008, 16:14.

Commenta

Ciao,la facciamo?

Commenta

Bhe' direi di si...ma la piattaforma di google non mi attizza molto...troppo complessa ...
                Facciamo un'elenco nudo e crudo ? stile:
                1 - supermegawatt coordinate 10.10 10.10
                2 - La mia coordinate 24.24 24.24

Per stefano:

Io ho provato a linkarmi... ma non ho trovato nulla... e comunque e' un sito ( un signor sito) molto pesante... per fare una cosa "bevi un caffe' e via " non mi sembra il caso.
                Ma e' una mia opinione...

Ciao
                Ciao,

-Illo41100-

Commenta

ciao a tutti, per l'iniziativa rinnovo il mio appoggio ...sul metodo non so' proprio...è possibile in vari modi ,per me' basta che non vengano inserite info sensibili , mmm, forse bisogna chiedere qualche autorizzazione al proprietario dell'impianto,....mah...non ne ho idea.Altra cosa invece gestendola
                  " internos" tra gli impianti-utenti del forum,si potrebbe anche fare ,pero' qui forse e' il numero che ci frega!Solo poche persone sono fortunatamente all'attivo come impianti propri ecc
                  ..cmq , limitatamente al tempo sempre poco un aiuto di certo non manchera'.

illo:
                  concordo, il sito non e' proprio una scheggia ma visto il numero di informazioni e' plausibile qualche rallentamento, il trucco e' caricare solo i layer che ti servono, io usando una adsl base base navigo discretamente .

altra cosa ,non ho capito quando dici "non ho trovato nulla "...ma hai cercato bene ?
                  partendo dall'inizio http://serviziogeologico.apat.it/Portal/ , "lunch mapp viewer",appare un pop-up selezioni gis portal toolkit base map (cioe' carichi le mappe base) poi ok, aperto il portale selezioni la crocetta si apre un altro pop-up scrivi nell'ultima riga localhost poi ok, ridaglie di crocetta e carichi i layer , per visualizzare le info delle dighe(pallino blu) carica solo layer "elementi_idrografici e geologia _100k" ,seleziona il pulsante con la I azzurro e pigia nel puntino blu viene fuori la scheda dello sbarramento,con i suoi dati e posizione geografica...poi se vuoi info della centrale di produzione vera e propria penso si possano ricavare qualcuno dall'invaso ,gli altri si chiede...
                  scusami se mi sono dilungato ho cercato di spiegarla nel modo piu' semplice possibile ...allego 3 screner dei passaggi cosi forse si capisce meglio.
                  ciao buon weeked.

PS:forse ti sei gia' accorto,ma il link al tuo sito non funge ,up ,..ho visto che anche Rem ha fatto un bel restyling...complimenti ,un salutone.
                  File allegati
                  Ultima modifica di Stefano78; 03-05-2008, 22:12.

Commenta

Ciao,google non é complessa anzi... basta registrarsi su google map e gestire le bandierine inserendo i dati o un link di eventuali foto recensioni,o creare file kmz per google earth!
                    Ciao

Commenta

Attendi un attimo...
                    X