adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concessione di derivazione (VERONA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Concessione di derivazione (VERONA)

vorrei capire come fare per ottenere una concessione a Verona (provincia)

si parla di un ruscello con fondo di roccia con circa 3-10lt/sec

andrei ad intubare l'acqua quando l'acqua passa sulla mia proprietà ed andrei a generare energia 10-20mt più a valle su una cascata di circa 30mt.

pensavo di intubare l'acqua con un tubo in pvc da collegare alla roccia del ruscello fino al generatore da fissare anche a metà cascata dove c'è un piccolo terrazzino. (per arrivare bisogna usare attrezzatura da arrampicata) .

è possibile chiedere quindi una concessione se prelevo sul mio terreno e genero sull'alveo del ruscello? Il ruscello è del demanio vero?

Grazie
    Paolo

Ciao Tapiocca,
    nel forum ci sono diversi Tuoi conregionali ben informati e sicuramente sapranno indicare gli Uffici a cui rivolgerTi per la concessione.
    Per la Tua iniziativa devi tenere conto del DMV e nn so se dai dati che hai messo questo e' gia' stato fatto.
    Nell'ipotesi di massima portata arriverai intorno ad 1,5/1,8 kW di potenza che dovrai autoconsumare.
    Buona fortuna
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

Commenta

Ciao e benvenuto nel forum,
        direi che Car.Boni ti ha risposto, con o senza DMV la potenza producibile e bassa e quindi devi autoconsumarla.
        Ciao
        Rem
        "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
        (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
        Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

Commenta

Attendi un attimo...
        X