adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istanza GSE ritiro dedicato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Istanza GSE ritiro dedicato

Abbiamo presentato istanza per il ritiro dedicato RID nel mese di dicembre 2007.
    Per fare questo dopo essermi iscritto al portale ho seguito le indicazioni e ho inviato con raccomandata A.R. in data 22/01/08:

-Regolamento
    -Rinnovo concessione e la concessione
    -L'istanza RID
    -Lo schema unifilare
    -La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
    -Scheda dati anagrafici
    -Norme tecniche di servizio
    -Convenzione in essere per il ritiro stipulata con il gestore della rete

Sul sito dopo essermi loggato ad oggi lo stato dell'istanza risulta ancora "Inviata" e quindi non attiva per cui non posso emettere fattura perchè non posso validare i corrispettivi.

E' normale tutto questo ritardo?
    Nell'eventualità che non diventi mai attiva come faccio a fatturare l'energia ceduta?

Ringrazio anticipatamanete chi avrà voglia di rispondermi.

Convenzione

Ciao,
    oltre all'istanza devi ricevere anche la Convenzione di vendita .
    Calcola che da quanto cominci la pratica tra una cosa e l'altra ci metti circa un mese per chiudere le procedure.In un convegno di 2 settimane fa il GSE ha detto che ci sono ancora oltre 2000 pratiche RID da chiudere e ne evadono 100 non mi ricordo se al giorno o alla settimana.Forse al giorno...
    Comunque quando parti l'energia che hai immesso in rete la recuperi non la perdi di certo e la pratica di pagamento è molto comoda, validi i corrispettivi, li invii in maniera informatica, inseriusci il numero di fattura e in 30/35 gg solari ho visto che ti pagano.
    Sei fortunato che sei partito adesso con il software che funziona perchè io ho perso tempo da dicembre a febbraio per un sacco di bug di sistema.
    Buona fortuna
    Ciao
    Rem
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

Commenta

Grazie attenderò ancora pazientemente aspettando il mio turno.

Ciao

Commenta

Ciao, mi inserisco qui visto che si parla di ritiro dedicato, vorrei capire un pò meglio com'è la procedura, per capire come il GSE fa il pagamento, i costi fissi (leggendo nel N.C.E. che vanno dallo 0,5% ad un massimo di 3500 €), se il prezzo è smepre uguale (leggo fino a 2milioni di KWh).....ecco ho un pò di dati mancanti....

Ah l'idea che stavo valutando era l'installazione di un impianto su un terreno (senza utilizzare energia prodotta).

Vi ringrazio per tutte le risposte.

Un saluto

Commenta

scusate, ho visto ora di essere nella sezione idroelettrico...avevo fatto una ricerca, e senza guardare ero entrata qua....quindi se non potete rispondere da qui...ok.

Commenta

strano. anch'io ho inviato tutto verso fine dicembre (per alcuni impianti a inizio gennaio) e ho emesso la fattura relativa alla produzione di gennaio il 7 marzo.

Commenta

Attendi un attimo...
            X