adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rendimento teorico per un niubbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rendimento teorico per un niubbo

Buongiorno a tutti,
    con molto piacere ho trovato questo forum visto che mi sto interessando all'idroelettrico. Non sono per nulla un tecnico (viste le domande che vi farò): devo quindi appoggiarmi alla vostra esperienza.
    Premesse:
    - Sono in possesso di una turbina kaplan (costruzione anni 50/60) caparbiamente rimessa in funzione qualche anno fa da mio babbo.
    - Attualmente l'energia prodotta viene venduta al GSE (ritiro dedicato)
    - Il corso d'acqua sul quale la turbina installata ha una portata media di 3,5 mq
    - Il salto è di 1,48 metri.

Qual'è il rendimento in Kwh teorico?

Ve lo chiedo semplicemente per capire se investendoci (cambio turbina? Cambio motore? Pulizia bacino? ...) posso ottenere qualcosa di più.
    Inoltre, certificcati verdi ....... mi sembra di aver capito che investendo in una turbina nuova potrei ottenere i famosi CV, i quali mi fanno rendere di più l'Investimento, right?
    Scusate per le domande banali .....
    Saluti
    dimian

Originariamente inviato da dimian Visualizza il messaggio
    Premesse:
    - Sono in possesso di una turbina kaplan (costruzione anni 50/60) caparbiamente rimessa in funzione qualche anno fa da mio babbo.
    - Il corso d'acqua sul quale la turbina installata ha una portata media di 3,5 mq

Ve lo chiedo semplicemente per capire se investendoci (cambio turbina? Cambio motore? Pulizia bacino? ...) posso ottenere qualcosa di più.
    Inoltre, certificcati verdi ....... mi sembra di aver capito che investendo in una turbina nuova potrei ottenere i famosi CV, i quali mi fanno rendere di più l'Investimento, right?
    Buongiorno Dimian,