Salve
, sono un novizio del forum, che però vi segue da molto tempo, trovandolo sempre molto interessante.
Venendo subito al dunque, ho in istruttoria una domanda di concessione da circa 350 kw. Oltre ai canoni dell’uso dell’acqua, sovra canoni al BIM e sovra canoni agli enti rivieraschi (circa 6% dei ricavi di vendita dell’energia) vorrei destinare una ulteriore quota dei proventi (energia + CV) al comune su cui insistono le opere.
L’idea iniziale è di dare una percentuale dei ricavi lordi, più o meno come avviene con l’eolico (che mi sembra però non paghi canoni e sovra canoni), ma ho molti dubbi su come attuare questa “royalty”.
C’è qualcuno di voi che ha già avuto esperienze in tal senso? E come si è comportato?
Grazie mille
, sono un novizio del forum, che però vi segue da molto tempo, trovandolo sempre molto interessante.Venendo subito al dunque, ho in istruttoria una domanda di concessione da circa 350 kw. Oltre ai canoni dell’uso dell’acqua, sovra canoni al BIM e sovra canoni agli enti rivieraschi (circa 6% dei ricavi di vendita dell’energia) vorrei destinare una ulteriore quota dei proventi (energia + CV) al comune su cui insistono le opere.
L’idea iniziale è di dare una percentuale dei ricavi lordi, più o meno come avviene con l’eolico (che mi sembra però non paghi canoni e sovra canoni), ma ho molti dubbi su come attuare questa “royalty”.
C’è qualcuno di voi che ha già avuto esperienze in tal senso? E come si è comportato?
Grazie mille

Commenta