< costo idro con coclea - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo idro con coclea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• costo idro con coclea

Ciao a tutti....sono nuovo del forum ma ho urgente bisogno di voi!!! Sto presentando domanda di concessione su tre siti, ma sono in concorrenza, e quindi l'unico modo che ho per prevalere (arrivando dopo) e mettere da parte qualcosa dei proventi da destinarsi alla manutenzione della briglia o del corso d'acqua. Il fornitore di coclee interpellato non mi ha ancora mandato i preventivi e domani devo chiudere tutto perchè mercoledi consegno gli elaborati. Il problema è che senza sapere quanto spendo come faccio a definire quanto destinare alla manutenzione?
    Vi do i dati di un sito e gli altri sono simili
    Salto 3.5 metri
    Q mssima (60 gg curva di durata):4.96 mc/s
    Turbina: Coclea idraulica 150 Kw
    Energia 420000 Kwh (calcolata sulla curva di durata e sulla curva di rendimento della coclea)
    Ho stimato un costo di opere edili allacciamenti etc. di circa 100.000 euro. Mi manca il costo dell'impianto o quanto meno un'ordine di grandezza dato che il produttore ritarda nei preventivi.
    Grazie

Ciao e benvenuto!
    io la sparo ....
    Intorno ai 200.000 € ! Tutto compreso !

Commenta

Ciao

Ciao e benvenuto sulk forum,
      ha ragione Buran, siamo su quella cifra per una macchina da 45 kW mi hanno chiesto un anno fa 135.000 euro quindi...
      Ma con valori simili può valure una bella Kaplan, come rendimenti non ha paragoni, di certo il prezzo è più alto ma si ripaga di certo in pochi anni.
      Ciao
      Rem
      "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
      (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
      Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

Commenta

Grazie per la velocità di risposta. Anche io mi ero fatto un'idea intorno ai 200.000 euro. So che potrei andare anche su altri tipi, ma qui in toscana vanno di moda le coclee per una questione di impatto ambientale e minor impatto sui pesci.

Commenta

Attendi un attimo...
        X