Ciao a tutti e veramente super complimenti per le vostre conoscienze...da mostri Aereospaziali
vorrei capire 2 cose...ma essendo un novellino non è sempre facile
Avendo un salto ridicolo di 5 metri ma una portata d'acqua costante di 4630 l/s quanta energia potrei produrre? Quale turbina sarebbe + indicata? A spanne sapreste anche indicarmi il costo dell'operazione, considerando che non servono sbarramenti e il luogo è pianeggiante e carrabile...
Facendomi un giro sul sito di impianti Lumiei nella sezione progetta il tuo impianto inserendo questi dati il calcolo automatico da:
Massima potenza 192,917KW
65%massima potenza producibile 125,396 KW
Ricavo annuo 86.099,438€
Valore certificati Verdi 127.247,679€
Ricavo annuo per i primi 12 anni con certificati 213.347,117€
Se non ho cappellato alcuni dati ma lo escludo, il discorso sembra SIMPATICO, ma non ho idea di quali costi bisognerebbe affrontare x la realizzazione...

vorrei capire 2 cose...ma essendo un novellino non è sempre facile

Avendo un salto ridicolo di 5 metri ma una portata d'acqua costante di 4630 l/s quanta energia potrei produrre? Quale turbina sarebbe + indicata? A spanne sapreste anche indicarmi il costo dell'operazione, considerando che non servono sbarramenti e il luogo è pianeggiante e carrabile...
Facendomi un giro sul sito di impianti Lumiei nella sezione progetta il tuo impianto inserendo questi dati il calcolo automatico da:
Massima potenza 192,917KW
65%massima potenza producibile 125,396 KW
Ricavo annuo 86.099,438€
Valore certificati Verdi 127.247,679€
Ricavo annuo per i primi 12 anni con certificati 213.347,117€
Se non ho cappellato alcuni dati ma lo escludo, il discorso sembra SIMPATICO, ma non ho idea di quali costi bisognerebbe affrontare x la realizzazione...
Commenta