adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iter autorizzativo per riattivazione microidriche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iter autorizzativo per riattivazione microidriche

Sono in possesso della concessione di derivazione delle acque per riattivare una minicentrale da 50 kW dismessa da oltre 35 anni. Ho presentato DIA al comune dove si trova il sito. Domande:
    -cosa mi serve ancora per riattivare l'impianto?
    -cosa mi serve per cedere l'energia in rete?
    - quale forma di incentivazione è prevista per tale impianto?
    -quanto mi verrà pagato il kWh prodotto?

Se hai la concessione sei già a buon punto. Considerando che l'impianto è sotto i 100 Kw e sei proprietario, la DIA è sufficiente (almeno in Umbria lo è).
    Per l'allaccio in rete fino a 50 Kw puoi allacciarti direttamente in rete BT (devi verificare con chi gestisce la rete BT e fare la domanda di allaccio).
    Per impianti idro sotto 1 MW puoi usufruire del conto energia pari a 22c€ per Kwh. Se ad esempio riesci a produrre in modo costante tutto l'anno puoi arrivare a fare ca. 400.000 Kwh per un ricavo lordo annuo di ca 90.000 € se invece sei su un fosso non costante puoi fare la metà.

Se quasi alla fine, auguri.
    Spes

Commenta

Anche in Veneto è passata la Delibera , segnalata da EnergieComuni tempo fa, e basta una DIA per avere la concessione , se non ci sono vincoli particolari di aree SIC o parco. Ma Pratomagno mi sembra che abbia fatto ben di più, ha la concessione e ha presentato la dichiarazione di inzio attività penso per realizzare le opere e/o adeguare quelle esistenti.
      Come dice correttamente Spes, che quoto in pieno, sei già al 70% del lavoro!
      Ciao
      Rem
      "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
      (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
      Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

Commenta

Pratomagno non riesco a capire se hai già la concessione in mano o se devi preparare la documentazione per ottenerla, nel caso le cose cambiano e non poco. Certo se sei in Veneto con l'ultima delibera per gli impianti sotto i 100 kw sei agevolato!

Commenta

Attendi un attimo...
        X