< info ritiro dedicato - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info ritiro dedicato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info ritiro dedicato

Leggendo la presentazione del GSE (sul suo stesso sito) sul ritiro dedicato in riferimento alla Delibera AEEG n. 280/07 ho letto:
    "Ai fini della remunerazione, l’energia elettrica immessa in rete e oggetto della
    convenzione è incrementata, nel caso di punti di immissione in bassa e media
    tensione, di un fattore percentuale pari rispettivamente a
    +10,8% e +5,1%."

è vero, sapete qualcosa al riguardo?

Saluti
    tin.ing

Ciao tin.ing
    si è vero e quelle percentuali che leggi sono le "perdite in rete" che sono appunto 5,1 % in media (a dire il vero sono il 4.9% ma la questione è leziosa e di poca interessante) e 10,8 % in bassa.
    Le stesso perdite che noi paghiamo se compriamo energia elettrica in bassa e in media.
    Ciao
    Rem
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

Commenta

Grazie Rem sempre molto tempestivo

ma allora in parole povere se per esempio mi allaccio in bassa mi viene pagato il 10,8% in più di quello prodotto effettivamente?

Saluti

Commenta

Si esatto,
        e quando noi siamo allacciati in bt e consumiamo energia in bt paghiamo le perdite al distributore dell'energia..
        Ciao
        Rem
        "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
        (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
        Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

Commenta

Attendi un attimo...
        X