< costo t.pelton - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo t.pelton

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• costo t.pelton

ciao, sono nuova di qusto forum.
    mi chiedevo se qualcuno mi saprebbe dire quanto può costare un turbina Pelton ad un getto?

Grazie mille

Tina

Come dire, quanto costa un'automobile?
    Un'utilitaria, una sportiva, una F1.

Benvenuta tra noi Tina, più siamo e più siamo contenti.

Per poterti aiutare devi darci qualche notizia in più.
    Soprattutto portata (Q) e salto (H).

A presto
    Spes

Commenta

Hai ragione Spes...ho dimenticato i dati fonfamentali!
      Diciamo che devo valutare se mi conviene realizzare un impianto idroelettrico su un acquedotto.
      Le portate sono contenute, dell'ordine dei 3-4 l/s mentre la prevalenza è variabile (dato che dovrò installare più turbine in diversi punti) comunque grosso modo variano tra 30 e 100 m.
      Spero di esser stata abb chiara!
      Grazie!

Commenta

Buonasera Tina,
        il realizzare impianti su acquedotto e' senza dubbio un'ottima idea oltre ad avere un vantaggio nell'ottenere le autorizzazioni.
        La portata di 3-4 l/s per i salti indicati portano nella migliore delle ipotesi ad ottenere una potenza di ca 2.5-3 kW.
        Mi par di capire, dalla Tua affermazione : "dovrò installare più turbine in diversi punti" che la tubazione ha dei problemi di tenuta e quindi, per smorzare la pressione, pensi di inserire diverse turbine ma nn si puo' pensare ad un'unica centralina con un salto maggiore, sbaglio ?
        ciao car.boni
        Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Ciao Tina,