adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio tecnico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio tecnico

    CIAO A TUTTI, IO HO UNA TURBINA FRANCIS DELA POTENZA DI CIRCA 30KWh IL MIO IMPIANTO E' COSTITUITO DA UN "BOTACCIO" DOVE SOTTO E' POSIZIONATA LA TURBINA.
    DA QUI PARTE UN' ALBERO DI TRASMISSIONE IN FERRO DEL DIAMETRO DI 65mm LUNGO 3mt. CON ALL' ESTREMITA' UNA RUOTA DI UN METRO DOVE TRAMITE 4 CINGHIE FANNO GIRARE IL GENERATORE DI CORRENTE. LA MIA DOMANDA E' QUESTA: E' POSSIBILE CALCOLARE LO SFORZO DELL'ALBERO? POSSO CAPIRE QUANTI KWh PUO FARE SENZA CHE SI ROMPA O SI "stravani"?
    Preciso che l'impianto ha una cinquantina di anni quindi nn so tanto su dati tecnici, anche se e' un mese k lavora perfettamente sopra i 20 kwh
    GRAZIE A TUTTI TRAP.

  • #2
    Buongiorno Trap,
    calcolare le tensioni sull'albero nn e' un grosso problema ma per farlo correttamente occorre conoscere con esattezza quelle che sono le caratteristiche meccaniche dell'acciaio impiegato per la costruzione dell'albero.
    Solo con questo dato puoi avere una risposta certa ed univoca.
    Complimenti per il Tuo impianto.
    ciao car.boni

    PS mi permetto un osservazione, normalmente si scrive in corsivo e nn in grassetto. Lo so, e' un dettaglio........ :-)
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • #3
      perchè non metti qualche foto e descrizione della portata e salto sarebbe interessante!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X