adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concessione costante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• concessione costante

ciao avrei ho un problema sono in fase di rinnovo di una concessione(ente privato ledra-tagiamento) su una roggia ma la portata varia di continuo poichè i loro impiegati modificano continuamente l'altezza della paratoia di presa... non riesco a calcolarmi una media di produzione e avendo un piccolo impianto(35kw installati) con una portata di 800 l/s la macchina mi gira bene ma con 400 l/s è tutta un altra cosa. Vorrei sapere se dopo aver ricevuto la concessione c'è un minimo di portata "garantita" che debbano erogare.
    Ciao e grazie.

Buongiorno Aleplozzer,
    problema complesso.......... nella concessione di derivazione ci sara' sicuramente indicato quanti "moduli" puoi derivare e su questo devi ragionare.
    Ritengo che un incontro chiarificatore con questi Signori possa esser utile anche se con tutte le riserve di una soluzione positiva.
    Ho un amico in Toscana che ha un impianto idroelettrico (ne ha diversi) appena sotto una diga ENEL e cio' che gli succede e' inenarrabile specialmente quando "i padroni dell'acqua" compiono manovre impreviste e senza preavviso.
    Molto spesso si ritrova a dover fermare l'impianto ed a dover ripulire tutto il canale dai detriti............
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Attendi un attimo...
    X