< Progettazione ruota idraulica - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettazione ruota idraulica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Progettazione ruota idraulica

Buongiorno a tutti , sto cercando qualche libro di testo per il dimensionamento di ruote idrauliche , o anche link internet , o ancora meglio qualche "esempio" di ruota gia' dimensionata. Non mi serve nulla di specifico , ma che non sia solo una trattazione generale dell'argomento...
    Qualcuno ha qualche info a riguardo ?
    Ciao,

-Illo41100-

Willmorel aveva fatto una bella raccolta di mulini e dentro c'era tanto materiale, forse anche quello che serve a te.
    Prova con una ricerca con mulini o molini

Commenta

Ciao Spes , Will lo avevo gia' contattato a suo tempo e ti parlo di piu' di un'annetto fa.... purtroppo senza risposta.... ho riletto le discussioni , ma non sono riuscito a trovare qualcosa su cui basare dei calcoli....
      Ciao,

-Illo41100-

Commenta

Buongiorno!
        Per quanto riguarda calcoli e dimensionamenti su ruote idrauliche c'è il libro di Bach (l'ho trovato solo in tedesco però) e anche la prima edizione del manuale dell'ingegnere di Colombo riporta un metodo su come profilare le curve delle pale.

Io ho un'altra domanda:
        Conoscete ditte italiane che progettino, realizzino ed installino l'insieme ruota+moltiplicatore+generatore?
        "Mi fa tremar le vene e i polsi..."

Commenta

Attendi un attimo...
        X