adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coppia turbina-alternatore Franco Tosi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• coppia turbina-alternatore Franco Tosi

Buongiorno,qualcuno sa se esiste ancora in funzione o in mostra in qualche museo la coppia turbina/alternatore con Turbina Franco Tosi e alternatore Ansaldo con doppio scarico di potenza di 11 Mw?.....purtroppo essendo queste macchine degli anni 30,si riescono a vedere solo in fotografia....grazie 1000

....dai Raga,non pensate solo alle centraline!!!

Commenta

ciao,
      da come ne parli sembra che questa macchina sia particolare e conosciuta. Cosa si intende per doppio scarico? Di che tipo di turbina si tratta?
      Ciao LAG

Commenta

tosi

a larderello (enel geotermia) al museo ci sono delle tosi, non ricordo la potenza, e so di tosi demolite in zona Garfagnana,

Commenta

.........grazie 1000:adesso vado a vedere...

Commenta

...se ci fosse un moderatore per sistemare le foto?.....grazie

Commenta

Petar,
              se potessi farlo lo farei volentieri, ma non posso sistemare un file che non è stato caricato.
              Fai attenzione alla dimensione del file che vai a caricare.
              Buona giornata
              Rem
              "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
              (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
              Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

Commenta

...mi dispiace,ma purtroppo non conosco bene la procedura.(CMQ:se per cortesia mi togli gli indirizzi errati.grazie)

Commenta

Ciao Ing.Gordini:ho cercato anche a Larderello ma non ho trovato nulla....peccato che sul sito FRANCO TOSI non ci sia un'archivio storico......

Commenta

Ciao Rem,ho trovato una foto del doppio scarico sul sito relativo alle Centrali di Perarolo e Pelos: www.progettodighe.it

Commenta

ciao,
                      una macchina simile a quella che vorresti vedere si trova in una centrale calabrese, a Calusia, vicino a Crotone, di "a2a produzione". Le macchine sono due, una in servizio ed una dismessa, a disposizione per visite scolastiche e "sezionata" per meglio capire com'è costruita.
                      La turbina è Tosi, ma l'alternatore non è Ansaldo bensì CGE, da 17,5 MVA, mi sembra.
                      File allegati
                      Ciao LAG

Commenta

Buongiorno LAG,sei stato molto gentile,ti ringrazio per l'interessamento alle turbine Franco Tosi(vecchia gloria italiana)

Commenta

Buongiorno,chiedo una cortersia:si possono avere le foto delle turbine Franco Tosi in formato + grande,così da poeter vedere i dettagli?grazie.
                          INoltre chiedo se avete altre foto di queste bellissime turbine?
                          ciao

Commenta

Su richiesta di Petar allego una sua foto di Turbina Francis
                            Buona serata a tutti
                            Rem
                            File allegati
                            "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                            (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                            Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

Commenta

Bravo Rem,grazie!
                              ...quì si vede la sezione del doppio scarico.....

Commenta

Attendi un attimo...
                              X