Buongiorno,qualcuno sa se esiste ancora in funzione o in mostra in qualche museo la coppia turbina/alternatore con Turbina Franco Tosi e alternatore Ansaldo con doppio scarico di potenza di 11 Mw?.....purtroppo essendo queste macchine degli anni 30,si riescono a vedere solo in fotografia....grazie 1000
adsense
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
coppia turbina-alternatore Franco Tosi
Comprimi
X
-
Petar,
se potessi farlo lo farei volentieri, ma non posso sistemare un file che non è stato caricato.
Fai attenzione alla dimensione del file che vai a caricare.
Buona giornata
Rem"E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
(v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it
Commenta
-
Ciao Rem,ho trovato una foto del doppio scarico sul sito relativo alle Centrali di Perarolo e Pelos: www.progettodighe.it
Commenta
-
ciao,
una macchina simile a quella che vorresti vedere si trova in una centrale calabrese, a Calusia, vicino a Crotone, di "a2a produzione". Le macchine sono due, una in servizio ed una dismessa, a disposizione per visite scolastiche e "sezionata" per meglio capire com'è costruita.
La turbina è Tosi, ma l'alternatore non è Ansaldo bensì CGE, da 17,5 MVA, mi sembra.Ciao LAG
Commenta
-
"E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
(v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it
Commenta

Commenta