Impianto BT sostituzione componenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto BT sostituzione componenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto BT sostituzione componenti

    Problema: devo sostituire la protezione di interfaccia su un impianto di produzione (70 kW) ed aggiungere il rincalzo in quanto il costruttore non lo aveva previsto seppur obbligatorio per quella tipologia di impianto. Il Distributore mi indica come necessario aggiornare il regolamento di esercizio, lo schema elettrico unifilare (firmato), ed inviare la dichiarazione di conformita della protezione e DICO dell'azienda che fa l'intervento.

    Domanda: lo schema elettrico unifilare lo deve firmare l'azienda installatrice che poi fa il regolamento di esercizio e la dico? o lo deve firmare un tecnico abilitato esterno iscritto all'albo? Oppure formulando la domanda in modo diverso.. La sostituzione della PI ed aggiunta del rincalzo rientrano nel dm 37/08 e quindi con obbligo di firma da parte di tecnico esterno all'impresa installatrice?

    Grazie in anticipo

  • #2
    ciao,

    non ne sono completamente sicuro, ma credo che serva la il progetto/schema + firma di un ingegnere abilitato. poi, la ditta esecutrice del lavoro farā l' intervento come da schema e ti rilascerā la dico.

    Commenta


    • #3
      Confermo che occorre un progetto redatto da un tecnico inscritto all'albo , poi che sia interno all'azienda che fara' il lavoro , o un tecnico esterno poco importa... In genere poi segue anche tutta la parte "burocratica" del regolamento d'esercizio e adempimenti vari. La normativa da seguire per le connessioni attive in BT (bassa tensione) e' la CEI 0-21.
      Ciao,


      -Illo41100-

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X