Micro idroelettrico in 24 v - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro idroelettrico in 24 v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Micro idroelettrico in 24 v

    Salve a tutti, sono novizio del forum, quindi perdonatemi se commetto qualche errore...
    vivo in Perú, in una zona di selva montana, qui non c'è linea elettrica.
    ho installato un impianto fotovoltaico con 2 batterie da 100 Ampere in 24 v.
    Vorrei aggiungere una piccola turbina che mi dia corrente in 24 v circa per caricare le batterie quando non c'è sole (qui piove per giorni e giorni).
    potreste gentilmente consigliarmi quello che mi serve? Tipo... alternatore, quantità di acqua, metri di caduta, ecc...
    a me basterebbe una ricarica costante di 200/300 w per avere praticamente le batterie sempre piene... però forse mi sbaglio... sono praticamente a digiuno dell'argomento.
    grazie anticipatamente a tutti!

  • #2
    Per favore, non c'è nessuno sul forum che possa aiutarmi o perlomeno indirizzarmi???

    Commenta


    • #3
      ciao,

      puoi fare una cosa a livello amatoriale utilizzando un alternatore di un cambion a 24v.
      ci sono video su youtube a riguardo.
      sicuramente dovrai avere un minimo di corrente d' acqua e/o un salto.
      la turbina da collegare o la compri già fatta o se hai manualità, la fai da 0.

      Commenta


      • #4
        Grazie athxp

        Commenta


        • #5
          Salve, è partito col piede sbagliato, per fare una piccola centrale idroelettrica serve sapere quanti litri al secondo si hanno a disposizione, per fare questo serve una curva di misurazioni di almeno minimo un'anno, ammeno che non si ha un torrente bello grosso e si decide di prelevare quel poco che serve in modo da avere sempre acqua, ma è rarissimo.