Premetto che vi potrebbero sembrare delle domande un po' strane ma questi dubbi mi assillano da un bel po'.
Dopo aver studiato a fondo tutti i problemi relativi all'idraulica, alla pubblica amministrazione e alla produzione di una centrale idroelettrica mi sono arenato sulla modalità di cessione dell'energia prodotta.
Ho saputo dell'innalzamento della soglia da 20 kw a 200 kw per lo scambio sul posto, rinunziando però alla tariffa omnicomprensiva di 0,22 € al Kw.Ora le domande sono le seguenti:
Come avrete notato non sto dando nessun dato relativo ad una situazione particolare. Non è un personale vezzo. Avrei bisogno di farmi un idea generale da applicare, in seguito, per ogni caso particolare.Sopratutto cerco la documentazione relativa alle installazioni che vengono richieste (Domanda 4)
Ringrazio di cuore chi potrà rispondermi.
Dopo aver studiato a fondo tutti i problemi relativi all'idraulica, alla pubblica amministrazione e alla produzione di una centrale idroelettrica mi sono arenato sulla modalità di cessione dell'energia prodotta.
Ho saputo dell'innalzamento della soglia da 20 kw a 200 kw per lo scambio sul posto, rinunziando però alla tariffa omnicomprensiva di 0,22 € al Kw.Ora le domande sono le seguenti:
- Scegliendo lo scambio sul posto in che tipo di tariffe si ricadrebbe? quelle relative ai prezzi minimi garantiti per impianti al di sotto di 1 Mw?
- Cosa comporta a livello di installazione di "quadreria elettrica" un regime di cessione dedicata?
- Come sopra...ma per quello che riguarda lo scambio sul posto?
- Per le domande 2 e 3 : esiste un documento,disposizione od oracolo delfico della GSE o di un altro organismo preposto?
- Poniamo il caso di avere più generatori in serie: Vengono domandati, dall'ente preposto o GSE che sia, particolari accorgimenti per il "Trasporto" dell'energia dal luogo della produzione al luogo della cessione o il tutto è affidato all'ingegno e alle capacità del produttore?
Come avrete notato non sto dando nessun dato relativo ad una situazione particolare. Non è un personale vezzo. Avrei bisogno di farmi un idea generale da applicare, in seguito, per ogni caso particolare.Sopratutto cerco la documentazione relativa alle installazioni che vengono richieste (Domanda 4)
Ringrazio di cuore chi potrà rispondermi.

Commenta