OMNICOMPRENSIVA dopo il dicembre 2012 ???? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OMNICOMPRENSIVA dopo il dicembre 2012 ????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OMNICOMPRENSIVA dopo il dicembre 2012 ????

non capisco come cambiera' l'omnicomprensiva dopo il dicembre 2012... leggo che tutti consigliano di attivare l'impianto prima... e dopo come cambieranno gli incentivi????

grazie a tutti ...

Ciao Agente Oso,
    nell'ambiente di diceva in giugno che in settembre uscivano le nuove direttive ma francamente visti i gravissimi problemi che ci sono a livello finanziario e visto che anche la TO ha una sua quota che si definisce "incentivo" temo che il tutto venga a rimandato al prossimo anno.
    Spero di sbagliarmi e spero che in settembre escano le direttivem, sentiamo gli altri frequentatori della sezione che idea hanno.
    Buona continuazione
    RemTechnology
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

Commenta

Un caro saluto a tutti gli amici del Forum.

Riguardo all'argomento tariffe per micro/mini-idro a partire dal 2013, qualcuno ha qualche notizia?

Ciao e Grazie.

Commenta

Un nuovo decreto potrà differenziare di più per fonte e per potenza e complessivamente significherà aumentare la spesa per gli incentivi se si vogliono raggiungere obiettivi significativi e non incappare in multe UE per mancata riduzione CO2.
        Di contro potremmo però non avere subito le risorse economiche necessarie per incentivare a causa di necessità ritenute prioritarie.

Per come stanno le cose la mia sensazione è un'ulteriore proroga dell'attuale proroga.

Spes

Commenta

speriamo che le proroghe proroghino

Commenta

Per impianti come quello su cui stai lavorando si parla di 16 c€ di incentivo fisso per 25 anni + valore energia (ca. 8 c€) variabile in funzione del mercato.

Non domandarti se sei leone o gazzella, intanto corri con 0.22 per 15 anni, poi si vedrà.

Alla prossima
            Spes

Commenta

ciao Spes.
              io sono in procinto di chiedere una concessione nuova e queste nuove tariffe mi preoccupano perche' se saranno inferiori agli attuali 0.22, la vedo dura ....

tu pero' parli di 25 anni ???? in piu', 16+8 sono 0.24..... io ho sentito dire che la tariffa in realta' potrebbe scendere anche fino a 0.14 per impianti che producono 1.5 mw all'anno....

Commenta

Ciao a tutti, io penso che fino a che non avremo newa ufficiali è inutile fasciarsi la testa ....

Commenta

quoto il saggio post di ingroberto.
                  di "voci" se ne sentono parecchio, ma valgono 0.
                  usiamo la discussione solo in caso di fonti ufficiali.
                  saluti

Commenta

Originariamente inviato da agente oso Visualizza il messaggio
                    ciao Spes.
                    io sono in procinto di chiedere una concessione nuova ....
                    L'importante è correre, come dicevo a Velaccio, e lo dico anche a te.
                    Fai i conti con la tariffa più bassa, se l'impianto conviene tira dritto, non fermarti ad aspettare.

Spes

Commenta

ciao spes
                      ho contattato il proprietario della turbina nella foto del mio profilo ...... che ne dici?
                      fu messa a produrre con un salto di 4,5 mt e una portata di 200 l\s , magari è piccola per i miei scopi ma forse??????

Commenta

[QUOTE=velaccio;119276023]ciao spes
                        ....................QUOTE]

Hai commesso 3 errori.

1) Non devi selezionare l'intelocutore; sul forum tutti possono rispondere.
                        2) Hai sbagliato discussione.
                        3) Che ci fai con quella macchina?

Ti scrivo un messaggio.

Ciao
                        Spes

Commenta

ops... scusate!!!

Commenta

Preciso come sempre Spes!
                            Buona continuazione
                            RemTechnology
                            (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com

Commenta

In questi giorni sembra che ci siano state novità riguardo agli incentivi dopo il 2012...
                              Qualcuno ha notizie?

Commenta

Il decreto stà passando da un ministero all'altro e stanno ascoltando anche le associazioni, un paio di giorni fà è stata interpellata ANEV, lunedì forse ascolteranno APER. Qualche giorno fà sempre APER ha scritto una lettera che ho visto sul loro sito.

Ancora può cambiare tutto, però penso che si vedrà qualcosa a breve e comunque sia nulla cambia per noi:
                                -fare...fare..fare
                                -nella speranza di raccogliere qualcosa.

Spes

Commenta

Giusto per spirito di condivisione, anche se immagino lo abbiate gia visto, vorrei elencare a memoria i nuovi scaglioni:
                                  Fino a 20 kw = 0,257
                                  da 20 a 220 = 0,219
                                  da 220 a 1000 = 0,155

per 20 anni...quindi pensavo peggio...Pero chi ha sopra i 220 kw perde un bel 35% rispetto a prima!!
                                  Interrogativi:
                                  Si parla di riduzione annua del 2% sulla tariffa riconosciuta??
                                  Fa fede la potenza fiscale media annua immagino?
                                  Ultima modifica di Donp; 14-02-2012, 21:35.
                                  www.weltcompany.com

Commenta

Buongiorno Donp,
                                    aspettiamo che venga ufficializzato il decreto ma i numeri che girano da un paio di mesi sono quelli..
                                    Concordo che chi ha più di 220 kW viene penalizzato fortemente ma altre fonti hanno numeri talmente bassi che non so che prospettiva avranno.
                                    Vediamo le firme e poi ne discuteremo
                                    Buona continuazione
                                    RemTechnology

Commenta

dove trovo la nuova bozza del decreto?

EDIT:
                                      come non detto...trovato qui
                                      Ultima modifica di energiecomuni; 15-02-2012, 10:48.

Commenta

Una precisazione, fa sempre fede la potenza nominale media vero ?

Commenta

Buongiorno a tutti,

* estratto dalla Bozza:
                                          "Per i soli impianti idroelettrici, la potenza è pari alla potenza nominale di concessione di derivazione d’acqua, tenendo conto della decurtazione conseguente all’applicazione del deflusso minimo vitale"

Quanto all'incentivo sembrerebbe che la decurtazione del 2% sia applicata solo agli impianti che entreranno in esercizio dal gennaio 2014 in poi, se ho interpretato correttamente....

Saluti,
                                          Vortex

Commenta

Originariamente inviato da vortex Visualizza il messaggio
                                            Buongiorno a tutti,

Quanto all'incentivo sembrerebbe che la decurtazione del 2% sia applicata solo agli impianti che entreranno in esercizio dal gennaio 2014 in poi, se ho interpretato correttamente....

Saluti,
                                            Vortex
                                            ma è annuale per una centrale già attiva o scendono del 2% ma poi dopo l'attivazione rimane fissa?...sempre se si riesce a capirlo!
                                            www.weltcompany.com

Commenta

Buondì a tutti,

dovrebbe essere una detrazione del 2% da applicare su ogni anno e fino al 20 anno, a partire dall'incentivo di 0,219 €/kwh, ma solo per gli impianti che entrano in esercizio dal 2014.
                                              Gli impianti attivati nel 2013 avrebbero diritto allo 0.219 €/kwh costante per tutti i 20 anni di incentivo omnicomprensivo.
                                              Ciò significa che al 20 anno la T.O. sarà di 0,147 €/Kwh.
                                              Dal 21 anno si passa al ritiro dedicato.

Il tutto con il beneficio del dubbio interpretativo ....

Saluti,
                                              Vortex

Commenta

ciao a tutti. spero non sia la disperazione che mi fa' interpretare quello che voglio ma a mio avviso la detrazione e' sull'incentivo che ogni anno diminuisce.... (vedi fotovoltaico)
                                                quindi ogni anno l'incentivo scende del 2 % e chi entra in produzione con quell'incentivo, se lo porta dietro per 20 anni...
                                                a.o.

Commenta

Buongiorno a tutti,
                                                  perche' nn attendete (con fiducia ) l'uscita del decreto, prima di commentare ?.
                                                  Continuare a fare ipotesi e' un inutile e dispendioso consumo di energie mentali ............
                                                  ciao car.boni
                                                  Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

eh...perchè non dormo! Ho delle centraline in stand-by..! Inoltre magari qualcuno ha delle NEWS o delle soffiate, so che c'è gente molto "informata"...!
                                                    www.weltcompany.com

Commenta

Buongionro Donp,
                                                      le bozze dei decreti girano da almeno un anno e le cifre sono cambiate nel frattempo, ad esempio fino a qualche mese fa sopra i 200 kW era 0,14 euro/kWh adesso hanno alzato sia la quota potenza, sopra di 220 kW, che la quota economica 0,155 euro/kWh.
                                                      Ma come dice il bravo carboni bisogna aspettare la firma dei decreti magari all'ultimo giorno stravolgono tutto e nel frattempo tu hai fatto un bel piano economico che non sta più in piedi.
                                                      La pazienza è la virtù dei forti e chi si accinge a perseguire una concessione idroelettrica ne deve avere molta di pazienza!
                                                      Buona continuazione
                                                      RemTechnology

Commenta

Hanno firmato?

Spes

Commenta

Esatto,Le tariffe come entità paiono in linea e non mi preoccupano. Preoccupa l'eliminazione totale degli incentivi al raggiungimento dei 6,5 miliardi, ovvero primavera 2013 circa con la scusa della c....o di grid parity.Leggi alle ultime pagine del PDF ufficiale cliccando il link:http://www.qualenergia.it/sites/defa...e.pdfEliminato bonus amianto...PECCATO, al governo forse non hanno perso parenti per l'asbestosi...Io si.
                                                          www.weltcompany.com

Commenta

Qualcuno di voi sa dove trovare il testo dei due decreti? In cosa consiste poi l'iscrizione in un registro?
                                                            Grazie.

Munich

Commenta

Attendi un attimo...
                                                            X