annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Energia elettrica da fonti alternative

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Energia elettrica da fonti alternative

    Buongiorno a tutti, ho bisogno di contattare un'azienda italiana che produce sistemi eolici o idroelettrici, qualcuno può indicarmi qualche nome? Grazie

  • #2
    Buon pomeriggio,
    spero di non violare il regolamento del forum (ma ho il sospetto che rischiamo di farlo entrambi). Dipende dalla zona che ti interessa (sud / nord italia), dalla taglia dell'impianto, dal tipo di macchina che ti serve... Alcuni nomi per l'idroelettrico possono essere questi (ho messo le lettere per evitare che qualcuno pensi che sia una classifica dal migliore al peggiore, perché non lo è):
    a) Troyer;
    b) Geppert;
    c) Franco Tosi Meccanica;
    d) IREM;
    e) Tamanini;
    f) Andritz.

    Le prime cinque sono italiane mentre l'ultima dovrebbe essere spagnola. Ce ne sono anche tantissime altre ma queste sono quelle con cui ho avuto a che fare io e che mi sento di consigliare.

    Per l'eolico non ho invece da consigliarti aziende italiane dato che non ne conosco: quella più famosa è danese, VESTAS. Se hai bisogno di qualche consiglio specifico puoi scrivere alle associazioni di categoria (ad esempio ANEV per l'eolico).


    Saluti
    BP
    cit. Gigi d'Agostino "Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire, fermarsi solo un attimo e se c’è noia scomparire"

    Commenta

    Sto operando...
    X
    TOP100-SOLAR