Saluti a tutti,
Ho sempre avuto difficoltà a calcolare l'esatta portata di un torrente e/o fiume.
a mio parere bisognerebbe avere un misuratore meccanico di velocità dell'acqua, C'E NE SONO IN COMMERCIO?
C'è qualcuno che ha qualche metodo empirico attendibile.
Grazie Nuti.
Ho sempre avuto difficoltà a calcolare l'esatta portata di un torrente e/o fiume.
a mio parere bisognerebbe avere un misuratore meccanico di velocità dell'acqua, C'E NE SONO IN COMMERCIO?
C'è qualcuno che ha qualche metodo empirico attendibile.
Grazie Nuti.

">
">
e in mancanza di altri riscontri ( per la serie non sanno neppure che tratto di torrente/fiume e') una indicazione pratica , anche se non definitiva e sicura , puo' essere quella dello stramazzo.
">
e in mancanza di altri riscontri ( per la serie non sanno neppure che tratto di torrente/fiume e') una indicazione pratica , anche se non definitiva e sicura , puo' essere quella dello stramazzo.
"> ....spiega spiega il tuo acquisto...sono curioso...e' interfacciabile con pc ecc , ha memoria sua e quanta ,...poi ti fa anche il caffè seno' non vale na cippa,. ..
"> ..e sopratutto di che marca e'......suvvia facciamo qualche nome....eh....
h34r:">
"> si tratta di essere costruttivi..
"> cosi' copriamo tutte le possibilita' .
"> ....spiega spiega il tuo acquisto...sono curioso...e' interfacciabile con pc ecc , ha memoria sua e quanta ,...poi ti fa anche il caffè seno' non vale na cippa,. ..
"> ..e sopratutto di che marca e'......suvvia facciamo qualche nome....eh.... 

"> cosi' copriamo tutte le possibilita' .
">
"> , ma se non e' proprio dietro casa .. alla faccia della camminata !
">
">
Commenta