Vorrei sapere se esistono apparecchi da applicare al contatore, per monitorare il consumo dell'acqua ed essere avvisati di eventuali consumi anomali. Mi potete dare qualche indicazione ? Grazie
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Misuratore consumo acqua
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggioMi potete dare qualche indicazione ? Grazie
In pratica i piu moderni sono in 2 pezzi, la parte idraulica fa ruotare un magnete, la parte "contatore" che conta i giri e di conseguenza i litri
Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
Utente EA dal 2009
-
Grazie Moreno, ma come andrebbe utilizzato il reed rispetto al contatore ? Bisogna costruirsi un meter usando il reed ? Non credo di farcela...PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Commenta
-
In generale il reed basta collocarlo di lato, ogni contatore poi ha una specifica posizione, i ne ho uno dove il reed è sopra il trasparente davanti alla ruota dei litri........................................ ogni giro un impulso, basta contarli e sul contatore dovrebbe esseri scritto il rapporto giri/litri
Spesso è piu facile a farsi che spiegarlo, e se cerchi dovresti trovare gia pronto quello che cerchi.
Questo è uno dei motivi per cui consiglio sempre dia vere un piccolo server con una applicazione domotica con almeno una linea Rs485, qualsiasi cosa tu voglia fare puoi realizzarla................ basta iniziare, e sa scrivi da un Pc sei gia oltre meta strada..
oppure na roba simile
MISURATORE DI FLUSSO (CONTATORE ACQUA) CON USCITA AD IMPULSI - WATER FLOW METER 88 Imp./L Qn 1,5m³/h : Amazon.it: Fai da te
Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
Utente EA dal 2009
Commenta
Commenta