annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Potenziamento centralina idroelettrica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Potenziamento centralina idroelettrica

Buonasera a tutti sono da anni iscritto al forum e adesso avrei gentilmente bisogno di un consiglio da parte vostra, ho una piccola centralina idroelettrica potenza 30kw attiva dal 2009 ed era partita con incentivo 0.22 per 15 anni poi per farla breve nel 2014 volevo potenziarla e quindi sono stato costretto a fare lo spalma incentivi accettando 0.16 che ho tutt'ora perchè stavo presentando un progetto abbastanza importante che però purtroppo mi hanno bocciato ed è stato così tutto fermo ed invariato.
    Attualmente visto che mi sono lasciato l'opportunità di fare delle modifiche all'impianto facendo lo spalma incentivi e purtroppo però rimettendoci in termini economici parecchi soldini sui kw prodotti fino ad oggi, avrei piacere di potenziarla derivando qualche litro in piu' e sottendendo anche meno canale di derivazione che ho attualmente da progetto nuovo che farei (quindi apporterei una miglioria perchè restituirei prima l'acqua) che voi sapete ci sono incentivi in merito e di quanto sarebbero?
    Grazie a tutti in anticipo e vi auguro una Buona Serata

gira una bozza del FERX che prevede 0,13 per piccolo idro..penso possa valere anche per nuove sezioni di impianti esistenti
    Lo si aspetta per inizio anno
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

Grazie mille della risposta marcober, ma quindi scusa una cosa ......sarebbe RID che adesso si aggira intorno allo 0.16 e qualcosa se non sbaglio + 0.13 oppure come funziona ?grazie e nel caso viene incentivata secondo te la produzione totale oppure solamente quella parte che viene potenziata ?

Commenta

deve ancora uscire decreto dunque..per ora nessuna certezza.
        Sarebbe per i piccoli impianti una tariffa omnicomprensiva..dunque credo come la 0,16 che hai aggi.
        Se hai 2 sezioni avresti 2 tariffe diverse che convivono.. con 2 misure separate..una per sezione di impianto
        In comune avresti soli allaccio di immissione.
        A 0,13 penso non ci sarà la corsa a investire..ma d'altra parte se oggi al FV dai 85 cts (sempre la bozza FerX) , non c'è ragione per buttare soldi a fare quattro kwh scarsi e strapagarli.
        Se oggi energia vale 100-110..non ha senso incentivare energia che costano 130 ..salvo che facendolo si hanno speranze che dopo qualche hanno costeranno molto meno, come è stato col FV
        ma col miniidro sappiamo tutti che i costi sono questi..al massimo cresceranno..non vi è alcuna economia di scala da sfruttare o miglioramento tecnologico alle porte.
        e allora se si ripaga da solo, ok..se dobbiamo incentivarlo..anche "no grazie"
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

Attendi un attimo...
        X