ACQUISTO IMMOBILE IN COSTRUZIONE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ACQUISTO IMMOBILE IN COSTRUZIONE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ACQUISTO IMMOBILE IN COSTRUZIONE

    Buongiorno a tutti,

    è da tempo che vi segue costantemente e apprezzo molto la qualità delle risposte.

    Mi chiamo Andrea, ho 25 anni e a breve acquisterò casa con mia moglie.

    La casa è in fase di costruzione e vorrei sapere se il materiale impiegato può rientrare nel range di detrazione previsto in finanziaria ( sono a conoscenza del fatto che sino al 28 non si saprà nulla).

    Parto subito:

    TETTO VENTILATO
    Immagino non rientri in finanziaria, vero?

    CAPPOTTO DI RIVESTIMENTO
    La mia futura casa dovrebbe essere fornita con cappotto termico. Non sono descritti nel capitolato i materiali, l'ubicazione interna o esterna etc. Quali caratteristiche deve avere il cappotto per essere detratto?

    INFISSI

    Da caitolato: finestre o porta finestre in pino di svezia con vetrocamera trasparente di 20mm a bassa emissione (vetro int.4mm - camera d'aria mm12 - vetro est.4mm) come da normativa vigente. QUALITA' DELL'INFISSO? DETRAIBILE?

    La caldaia verrà inserita a gas metano con termosifoni di h=2m. Se volessi inserire le valvole termostatiche, una caldaia a condensazione e una centralina quanto aumenta il costo della fornitura?

    Ora la domanda delle domande: siccome l'acquisto dell'immobile avviene su carta, io e mia moglie DETRARREMMO LE SPESE COME DA FINANZIARIA E NON IL COSTRUTTORE. GIUSTO?

    IL COSTRUTTORE HA L'OBBLIGO DI PREDISPORRE L'IMMOBILE AL SOLARE TERMICO E AL FOTOVOLTAICO, E SE SI, cosa trattano le predisposizioni?

    Grazie a tutti in anticipo!
    Saluti



  • #2
    Le detrazioni sul risparmio energetico si applicano solo su abitazioni esistenti e non sul nuovo.

    Per l'obbligo del solare termico e del fotovoltaico, dipende esclusivamente dalla regione in cui stai acquistando casa.
    Certe regioni hanno recepito la legge nazionale 311 ed hanno emanato proprie leggi regionali, che impongono per le nuove abitazioni acqua calda da fonti rinnovabili, più ampio del solare termico, e Fotovoltaico.
    Considera che occorre anche l'attestato di qualificazione energetica dell'edificio o in certe regioni, sempre per il motivo suddetto, il certificato energetico dell'edificio.
    Senza di quello per esempio in Lombardia i notai, che si sono passati la voce, non redigono atti di compravendita.

    Edited by dotting - 14/2/2008, 15:39
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (dotting @ 14/2/2008, 15:34)
      Le detrazioni sul risparmio energetico si applicano solo su abitazioni esistenti e non sul nuovo.

      Capito...ma per quanto riguardano gli obblighi del costruttore sulle predisposizione al risparmio energetico che mi dici?


      e la differenza di costi per l'impianto termico di cui ho chiesto info nel mio primo post?
      grazie e saluti

      Edited by andrecry - 14/2/2008, 16:24

      Commenta


      • #4
        Con un impianto a termosifoni una caldaia a condensazione ha una percentuale di miglioramento del 2%, che non giustifica il costo e la complessità maggiore di installazione.
        Vedi piuttosto che la caldaia sia fornita di sonda climatica esterna.
        Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

        Commenta


        • #5
          Ciao dotting, un'altra domanda.

          La casa che stò per acquistare sarà certificata dal costruttore e professionista di classe B, che a mio parere è una buona classe.

          Infissi con camera vetro, tetto ventilato, muri in legnobloc etc...

          In linea teorica predisporranno la casa come da dlgs 192/05 con tubi per solare termico.
          Vorrei farmi aggiungere anche la predisposizione per il fotovoltaico.

          Secondo te come classe e predisposizioni devono fare altro o va bene così?

          Slauti

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X