< Certificazione energetica e obbligo solare termico - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Certificazione energetica e obbligo solare termico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Certificazione energetica e obbligo solare termico

Ciao a tutti. Ho acquistato un appartamento di cui inizierà la costruzione ad Aprile. Si trova in Lombardia e quindi vige l'obbligo dell'installazione del solare termico. Alla mia richiesta all'architetto sulla loro intenzione di installare o meno i pannelli solari, mi è statop riposto con un "vedremo". Alla mia ulteriore richiesta per la certificazione energetica invece mi è stato risposto che quella sicuramente ci sarà (ovvio altrimenti non potrebbero rogitare).
    Il mio dubbio è il seguente...
    Se vige l'obbligo di installare un impianto solare e il costruttore non lo fa, può lo stesso darmi la certificazione energetica?

Sono due cose completamente differenti.
    La certificazione energetica con l'obbligo dell'installazione di una sorgente da fonte rinnovabile per far fronte al fabbisogno del 505 dell'ACS non c'entra niente.
    Non esclusivamente pannelli solari termici comunque, almeno questa è la legge nazionale, ma in Lombardia hanno stravolto un pò tutto, occorre controllare.
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

Commenta

Attendi un attimo...
    X