< dove si puo' mettere una caldaia a pellets? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dove si puo' mettere una caldaia a pellets?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dove si puo' mettere una caldaia a pellets?

Una caldaia a pellets ha bisogno di un locale tecnico, e queto è notorio.

Ma sapete quali sono i riferimenti normativi che definiscono un locale tecnico per una caldaia?

Vorrei capire se posso mettere la mia futura caldaia con puffer e contenitore per lo di stoccaggio pellet in una tipica casetta di legno da giardino, di quelle che compri ai centri commerciali (senza quindi dover chiedere oneri di urbanizzazione) o in altro prefabbricato "informale".
    Parlo di una caldaia di una 20 di KW, per la quale non dovrebbero valere le norme antincendio,pero' non ho trovato riferimenti definitivi e non so se qualcuno deve venire a controllare dove la metto o meno.

Qualche idea?

Un container da 20 piedi è l'ideale....poi ti fai il tetto a spiovente sopra per armonizzare un pò....cerca su youtube TEKNERI che ha un video con questa disposizione..
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
      Un container da 20 piedi è l'ideale....poi ti fai il tetto a spiovente sopra per armonizzare un pò....cerca su youtube TEKNERI che ha un video con questa disposizione..
      ma 20' non sono tantini? Serve tutto questo spazio?
      Purtroppo non ho un campo da calcio ma solo un piccolo pezzo di terra...

Poi misa che ho difficoltà a farmi portare da una gru il container che sono in un posto un po' inagibile. Dovro' costruire qualcosa in legno...
      Ora mi metto a cercare

ciao ciao

Commenta

Attendi un attimo...
      X