superbonus: tetto massimo di spesa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

superbonus: tetto massimo di spesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • superbonus: tetto massimo di spesa

    Buongiorno, sono alla ricerca di un impresa che possa eseguirmi la ristrutturazione di una villetta unifamiliare usufruendo del 110%. Ho letto molto sulla normativa ma quando ho cominciato a contattare alcune ditte della zona mi è stato detto da alcuni di loro che i limiti di spesa degli interventi sono si quelli previsti per ogni singolo intervento, che tutti conosciamo, ma ci sarebbe un limite totale di spesa, pari alla somma di tutti gli interventi che non dovrebbe superare i 96.000 euro circa. Ebbene sto faticando da settimane a trovare il riferimento normativo che indica ciò ma non ho trovato nulla. Vi ringrazio se mi rispondeste anche con un semplice si/no e se mi mandaste un link o riferimento vi ringrazierei due volte.

  • #2
    Non troverai mai un riferimento normativo nel senso che il limite dei 96000 euro è relativo alle detrazioni per la ristrutturazione (50%), efficientamento energetico (65%) e per il cosiddetto bonus giardino (36%).
    I massimali per il superbonus 110% hanno dei tetti diversi a seconda di quanti e quali interventi vengono realizzati tra trainanti e trainati. Idealmente se hai una villetta da 300mq potresti detrarre (o cedere un credito di imposta) di circa 300 mila euro facendo cappotto e impianto termico (trainanti) + tutti i trainati: infissi + fotovoltaico con accumulo + oscuranti + solare termico (inutile) + building automation + colonnina di ricarica + infissi.
    i singoli massimali li trovi nella guida dell'agenzia delle entrate e nel decreto asseverazioni
    36x350w Sunpower Maxeon 2 con ottimizzatori + SE12.5 + Tesla PW2

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per l'intervento, Mi hai confermato sostanzialmente quello che pensavo e che avevo fatto notare agli ingegneri delle due imprese ma mi hanno fatto passare per ignorante. Ora però mi chiedo come è possibile che due professionisti non conoscano i principi base della normativa? Ho il sospetto che ci abbiano provato. Stiamo parlando di lavori con sconto in fattura e forse non vogliono impegnarsi in lavori troppo grossi e costosi.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X