Salve a tutti, chiedo aiuto agli esperti! Avendo modificato un gruppo elettrogeno da 300 kw ad olio vegetale, volevo chiedervi se potrei vendere energia si elettrica che termica! Diciamo che la termica sarei disposto anche a donarla! Leggendo sulle diverse normative ho letto che è possibile vendere energia, però volevo capire come certificare il mio futuro impianto e a quali normative attenermi, a chi presentare domanda di progetto, oppure devo prima costruire il tutto e poi essere certificato, insomma l'iter burocratico per avviare tale produzione! Essendo un gruppo da 300 Kw mi pare di aver letto che potrei fare uno scambio sul posto con tariffa omnicomprensiva essendo meno di 1MW, però ho letto anche che devo essere inferiore a 200Kw! Insomma a chi potrei rivolgermi? Sono andato al GSE dicendomi di guardare sul sito e di fare riferimento alla 18/12/08 e alla 387/2003! Inoltre dovrei richiedere permessi comunali (quali), ai vigili del fuoco, ecc. mentre per fare il contratto con l'ENEL, dovrei contattarli prima e poi chiedere al GSE di certificarmi IAFR l'impianto per ripagarmi l'energia prodotta? Come avrete sicuramente capito ho un pò di confusione, in parte per mia ignoranza, in parte dalla confusione delle diverse normative. Per questo vi chiedo se qualcuno ha fatto qualcosa del genere di aiutarmi...grazie