annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termini di accesso conto energia termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termini di accesso conto energia termico

    Buongiorno a tutti. Un paio di domande tecnico-fiscali...
    Sto ristrutturando casa, e avevo una mezza idea di sostituire l'attuale caldaia legna-gasolio con un nuovo modello a legna da 30 KW, sfruttando il nuovo conto termico. (fascia F, sarebbero stati più di 7000 euro buoni...).. Avrei anche trovato il modello adatto in termini di requisiti (classe, emissioni, ecc....) ma mi sono bloccato di fronte alla normativa, in modo particolare mi sembra di aver capito che in quanto privato, per poter accedere al conto termico, dovrei già aver effettuato la sostituzione della caldaia e soprattutto aver pagato il tutto tramite un bonifico bancario con indicate in causale precise indicazioni.
    La mia domanda è: il conto termico ha un platfond di spesa, per cui non è scontato che io possa accedere all'incentivo, anche se in regola con tutta la documentazione... dal momento che nel bonifico devo far riferimento al DM in questione, ciò escluderebbe che io possa ripiegare tale spesa sul recupero del 50 o 55% nel caso in cui mi andasse male col conto termico????
    Secondo: che senso ha secondo voi che il lavoro sia stato già eseguito e bonificato, dal momento che le regole attuative sono uscite solamente un mese fa, e fra meno di un mese vengono aperti i termini delle richieste che sappiamo bene tengono conto anche della data di presentazione della domanda... chi in meno di due mesi può essersi permesso di sostituire una caldaia con i requisiti richiesti ed essere certo di poter ricevere tale incentivo? Non potevano fare come per le PA una 'prenotazione degli incentivi' con graduatoria cosicchè io faccio il lavoro solo se so per certo che rientro in graduatoria e posso prendere l'incentivo.... altrimenti nel dubbio di non vedere un euro o rinuncio o valuto il classico recupero del 50/55%. Ho interpretato bene?
    Scusate se sono stato contorto... ma è stato demoralizzante scoprire che non accettavano anche la prenotazione agli incentivi da parte dei piccoli privati, ma solo per accesso diretto e a lavoro già fatto.
    Aspetto un vostro parere e vi ringrazio per le risposte che mi farete avere.
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR