Incentivi per acquisto Caldaia a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incentivi per acquisto Caldaia a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incentivi per acquisto Caldaia a legna

    Buonasera a tutti,
    mi appresto ad acquistare una caldaia a legna e sto leggendo cosa bisogna fare per ottenere la detrazione IRPEF del 50%.
    Io avrei diverse spese da fare:

    - l'acquisto della caldaia direttamente dal produttore
    - le spese dell'idraulico che si occuperebbe dell'installazione
    - le spese del materiale per la canna fumaria che devo rifare

    Tutto questo mi verrebbe detratto del 50%? Ho dubbi soprattutto per la terza voce.
    Per quali spese potrei avere l'iva agevolata?


    Inoltre, viste le spese che devo sostenere, posso approfittare per acquistare elettrodomestici di classe A+ e usufruire dell'incentivo?
    Grazie a chiunque vorrā rispondermi.

  • #2
    l'iva 10% solo sull'istallazione.
    puoi dedurre anche la canna fumaria
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Cosa occorre quindi per accedere alla detrazione?
      - la caldaia che requisiti deve avere?
      - bisogna sostituire attuale impianto di riscaldamento?
      - che certificazione bisogna fornire?
      Se posso detrarre il 50% e mantenere la mia caldaia a condensazione quasi quasi .......

      Commenta


      • #4
        il 50% spetta se dimostri che hai avuto risparmi energetici usando FER.
        non ci sono caratteristiche minime per le caldaia...ma per dimostrare il risparmio direi che almeno una relazione di un termotecnico con 4 conti e 1 timbro io nel casetto la terrei..se non una vera e propria certificazione.
        Non serve sostituire esistente.
        pagamento bonifico
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          una relazione da conservare....ma non da inviare quindi. ok. si ponnono allegare piu' fatture per il materiale acquistato? canna fumaria, caldaia, puffer, tubazioni, circolatore, ecc?

          Commenta


          • #6
            guarda che non devi inviare NULLA e NESSUNO..ne fatture , ne bonifici, ne nulla..tutto resta a te...lo devi inviare SE te lo chiedereanno..
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X