Detrazioni fiscali e conto energia/termico assieme - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detrazioni fiscali e conto energia/termico assieme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Detrazioni fiscali e conto energia/termico assieme

    Salve a tutti,Volevo sapere se è possibile richiedere le detrazioni fiscali (50% e/o 65%) e attivare il rimborso con il conto termico.Preciso, non dico avere sulla stessa merce esempio una caldaia a legna sia il conto termico che la detrazione fiscale, ma per esempio se devo ristrutturare casa, richiedere le detrazioni per quanto riguarda la costruzione del garage nuovo piuttosto che per il cappotto, tetto in legno ecc e richiedere invece il conto termico per la sostituzione di una caldaia con una a legna o per il solare termico.Questo perché se la mia ristrutturazione è importante ho un limite dato da quanto posso detrarre, mentre se fosse possibile come dico io, il rimborso sulla caldaia lo ricevo in altro modo.Grazie a tutti.

  • #2
    ..non dovrebbero essere cumulabili,una esclude l'altra
    Ciao Alberto

    Commenta


    • #3
      Anche sul fotovoltaico? Cioè su tutta la ristrutturazione o riqualificazione della casa non posso chiedere la detrazione fiscale se su esempio 3 kw di fotovoltaico richiedo il conto energia quello di 20anni per capirsi.

      Commenta


      • #4
        Se sei in regime di detrazione non puoi chiedere l'accesso al CE....ora non puoi scegliere:il CE è chiuso
        Ciao Alberto

        Commenta


        • #5
          Quindi in linea di massima se si ha da fare un investimento piccolo conviene il conto termico, ma nel mio caso che andrei a ristrutturare e riqualificare tutta la casa mi conviene la detrazione fiscale. E per quanto riguarda su chi poter detrarre? Se la casa è mia e ci vivo con mia moglie, solo a noi 2 lo si detrae. Nel mio caso è ancora più complicato perché la casa é divisa in 2 piano, al di sotto mia zia, ma la ristrutturazione la farei solo io, il cappotto solo dalla mia parte.

          Commenta


          • #6
            i lavori li puo detrarre chi li paga, per le abitazioni di sua proprietà o di suo uso.
            Quindi non puoi pagare lavori a casa di tua zia e detrarli.
            Se sono lavori in parti comuni in teoria puoi detrarre solo la tua parte anche se paghi tutto tu..in pratica..se la zia non detrae e non ti rimborsa...non la vedo una violazione grave detrarre tutto.

            Il CE termico rimborsa e lo fa in 2 anni..la detrazione "detrae" se e sole se hai CAPIENZA di Irpef per 10 anni consecutivi..se ti manca capienza, perdi detrazione.
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X