annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
DECRETO-LEGGE 24 giugno 2014, n. 91
Comprimi
X
-
Premetto che ho letto solo gli articoli riguardo il fotovoltaico.
Art. 24. comma 2. Per le reti interne di utenza [...] i corrispettivi a copertura degli oneri generali di sistema di cui al comma 1, limitatamente alle parti variabili, si applicano sull'energia elettrica consumata e non prelevata dalla rete, in misura pari al 5 per cento dei corrispondenti importi unitari dovuti sull'energia prelevata dalla rete.
Art. 25 comma 1. Gli oneri sostenuti dal GSE per lo svolgimento delle attività di gestione, di verifica e di controllo, inerenti i meccanismi di incentivazione e di sostegno, sono a carico dei beneficiari delle medesime attività, ivi incluse quelle in corso.
Art. 26. comma 2. [...] tariffe incentivanti [...] con rate mensili costanti, in misura pari al 90 per cento della producibilità media annua stimata di ciascun impianto, nell'anno solare di produzione ed effettua il conguaglio, in relazione alla produzione effettiva, entro il 30 giugno dell'armo successivo.
P.S.: qualcuno sa se è stato approvato in via definitiva?Impianto FV parzialmente integrato 2,3 kWp Sharp + inverter Power One; azimut -62°, tilt 25° GPS 45.8, 9.3
Allaccio: 30/09/2011 (IV CE); mie produzioni su pvoutput
-
5. Per il raggiungimento delle finalità di cui ai commi 2 e 3, l'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico adotta i provvedimenti necessari alla misurazione dell'energia consumata e non prelevata dalla rete
In parole povere il contatore che hanno ripristinato sugli impianti serve per far pagare una tassa del 5% anche sull'energia autoprodotta ?
Commenta
-
Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggioil contatore che hanno ripristinatoImpianto FV parzialmente integrato 2,3 kWp Sharp + inverter Power One; azimut -62°, tilt 25° GPS 45.8, 9.3
Commenta
-
Originariamente inviato da trap5 Visualizza il messaggio
E' chiaramente un peggioramento delle condizioni economiche e, tra l'altro, modificano una legge precedente riguardo chi attualmente è già produttore di energia .
Comunque è una vergogna tassare l'auto consumo6 kw n° 24 Conergy Powerplus da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 6.000-OUTD-TL21, Kit struttura di fissaggio Hilti, Cavo solare 2 x 6 mmq, impianto in rete dal 22/08/2014
Commenta
-
No, al 5% del solo prezzo degli oneri. Non so di che cifra si tratta, sicuramente meno di 10 cent/kWh, quindi il 5% è solo qualche millesimo di euro al kWh.Impianto FV parzialmente integrato 2,3 kWp Sharp + inverter Power One; azimut -62°, tilt 25° GPS 45.8, 9.3
Commenta
Commenta