< Come Si Fa L'asseverazione X La Detrazione Del 55% Dell'irpef??? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Si Fa L'asseverazione X La Detrazione Del 55% Dell'irpef???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come Si Fa L'asseverazione X La Detrazione Del 55% Dell'irpef???

    SALVE,
    RIMA VOLTA CHE SCRIVO QUINDI MAGARI è GIà STATA DISCUSSA E SPIEGATA IN QUALCHE ALTRA PARTE, MA SE POTETE GRADISCO MOLTO UN AIUTO.
    SEMPLICEMENTE, VORREI SAPERE IN COSA CONSISTE L'ASSEVERAZIONE DEL TECNICO PER LA RIQUALIFICAZIONE ENRGETICA...
    DOVENDO CAMBIARE SOLO GLI INFISSI CON ALTRI CERTIFICATI DALLA DITTA COSTRUTTRICE, è POSSIBILE PRENDERE IL CONTRIBUTO???
    IL TECNICO DEVE SOLO "DIRE" "SI... VA BENE... C'è RISPARMIO ALMENO DEL20%... (CREDO PURTROPPO DI INTUIRE LA RISPOSTA)" OPPURE DEVE FARE UN SOPRALLUOGO CON TANTO DI VALUTAZIONE DEI VARI ASPETTI...
    CALCOLATE CHE PARTO DALLA PIù TOTALE IGNORANZA E CERCO DI CAPIRE SE VALE LA PENA FARLO...
    INOLTRE, IN OGNI CASO, SARESTE IN GRADO DI DIRMI QUANTO VUOLE UN TECNICO E QUAL'è LA STRADA MIGLIORE PER AVERE IL CONTRIBUTO???
    GRAZIE A CHIUNQUE CERCHI DI DARMI RISPOSTE
    CLAUDIO
    <img src="> <img src="> :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

  • #2
    Credo che stai parlando di audit energetici, non credo che questa sia la sezione giusta del forum. Per quello che ne sò ti devi informare presso studi di ingegneria definiti ESCO, che sono attrezzati per questo tipo di studio tecnico.

    Commenta


    • #3
      Prima cosa in un forum, usare le maiuscole significa urlare molto arrabbiato.
      Seconda cosa l'argomento riguarda il risparmio energetico previsto dalla Finanziaria 2007.
      Dei problemi sul Risparmio energetico in questo forum si parla nella sezione apposita, sottosezione in casa naturalmente.
      Tutti i documenti li trovi la, ti dò una risposta al volo, poi se vorrai proseguire potrai rifare la richiesta in minuscolo nella sezione adeguata.
      I documenti per la detrazione del 55% per la sostituzione degli infissi, comma 345, prevede una prima asseverazione che nel tuo caso può essere sostituita da certificato del costruttore, da tenere agli atti.
      Una seconda asseverazione l'attestato di qualificazione energetica firmata da "tecnico abilitato" compilata secondo l'allegato A del decreto aggiuntivo , da inviare all'ENEA.
      Una scheda informativa firmata da "tecnico abilitato" e da te secondo l'allegato E del D.A.

      Note tecniche:
      1.- il valore di trasmittanza termica U certificato deve essere inferiore ad un valore tabellato che dipende dalla tua zona climatica;
      2.- nell'abitazione vi deve essere un' "impianto termico" denunciato in Comune secondo la legge 10.
      Se una delle due condizioni tecniche non è soddisfatta, devi lasciar perdere.

      Considera che di solito chi vende gli infissi si è organizzato con qualche tecnico abilitato per fornire un pacchetto completo.
      A meno che non ti abbia fatto un pacco e non ti abbia detto delle due condizioni tecniche pur di vendere.
      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

      Commenta


      • #4
        grazie e scusate
        : )

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X