Agevolazioni fiscali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agevolazioni fiscali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Agevolazioni fiscali

    salve
    sto effettuando piccole opere di ristrutturazione a casa mia e visto che c'è una sezione apposita per il mio problema su questo forum ho deciso di scrivervi. Ho deciso di acquistare le tapparelle da questo sito (il prodotto si chiama sechur thermo), per prima cosa vorrei sapere se il prodotto è a risparmio energetico, in secondo luogo vorrei sapere se ho diritto a delle agevolazioni fiscali, il sito dice di si, ma sono ancora valide anche nel 2015? vi ringrazio per le risposte

  • #2
    Agevolazione fiscale se cambio di caldaia

    Nel 2008 ho installato su consiglio del mio termotecnico che seguiva i lavori di ristrutturazione relativi al risparmio energetico, una caldaia IMAR mod. PAB 2 solar, la quale fin dal primo collaudo ha dato problemi di funzionamento (elettrovalvola), poi sostituzione della scheda elettronica, un rumore assordante quando entravano in funzione i pannelli solari, inizialmente dando la colpa alla ditta di idraulici che aveva installato i pannelli, finchè nel 2011, evidentemente perchè era un difetto di progettazione il problema è stato risolto con l'installazione di un piccolo vaso di espansione all'uscita della pompa, inoltre il liquido all'interno del circuito tende a disgregarsi formando una specie di morchia che intasa il filtro e di conseguenza il mancato funzionamento dei pannelli, problema che ho risolto personalmente, utilizzando come liquido acqua distillata, che ogni tanto richiede un rabbocco. Proprio oggi è dovuto nuovamente intervenire il Centro di Assistenza perchè al ritorno dalle ferie, la caldaia andava in blocco e i pannelli non funzionano, il primo problema è stato riparato mentre per il secondo ci sarebbe da cambiare la scheda elettronica dei pannelli il cui costo preventivato è di 200 € più costi di mano d'opera. Comunque visti i numerosi guasti e problemi che continua a dare e le spese di assistenza e manutenzione oltremodo onerosi, stò valutando l'opportunità di cambiare caldaia.
    Il quesito che vi pongo è questo: avendo usufruito delle agevolazioni fiscali per l'installazione della caldaia IMAR dal 2008, con l'acquisto di una nuova caldaia posso usufruire nuovamente e comunque delle agevolazioni relative al risparmio energetico?
    Grazie per un Vostro riscontro

    Commenta


    • #3
      Certo che si
      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

      Commenta


      • #4
        Pare,non ne sono certo, sia stato approvato il decreto attuativo per le detrazioni per interventi di efficentamento energetico ed anche per il Conto Termico mi piacerebbe sapere quali saranno i "pacchetti compra e installa"(da parte di un tecnico,naturalmente,ma anche no),se veramente hanno realizzato qualcosa di realmente "semplice".Decreto Conto Termico 2.0, le novità e il testo | QualEnergia.it
        ..

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X