Buongiorno,Ieri ho acquistato la mia nuova casa.Si tratta di una villa di tre piani di 280 m2 a Catania.L'immobile è nuovo.L Agibilità ed il certificato energetico sono del 2011, anno di chiusura del cantiere del costruttore.Classe energetica E.L'immobile mi è stato consegnato privo di impiantistica.quindi nei prossimi giorni dovrò comprare:- Caldaia per riscaldamento e ACS- N9 Split a PDC per freddo/Caldo, il riscaldamento a termosifoni è predisposto solo al piano zero,mentre la predisposizione per gli Split e su tutti e tre i piani.- riserva idrica e forse puffer.Volevo chiedervi a quali agevolazioni posso attingere visto gli acquisti/installazioni che mi accingo a fare.Grazie 1000 per i vostro consigli
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Detrazioni su nuova casa
Comprimi
X
-
Come puoi avere agibilità senza avere acqua calda e riscaldamenti?CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
-
Va beh che sei a Catania ...ma costruire una classe E nel 2011.... Spero tu abbia pagato poco.Io non metterei ne termi ne caldaia ma solo gli split..CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta
-
La costruzione è iniziata nel 2005. 35 ville. "Terminata" nel 2011.gli Split sono proprio la mia idea,ovviamente diversa da quella del costruttore.sai dirmi in quale parte del forum posso chiedere suggerimenti su soluzioni alternative a quella del costruttore?Qualche consiglio su possibili agevolazioni?
Commenta
-
Se cambi il generatore, le PDC le potresti detrarre 65%...tu non k'hsi, ma sulla carta dovresti averlo...non so che dirti.Per la parte tecnica scrivi nella sezione risparmio energetico - pompe calore aria ariaCASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta
Commenta