annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agevolazioni/incentivi/detrazioni per vari interventi FER

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Agevolazioni/incentivi/detrazioni per vari interventi FER

    Ciao a tutti,
    ho intenzione di fare una serie di interventi per migliorare l'efficienza energetica di casa mia.
    Più precisamente vorrei installare un fotovoltaico da 3kw, sostituire la mia caldaia con una a condensazione e installare una pompa di calore.

    Secondo voi qual è l'iter migliore per avere agevolazioni/detrazioni? Ho letto di detrazioni 50%, conto termico, ecc.. ma mi sono un po' perso.

    Grazie a tutti

  • #2
    seguo con interesse... vorrei saperlo anche io e soprattutto ci saranno ulteriori agevolazioni a breve?

    Commenta


    • #3
      Per gli interventi indicati nella domanda di tuonorosso conviene portare tutto in detrazione al 50% come "interventi di ristrutturazione" inserendo anche coibentazioni di pareti, modifiche, etc. avendo un'unica pratica da presentare al commercialista nella denuncia dei redditi e facendo attenzione a non sbagliare i bonifici. Potresti per alcuni interventi usufruire del 65% portandoti pochi vantaggi e tanti svantaggi.
      Se vuoui poi puoi complicare un po piu le cose stando attenti a tutta una serie di documenti e inserendo l'intervento di sostituzione del vecchio generatore (deve esserci in questo caso) con la pompa di calore e usufruire del conto termico che ha l'unico vantaggio di vederti accreditato l'incentivo sul conto corrente entro pochi mesi. Quest'ultimo incentivo però in genere a conti fatti è minore del precedente.
      Mio consiglio in questo caso: 50%

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X
      TOP100-SOLAR