annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finanziamenti per il conto termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • finanziamenti per il conto termico

    Buongiorno a tutti,
    Sono nella fase di valutazione per un cambio di caldaia (da gasolio a pellet) e ovviamento guardo con interesse il conto termico. Purtroppo il mio il mio "saldo" non mi permette di espormi in unica soluzione cifre come 10/15000 euro (anche se ne tornerebbero in un paio di anni dal conto termico una bella fetta).
    E quindi l'unica soluzione che ovviamente mi viene in mente e finaziare l'intera cifra e poi aspettare il rientro del contributo ma continuando a sostenere un finanziamento per lungo tempo e su tutta la cifra.
    Ma mi chiedo se esistono forme di finanziamento (banche, istituzioni o altro) che aiutano chi utilizza il conto termico? Es. finanziando solo la parte al netto del conto termico o cendendo il contributo?
    Grazie a chiunque mi possa dare qualche suggerimento.

  • #2
    Si può finanziare le opere cge pagherai comodamente rate. L'importante che specifichi nel finanziamento che serve per conto termico perchè la finanziaria dovrà lasciarti un documento che riporta che il pagamento è stato fatto i base al dm16/02/2016 a pagamento della fatt.xx del xx/xx/xx. Ci sono molte finanziarie che lo fanno...non scrivo qui il nome. Altra soluzione è affidarti a qualcuno che faccia il "mandato all'incasso": tu paghi all'installatore solo la differenza tra il prezzo totale (esempio 10.000 euro) e l'incentivo (esempio 6000). Lincentivo in quel caso arriverà direttMente all'installatore. ATTENZIONE: mandato all incasso è una cosa seria da studiare bene per non perdere l'incentivo

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR