Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superbonus 2020 al 110%(e NON SOLO) finanziamenti,cessioni credito,sconti in fattura.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Superbonus 2020 al 110%(e NON SOLO) finanziamenti,cessioni credito,sconti in fattura.

Provo ad aprire una discussione specifica sul argomento visto che vi sono molte domande/risposte al riguardo sparse per il forum.Se volete accomodatevi.E/O se ce nè già altra specifica sul argomento per favore ditemi dovè.Grazie.
    Ultima modifica di diezedi; 23-08-2020, 08:48.
    diezedi,zona Cividale del Friuli.KWp 2,88,totalmente integrato , 20 moduli Unisolar PVL 144W , film sottile amorfi,,2 in parallelo per alimentare 10 microinverter PowerOne da 300W,PDC Templari da 300 lt,2 collettori Kloben CPC da 8 tubi flusso diretto,circolazione forzata.Azimut -90/+90,tilt 18° .Il tutto in funzione dal aprile 2014

leggete questo articolo, se fosse vero sarebbe preoccupante

Superbonus 110%: quanto costa ad un privato cedere il credito d’imposta?

soffermarsi sul discorso Iva

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

da quel che si legge UniCredit rimborsa 102 su 110 non su 100.
      quindi l 8% va messo di tasca nostra MI393.pdf

Ultima modifica di mflash; 24-08-2020, 09:00.

Commenta

intesa paga 90.91 su 110 quindi vanno aggiunti di tasca propria il 19% ? Intesa superbonus.pdf

Commenta

Banca Intesa rimborsa il 90,91% del credito.
          Se hai maturato un credito di 110000€ ti rimborsa 100000€.

Commenta

Originariamente inviato da mflash Visualizza il messaggio
            leggete questo articolo, se fosse vero sarebbe preoccupante

Superbonus 110%: quanto costa ad un privato cedere il credito d’imposta?

soffermarsi sul discorso Iva

mi sa che in questo articolo hanno fatto una gran confusione. basta leggere i commenti in fondo.

Ultima modifica di mflash; 26-08-2020, 07:43.

Commenta

domandina di carattere economico.

si sa che l iva è compresa e si recupera tutta quello che non ricordo è se le soglie massime che hanno dato per ogni singolo intervento sono cifre comprese Iva.

esempio, tetto di spesa massimo x cappotto unifamiliare 50k euro.

1) fattura 50k compreso iva

2) fattura 50k + iva

recupero il 100% in entrambi i casi o solo nel caso n°1. ?

Commenta

Solo nel primo caso.

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

Commenta

scusate non capisco una cosa sia per unciredit che per intesa:

i soldi che la banca ti anticipa vanno restituiti all banca come IRPEF nei 5 anni seguenti?

Quindi se io in 5 anni accumulerò 6000€*5anni= 30K€ di IRPEF significa che il mio budget per i lavori è 30K€??

Grazie a tutti
                  Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

Commenta

Originariamente inviato da kathy Visualizza il messaggio
                    scusate non capisco una cosa sia per unciredit che per intesa:

i soldi che la banca ti anticipa vanno restituiti all banca come IRPEF nei 5 anni seguenti?

Quindi se io in 5 anni accumulerò 6000€*5anni= 30K€ di IRPEF significa che il mio budget per i lavori è 30K€??

Grazie a tutti
                    no se cedi alla banca cedi tutto innun colpo solo , il tuo irpef non c'entra niente potresti anche essere disoccupato

è la banca che poi lo recupera sul suo irpef in 5 anni

Commenta

però ci devo mettere 8% e non ci sono altre soluzioni se sono disoccupato, giusto?
                      Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

Commenta

eccolo
                        Intesa si affida a Deloitte per la cessione del credito - Guidafinestra

Commenta

https://www.ingenio-web.it/28041-sup...di-costruzione
                          diezedi,zona Cividale del Friuli.KWp 2,88,totalmente integrato , 20 moduli Unisolar PVL 144W , film sottile amorfi,,2 in parallelo per alimentare 10 microinverter PowerOne da 300W,PDC Templari da 300 lt,2 collettori Kloben CPC da 8 tubi flusso diretto,circolazione forzata.Azimut -90/+90,tilt 18° .Il tutto in funzione dal aprile 2014

Commenta

Riqualificazione energetica e sismica: accordo tra Eni gas e luce, CNA Costruzioni e Harley&Dikkinson

... Redirecting to https://www.eni.com/it-IT/media/comunicati-stampa/2020/11/riqualificazione-accordo-eni-cna-harley-dikkinson.html .... Eni – Accordo con Banca del Fucino e Harley&Dikkinson per riqualificazione energetica

.. Redirecting to https://marketinsight.it/2020/12/04/eni-accordo-con-banca-del-fucino-e-harleydikkinson-per-riqualificazione-energetica/ ...non mi è facile accedere al sito Confederazione Nazionale Artigiani sezione costruzioni hanno dei bei blocchi ,voi riuscite agevolmente? ..
                            Ultima modifica di diezedi; 08-12-2020, 01:15.

Commenta

Superbonus 110%: Invent e Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) insieme

.. Redirecting to https://www.inventsrl.it/superbonus-110-invent-e-zucchetti-insieme-per-un-futuro-ecosostenibile/ un pò a latere ... Invent e ARXivar: l’innovazione digitale per la gestione del Superbonus 110%

... Redirecting to https://www.inventsrl.it/invent-e-arxivar-linnovazione-digitale-per-la-gestione-del-superbonus-110/
                              Ultima modifica di diezedi; 09-12-2020, 23:42.

Commenta

Sto operando...
                              X
                              TOP100-SOLAR