annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bonus ristrutturazione e caldaia 50-65%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bonus ristrutturazione e caldaia 50-65%

    Ciao a tutti,
    ho fatto svariate ricerche ma non riesco a sciogliere alcuni dubbi...
    1) Sto ristrutturando un appartamento, per la quale usufruirò del bonus ristrutturazione al 50% con detrazione nel 730.
    Devo aspettare che il geometra faccia partire la CILA in comune per poter ordinare il materiale (parquet, piastrelle, sanitari, ecc.) e farlo rientrare nella detrazione o posso già farlo? Non mi è chiaro...cosa dovrei scriverci nella causale del bonifico, sia se acquisto prima dell'inizio lavoro che dopo?

    [COLOR=#22252C][FONT=&quot]2) Devo sostituire anche la caldaia: l'installatore mi ha fatto un preventivo, cui costo totale tiene conto della cessione del credito al 65% (Caldaia + valvole termostatiche, tutto in ordine).
    Avrei capienza irpef per eventualmente detrarla dal 730 ma poter non anticipare tutta la somma sarebbe comunque conviente...
    Non riesco però a capire se i due bonus siano compatibili tra loro o meno...mi aiutate a fare chiarezza? Non vorrei ritrovarmi nel casini nel tempo [FONT=&quot]

  • #2
    ci sto provando anche io per sostituzione caldaia con bonus50% e per ripitturare una facciata con bonus-facciate90 ..... francamente mi auguro che finisca il prima possibile questa assurda moda di "crediti di imposta" , e se ci deve essere una qualche agevolazione che sia un bonifico immediato e amen, tutto il resto è solo assurda burocrazia supplementare che serve solo ad aumentare i costi :-)

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR