DVD enel pro nucleare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DVD enel pro nucleare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DVD enel pro nucleare

    Ho visto il DVD con Cecchi Paone pro nucleare, devo dire che è fatto abbastanza bene anche se (ovviamente) sorvola un po' troppo sulla questione centrale che è quella delle scorie ed altri rifiuti, incluso deposito geologico.
    Parla del riprocessamento del combustibile esaurito, tecnica in via di abbandono per i costi e il potenziale militare (plutonio).

    Qualcuno lo ha visto e vuole commentare?

    Saluti
    Alex

  • #2
    Reportage / Viaggio nel cuore di Cernobyl 25 anni dopo la catastrofe nucleare - Le immagini - Il Sole 24 ORE
    Su questo dice niente?
    :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
    (Albert Einstein):preoccupato:

    Commenta


    • #3
      dico, eccome....

      mi ha sempre interessato molto la storia di Chernobyl, anche se la verità non la sapremo mai.


      Io non sono pro nucleare, e mi irrita chi lo paccia per tecnologia "verde". e nessuno menziona i costi veri dell'energia nucleare.
      Nel DVD si dice che la corrente nucleare costa il 20% in meno di quella convenzionale... non mi sembra una grossa differenza, se mi devono convincere, dovrebbe costare il 20% di quella convenzionale!!

      nessuno commenta?

      Commenta


      • #4
        Cecchi Paone?????? Perchè non Giacobbo o Raz De Gan????





        Ps: imperterriti a convincere che il kwh nucleare costa meno... bisognerebbe denunciarli per abuso della credulità popolare
        'This shit's got to go!' (J.Fresco)

        Zeitgeist: Moving Forward

        Commenta


        • #5
          Ciao,

          Cecchi Paone non va criminalizzato, per lui si tratta solo di lavoro... E' il committente che va additato!

          Comunque senza fare troppi calcoli, penso che il costo "totale" del KWh nucleare non sia conveniente, poi i rifiuti sono molto più pericolosi di qualunque fumo petrolifero.

          Saluti

          Commenta


          • #6
            Fukushima, allarme fusione nucleare Ancora scosse, Giappone in ginocchio - Repubblica.it
            :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
            (Albert Einstein):preoccupato:

            Commenta


            • #7
              Certo...

              chissà quanti "incidenti" avvengono e non sono resi noti, ma il maggiore problema per me è la produzione di enormi quantità di materiale irradiato........ dove si mettono? e a quali costi??

              Non abbiamo eliminato l'industria chimica dopo Bophal.... ed è stato una "chernobyl" o no?

              Alex

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da alexraffa Visualizza il messaggio
                dove si mettono? e a quali costi??

                Parte interrati illegalmente, soprattutto al sud, parte in navi fatte affondate in mare, parte nei paesi del terzo mondo.
                'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                Zeitgeist: Moving Forward

                Commenta


                • #9
                  appunto.... non impariamo nulla allora.... :-(

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X