annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa Idrosonica -Dati Sperimentali-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buongiorno a tutti.
    Un pò alla volta mi sto rileggendo tutto il thread, mi interessava soprattutto la pompa in grado di generare idrogeno per cavitazione, brevetto a parte qualcuno ha dei dati riguardanti la quantità di H prodotta per kW impiegato?
    Dal brevetto la costruzione sembra relativamente semplice, ricorda molto le pompe filtro da piscina con però una doppia girante. Non riesco ad identificare però il punto in cui dovrebbe avvenire la cavitazione, direttamente sulle pale delle giranti? In tal caso immagino che il materiale in cui esse debbano venir costruite sia particolarmente resistente.
    Per il resto, ovvero per le pompe idrosoniche impiegate per riscaldamento, che rendimento hanno?
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

Commenta

• Salve a tutti,Ho letto i vostri post e mi sono appassionato.Vorrei provare una di queste pompe per riscaldare un abitazione. Dove si possono acquistare?Il sito della ditta kwant non é pi? attvo.Grazie

Commenta

• avete visto P201X della BERNOULLI cosa ne pensate??

Commenta

• Rendimento 220% ..... sarebbe interessante se la cosa fosse certificata da qualche istituto super-partes

Commenta

• Originariamente inviato da lydrox Visualizza il messaggio
            ... P201X della BERNOULLI cosa ne pensate??
            da "Scheda Tecnica" (La caldaia P201X (scheda tecnica) | C.EU.EN
            Rendimento Reale al massimo consumo* 220%.

-------------------
            Cosa se ne deve pensare?
            Miracolo!
            Specialmente con scrittura di fantasia delle unità di misura, e senza distinguere tra energia e potenza.

Ah, e con quell' asterisco orfanello, si rendevano conto che una panzana così grande andava spiegata, e ci hanno messo l' asterisco. Però poi non la spiegazione non ce l' hanno messa!

----------------------
            ----------------------
            Modifica:

Quote:
            "Nella pompa idrosonica avvengono probailmente in certe condizioni, trasmutazioni nucleari"
            Fine quote
            (
            http://www.energeticambiente.it/energia-da-suono-o-cavitazione/1683039-pompa-idrosonica-dati-sperimentali-3.html#post26506263).

------------------
            ------------------
            Aggiunta:

Quote:
            " La PI produce vapore che in pressione raggiunge la turbina mettendola in rotazione. La turbina in rotazione trasmette il moto rotatorio alla PI e il ciclo si chiude"
            Fine quote
            (http://www.energeticambiente.it/ener...l#post29221771).
            Ultima modifica di Al Mizar; 10-11-2014, 04:45.

Commenta

• Già, già, ma soprattutto mi chiedo ....

"...1 m³ di Gas metano in fase di combustione (produzione calore) perde in media il 30% del suo valore nominale..."

... ma come? Se addirittura nelle caldaie a condensazione si millanta un 105% di rendimento solo perché viene sfruttato il PCS in luogo del PCI? Mi sono perso qualcosa io?

Commenta

• Post 476:
                "A cavitating hydrogen generator is provided

mechanically separate hydrogen molecules from

water to be used as a fuel source. Turbines fans

rotating at a high RPM agitate water that is

introduced into a vacuum and captures and separates

the resulting hydrogen and oxygen molecules and

stores the hydrogen molecules and purges the oxygen

molecules."

Lupino, credo di essere sul punto di stabilire una nuova Legge Fisica, che fa così:
                "Qualunque fenomeno fisico genererà sogni bagnati".

Qualcun sognerà una nuova Età dell' Oro per tutti, e qualcunaltr sognerà un sacco di quattrini per sé;
                normalmente quelli si ritireranno con le pive nel sacco, mentre questi è capace che qualcosa raccattano davvero.

Commenta

• A prescindere dalla veridicità della scheda, facendo finta di confondere rendimento con COP, mi chiedo comunque che senso avrebbe acquistarla visto che una normale PdC aria/acqua raggiunge tranquillamente tali risultati, li supera e rinfresca pure.

Commenta

• Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                    ... mi chiedo comunque che senso avrebbe acquistarla ...
                    Il senso è nel venderla.

Commenta

• Mi sà che hai ragione, giusto per un paragone con una normale PdC mi piacerebbe conoscerne il prezzo

Commenta

• Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                        da "Scheda Tecnica" (La caldaia P201X (scheda tecnica) | C.EU.EN
                        Rendimento Reale al massimo consumo* 220%.

[...]
                        "Nella pompa idrosonica avvengono probailmente in certe condizioni, trasmutazioni nucleari"
                        Praticamente una ciofeca. Molto meglio una pompa di calore, allora...
                        Ah, non ci sono più le trasmutazioni di una volta... Con di quei COP, da favola!

Commenta

Sto operando...
                        X
                        TOP100-SOLAR