Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caro bwana
    il fatto che nel brevetto si citi una reazione è ininfluente, serve per il brevetto. Si butta lì una teoria giustificatrice per motivare la richiesta.
    Più volte in varie interviste hanno ammesso che non è chiaro cosa succede, certo hanno supposizioni.

    A Bologna cercano di capire meglio queste emanazioni gamma che escono. sai di fronte al affermazioni che il 30% si è trasformato da nichel in rame non c'è che da rimanere esterefatti. Quali errori di misura possono esserci?

    A mio personale parere la Fusione Fredda tratta di qualcosa di SOSTANZIALMENTE NUOVO.

    Se spulci in internet trovi cose strane sulla free energy, per esempio Minato a Città del Messico in presenza di valenti esperti ha costruito lì su due piedi in modo che tutti potessero controllare una ruota di bicicletta che girava con magneti permanenti facendo saltare tutte le leggi sulla conservazione dell'energia. Se ci credi poi c'è il Perendev originale (le riproduzini non è chiaro se hanno mai funzionato) poi c'è il Turco ecc.

    Se uno non ci crede sta tranquillo nel suo guscio di certezze, ma se uno ci crede c'è da domandarsi da dove proviene questa energia?
    Lì non abbiamo la scusa di reazioni nucleari.
    Le moderne esperienze quantistiche fatte sul micro hanno messo in evidenza che molte asserzioni che ritenevamo assolute sono cadute.

    Forse ne parlerò in seguito.
    Ti dico un paio di considerazioni
    a) nel micro un quanto di energia dato per esempio da 1 fotone e suddivisibile in più parti che viaggiano su percorsi differenti.

    b) nel micro le esperienze con particelle gemelle fanno saltare il priincipio che un'informazione può essere trasportata da un punto ad un'altro solo con velocità limite data dalla luce.
    Abbiamo fenomeni ripetibilissimi in cui trasmettiamo da un punto ad un'altro un'informazione in tempo zero. Viene annullato lo spazio. Questo implica far saltare le basi della fisica. Sai occupare contemporaneamente due spazi è dura da digerire.
    Durante un congrssso di almeno 50 supermenti di cui molti Nobel nell'affrontare queste questioni ed altre inerenti all'aspetto olografico dell'universo, grossi nomi si sono lanciati nelle più sfrenate teorie.

    Facevano saltare la conservazione dell'energia, tiravano in ballo strane dimensioni...
    Ad un certo punto il relatore-moderatore ha richiamato tutti all'ordine, dicendo grosso modo così: "Egregi colleghi o ci diamo una calmata nel lanciare le teorie più strampalate e ritorniamo con i piedi per terra o è meglio chiudere qui ed andare tutti spensieratamente al mare!"
    Sto parlando di Premi Nobel.
    Vedi i grandi fisici sono molto più elastici di quanto si creda. A mio avviso meno uno conosce più difende quel poco che sa.
    Quindi il tuo cercare di far quadrare le riazioni nucleari per giustificare la FF si basano sull'idea che la FF sia inserita nel conosciuto e rispecchi le leggi, per me questo serve solo a scoprire e confermare che la FF NON dovrebbe essere così com'è.
    ciao
    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

    Commenta


    • Ho trovato l'errore nel mio ragionamento e mi scuso con tutti. Ne parlo al mio post n.1153 sul thread principale.
      @Camillo: Si, lo ho sentito anch'io delle trasmissioni quantum-entangled e delle figure d'interferenza ottenute lanciando molecole attraverso due fessure, delle nanomacchine ad effetto Casimir, ma speravo non fosse necessario tirarle in ballo qui. Mi sembra ragionevole indagare sulla probabile realta` del multiverso, ma vorrei sperare che la scala dei fenomeni trasmutativi che cerchiamo di capire sia piu` vicina a cio` che attualmente consideriamo realta`. Nondimeno, se ricordi, qualche post fa ero stato io stesso a suggerire a tutti di rileggersi "Neanche gli Dei", Asimov 1973, suggerimento che rinnovo proprio perche` stimola a guardare al di la` delle nostre certezze.
      Cordialita`

      Commenta


      • Penso che il decadimento beta+ meriti di essere osservato piu` da vicino e possa essere piu` "esoterico" di quanto precedentemente stimato.
        A quanto ne sappiamo, all'interno di un nucleo un protone aggiunto decade in un neutrone + un positrone + un neutrino. Il positrone ha una massa (negativa!) uguale in modulo a quella dell'elettrone. Il neutrone, pero`, ha una massa superiore a quella della somma delle masse di un elettrone e di un protone per un valore di circa 1.5 masse di elettrone. Per cui, anche ammettendo l'immediata annichilazione del positrone con l'elettrone dell'atomo d'Idrogeno il cui protone e` stato catturato dal nucleo di Nichel, abbiamo ancora un difetto di massa di circa 1/2 elettrone per poter giustificare l'esistenza del neutrone. Si potrebbe pensare che questa energia venga presa dall'energia di legame dell'atomo stesso, bisognerebbe provare a calcolare l'energia equivalente ai nuclei di partenza e di arrivo della reazione e vedere che cosa ne esce. Potrebbe trattarsi di una specie di modo di risonanza del nucleo che emerge per una data energia. Inoltre bisogna ricordare che una particella positiva di antimateria che si muove secondo il nostro verso temporale, puo` venir descritta come una particella negativa di materia che si muove temporalmente in verso opposto.
        Tenendo per buono che il punto di partenza sia Ni58 ed il punto di arrivo Cu63, che non esistono praticamente emissioni gamma degne di nota e che nonostante le continue reazioni il metallo continua a mantenere l'Idrogeno adsorbito e ad utilizzarlo nelle reazioni, viene pure da supporre che queste non si verifichino "a scaletta" come indicato da Focardi, bensi` tutte insieme per ogni cluster di Idrogeno adsorbito nel Nichel. A questo punto potrebbe diventare importante che ogni occlusione/reticolo del Nichel contenente Idrogeno ne contenga almeno 5 atomi. So di essere stato un po' confuso e mi scuso per questo.

        Commenta


        • La situazione nella centrale atomica è pericolosamente critica.
          Devono aver sottovalutato la situazione.
          Voglio proprio vedere quanto tempo ci vorrà affinchè i media si attivino nei confronti della fusione fredda, che appare sempre di più cone unica scappatoia.
          Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
          Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
          http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

          Commenta


          • Io spero che ai Giapponesi venga in mente di buttare azoturo di Boro nella piscina e nel nocciolo del reattore. Credo sia al momento l'unica cosa che puo` fermare la fusione del nucleo o delle barre di combustibile. Da quel che ho capito io, se anche le centrali si erano fermate in automatico con la prima scossa, il bisogno di energia ha sconsideratamente determinato la riaccensione del reattore prima di qualunque controllo serio, e quando si sono accorti che stava per succedere qualche problema probabilmente non sono piu` riusciti a far scendere lo scram e forse nemmeno le altre barre di controllo, col risultato che la temperatura e` andata fuori controllo e la reattivita` con essa. Confido che la morte, per me certa, dei volontari che tuttora cercano di fare qualcosa, almeno non sia inutile. Povera gente.

            Commenta


            • b) nel micro le esperienze con particelle gemelle fanno saltare il priincipio che un'informazione può essere trasportata da un punto ad un'altro solo con velocità limite data dalla luce.
              Falso. Non c'è nessuna informazione trasmessa.

              Commenta


              • Falso. Non c'è nessuna informazione trasmessa.
                per endymion70

                Interessante affermazione la tua.
                Gradirei una giustificazione del tuo dire. Sai.... vai contro l'opinione di valenti ricercatori se non di premi Nobel.

                Ti chiedo CONOSCI DI COSA STO PARLANDO? o stai solo stimolando la discussione per avere un chiarimento? Se vuoi un chiarimento basta chiederlo.

                Il dire che è falso senza dare la minima motivazione o informazione è uno strano modo di intervenire. Da dove arriva il tuo credere che sia falso?
                Fai vedere che conosci l'argomento. Spiega prego.
                Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                Commenta


                • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                  Ti chiedo CONOSCI DI COSA STO PARLANDO?
                  Certo. Del paradosso EPR. Tu invece sei cos'è la disuguaglianza di Bell?

                  Comunque, senza citare dotti riferimenti, creami un esperimento "mentale" in cui due soggetti A e B possano trasmettersi un'informazione a velocità superluminale usando il quantum entanglement. In fin dei conti sei che mi devi mostrare che si può fare. Io resto in attesa del tuo esempio "pratico" di comunicatore superluminale.

                  Commenta


                  • per Endymion70

                    Certo. Del paradosso EPR. Tu invece sei cos'è la disuguaglianza di Bell?
                    Me lo immaginavo!
                    Ti sei lasciato fuorviare dai discorsi laterali sul mentale.

                    No! NON mi riferivo al paradosso EPR.


                    Scusa se te lo dico, ma sei rimasto indietro nella conoscenza della moderna quantistica.

                    Forse però la colpa è anche mia, pensavo erroneamente che questa conoscenza fosse molto nota e bastasse un cenno.


                    Mi vedo costretto a chiarire il fenomeno di base.

                    Con le moderne tecnologie siamo in grado di emettere e rilevare anche un fotone solo.

                    Ora immagina una sorgente che emette una serie di fotoni isolati (uno ed uno solo alla volta in sequenza).
                    Questo fotone è fatto passare attraverso ad uno specchio "semiriflettente" posto a 45° rispetto alla direzione del fascio; il fotone si divide in due parti virtuali una va dritta passando attraverso lo specchio, mentre l'altra parte è deviata a 90°

                    Chiamiamo A e B i due raggi che si ottengono e spediamoli in modo analogo ad altri due specchi "semiriflettenti"otterremo due raggi da A che genererà A1 e A2 analogamente dal raggio B otterremo B1 e B2.

                    Facciamo in modo che A1 e A2 vadano a destra e s’incontrino in uno schermo lontano a piacere che si trova a destra.
                    Analogamente B1 e B2 li mandiamo questa volta a sinistra a collidere in uno schermo distante a piacere.
                    Avremo, anzi abbiamo, (l'esperimento è ripetibilissimo) una figura d’interferenza a destra, data da A1+ A2, e una a sinistra data da B1 + B2.
                    I due schermi sono separati da una distanza ottenuta sommando le due distanze.
                    Ebbene se per esempio, vicino allo schermo d’arrivo, blocchiamo il raggio, A2 sparisce l'interferenza tra A1 e A2 (ovvio dato che arriva solo A1), la sorpresa però si ha nel fatto che anche B1 e B2 cessano ISTANTANEAMENTE di dare la figura d’interferenza.
                    Pertanto un osservatore posto nelle vicinanze di uno schermo SA ISTANTANEAMENTE quello che succede nell'altro schermo.

                    Come fa a sapere B1 e B2 che nell'altro schermo uno dei due raggi A1 A2 è stato interrotto?

                    Questo problema si è presentato negli anni 90 principalmente, quando la tecnologia ha dato certezza che ci fosse un solo fotone al colpo.

                    Da lì è partito poi tutto un altro gruppo d’esperimenti tendenti principalmente a violare principio d’indeterminazione di Heisenberg.
                    Si è arrivati quindi al fenomeno dell'entanglement.
                    Te lo descrivo brevissimamente.
                    E' possibile generare due particelle gemelle una spedita a destra e una a sinistra. Devi sapere che se una particella ha uno spin magnetico, diciamo NORD, l'altra avrà necessariamente SUD.
                    Ora le due particelle gemelle hanno di principio uno stato quantistico "indefinito" quindi se vai a misurare quella di sinistra potrà essere o nord o sud.
                    Nel momento che tu stabilisci la realtà di una delle due, l'altra particella è necessariamente determinata.( Se la prima è Nord la gemella è Sud).
                    Quindi la misura di una caratteristica fissa ISTANTANEAMENTE il modo di essere dell'altra.
                    Ora si è andati ulteriormente avanti, infatti, cosa succede se modifichiamo le caratteristiche di una delle due? Ebbene le caratteristiche della gemella cambiano ISTANTANEAMENTE qualsiasi sia la distanza.

                    Modificare le cose a distanza in tempo zero significa sostanzialmente trasferire forza ed energia da un punto ad un altro in tempo zero. Ma allora diciamo che le due particelle suno QUI e LA' contemporaneamente.

                    Ma dove sono nella realtà? Si comincia a parlare di "dimensioni", di "membrane" che le separano...

                    Ad un certo punto , di esperimento in esperrimento, si è arrivati a parlare di trasmissione di materia (a livello quantistico) da un posto all'altro. (Mi sembra siano stati degli scieziati Australiani ma non ho approfondito.)

                    Mi fermo qui,se ti interessa, ho già citato più volte il libro "il velo di Einstein", ma se vuoi su internet ho trovato a suo tempo una riproduzione parziale del libro "il segreto dell'universo" di Fabrizio Coppola (fisico uscito dalla Normale di Pisa).

                    Dico solo questo, negli ultimi 20 anni le frontiere della fisica quantistica sono state soprattutto in questa direzione.
                    Ultima modifica di Camillo; 19-03-2011, 23:20.
                    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                    Commenta


                    • Camillo scusami, ho alcuni dubbi che potresti dipanare.
                      Secondo il principio di indeterminazione, se misuro lo spin non posso conoscere la posizione e viceversa, corretto ?
                      Secondo l'entanglement, avendo due fotoni chilari, quindi, nel momento in cui misuro lo spin di uno, in realtà è come se stessi misurando l'altro ?
                      Quindi è come se stessi misurando la " risonanza di stringa " ?
                      Le distanze della riflessione nello spazio dovrebbero in ogni caso essere limitate a 300.000 Km +-?
                      Cordialità e stima
                      Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

                      Commenta


                      • Modificare le cose a distanza in tempo zero significa sostanzialmente trasferire forza ed energia da un punto ad un altro in tempo zero. Ma allora diciamo che le due particelle suno QUI e LA' contemporaneamente.
                        Non si può MODIFICARE uno spin, al massimo puoi misurarlo.

                        Quello che si può dire è che la MQ è una teoria non locale. Il che è certamente antiintuitivo, ma il teorema di Bell mostra che è così.

                        Però non si capisce dove tu avresti trasmesso informazioni superluminale, posto che tra l'altro non puoi cambiare lo spin dell'elettrone. Puoi misurarlo, e questo fa collassare la funzione d'onda associata. E poi? L'entanglement non c'è più.

                        infatti, cosa succede se modifichiamo le caratteristiche di una delle due? Ebbene le caratteristiche della gemella cambiano ISTANTANEAMENTE qualsiasi sia la distanza.
                        Se mi dici come fai a farlo mantenendo l'entanglement...

                        Commenta


                        • azzardo:
                          il fatto stesso che uno dei due operatori veda collassare l'interferenza significa che l'altro operatore ha eseguito una misura. Mantenendo costante il flusso di fotoni entangled e` possibile eseguire la misura in qualunque istante; a questo punto scegliendo quale degli n fotoni emessi far collassare ci da` una coppia (n,collassato) con la quale per esempio e` possibile trasmettere segnali Morse. Se non sbaglio da due o tre anni vengono fatti degli esperimenti di trasmissioni quantum-entangled verso le isole Baleari.
                          http://arxiv.org/PS_cache/quant-ph/p.../0603124v1.pdf
                          http://www.physorg.com/news160593524.html
                          http://www.nature.com/nature/journal...ture09078.html
                          Cordialita`
                          Ultima modifica di bwana; 20-03-2011, 15:05.

                          Commenta


                          • Per endymion70

                            Non desidero entrare in approfondimenti sul fenomeno dell'entanglement
                            C'è già una vastissima letteratura.
                            Confermo quanto detto da bwana, nel libro già citato si parla di fase operativa per trasmettere dati col sistema da lui descritto.
                            Poi vedi un po' tu se vuoi approfondire la cosa e allargare un po' la tua visione.
                            Ciao
                            Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                            Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                            http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                            Commenta


                            • Risposta ad Elisabetta

                              Secondo il principio di indeterminazione, se misuro lo spin non posso conoscere la posizione e viceversa, corretto ?
                              Riporto qui alcune nozioni di base in allegato.
                              Nel 1927 W. K. Heisenberg (Nobel 1932) estende il significato della quantizzazione dei fotoni E = h n considerando anche altre coppie di grandezze complementari.
                              Posizione (x) e impulso (p)
                              Energia (E) e tempo (t)
                              L’ azione A= x*p può essere scambiata solo a multipli del suo quanto fondamentale h, per cui Delta x*Delta p ? h/(4p)
                              Il simbolo Delta rappresenta la variazione della quantità corrispondente Una particella può cambiare la sua posizione e il suo impulso solo econdo questa legge.
                              Il principio di indeterminazione di Heisenberg ha un’implicazione molto profonda nelle osservazioni.
                              Non è possibile conoscere contemporaneamente, con precisione arbitraria, posizione e impulso (velocità) di una particella
                              E’ un limite strutturale: non è legato a un errore sperimentale!
                              Ecco alcuni esempi di concetti fisici che devono esseretrattati insieme, essendo in qualche modo complementari:
                              Onda – Particella
                              Posizione – Impulso
                              Energia – Tempo
                              A questi va aggiunto il momento angolare (e quindi anche lo spin), che è il prodotto (vettore) di posizione e impulso e che pertanto deve essere scambiato a multipli di h /(4p)
                              E’ possibile mostrare che, per come è definito, le diverse componenti del momento angolare sono legate dal principio di indeterminazione.
                              Non è possibile conoscere contemporaneamente il momento angolare lungo due diverse direzioni (ad es. verticale e orizzontale)


                              La tua domanda può essere tradotta così:

                              Se conosco la posizione il conoscere lo spin equivale a sapere la velocità e cioè l'impulso?

                              Non sono così esperto e la memoria non mi sostiene molto (l'età), quindi prendi tutto con le pinze; dato che lo spin è legato al momento angolare rispetto al baricentro non c'entra con la velocità del baricentro in senso lineare.
                              In definitiva non mi sembrano due grandezze correlate dal principio di indeterminazione. Ma NON sono certo.




                              Domanda: Secondo l'entanglement, avendo due fotoni chilari, quindi, nel momento in cui misuro lo spin di uno, in realtà è come se stessi misurando l'altro ? Quindi è come se stessi misurando la " risonanza di stringa " ?

                              Direi proprio di sì a tutte due. (Spero di aver interpretato bene il vocabolo chilari che non conoscevo forse vanno bene sinonimi tipo speculari o agganciati )




                              Domanda: Le distanze della riflessione nello spazio dovrebbero in ogni caso essere limitate a 300.000 Km +-?

                              No, non è limitata, in fatti nel libro “il velo di Eintein” si fa l'esempio di due particelle entanglement deviate da una lente gravitazionale e spinta in due direzioni opposte ad anni luce di distanza.

                              Cordialità


                              Dato che sono in argomento, riporto qui una considerazione che mi servirà in seguito.

                              Consideriamo ora il principio di Heisenberg tra le grandezze complementari energia e tempo.
                              Poichè DE* Dt? h /(4p)
                              Per intervalli di tempo abbastanza piccoli l’energia può subire fluttuazioni anche grandi.
                              Alcuni esempi
                              In meccanica classica il vuoto ha energia nulla
                              In meccanica quantistica, non ha senso parlare di energia zero
                              il vuoto è come una banca che può prestare grandi somme di denaro (di energia) per piccoli periodi.

                              Einstein ha suggerito che anche la massa sia una forma di energia secondo la ben nota formula E = mc2.
                              Una fluttuazione dell’energia del vuoto può produrre anche particelle (dette virtuali) dotate di una massa
                              In realtà vengono create delle coppie di materia e antimateria che dopo breve tempo si annichilano e restituiscono la propria energia al vuoto.
                              File allegati
                              Ultima modifica di Camillo; 20-03-2011, 19:31.
                              Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                              Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                              http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                              Commenta


                              • Grazie Camillo.
                                Scusa per il termine, credo sia appropriato.
                                http://it.wikipedia.org/wiki/Chiralit%C3%A0_(fisica)
                                Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                  Domanda: Le distanze della riflessione nello spazio dovrebbero in ogni caso essere limitate a 300.000 Km +-?

                                  No, non è limitata, in fatti nel libro “il velo di Eintein” si fa l'esempio di due particelle entanglement deviate da una lente gravitazionale e spinta in due direzioni opposte ad anni luce di distanza.
                                  Ma in questo modo si otterrebbe l'effetto superluminale, quantomeno allo stato attuale della ricerca nel trasferimento di informazioni, cosa che sembrerebbe in contrasto con le attuali conoscienze in accordo con le teorie della relatività.

                                  Di contro, forse mi spiegherebbe il fenomeno per cui:
                                  Sappiamo che l'universo ha circa 14,5 miliardi di anni misurando la radiazione di fondo; Di contro sappiamo che esistono galassie lontane da noi circa 14,5 miliardi di anni.
                                  In qualunque posizione noi ci trovassimo nell'universo, presuppone che ci siamo spostati relativamente alla galassia più lontana conosciuta di 14,5 miliardi di anni, quindi:
                                  O ci allontaniamo o noi o l'altra galassia alla velocità della luce per avere raggiunto tale distanza entro la vita utile stimata dell'universo.
                                  O ciascuna delle due galassie viaggia alla metà della velocità della luce per cui ognuna ha percorso la metà della strada dall'inzio dell'universo 7,25 + 7,25 ciascuna = 14,5 mld anni luce
                                  O qualsiasi combinazione possibile delle precedenti che comporti come somma delle velocità delle due galassie un anno luce.
                                  Ancora che tutte e due ci allontaniamo alla velocità della luce per cui l'universo è vecchio il doppio di quanto conosciuto, ma vediamo solo la parte che il nostro tempo relativo ci consente di scrutare.
                                  Nulla di tutto ciò, per il fatto che conosciamo la velocità di allontanamento delle galassie a noi vicine e, sebbene veloci, sono ben lungi dal raggiungere la velocità della luce, per cui la radiazione di fondo altro non è che un limite di misurazione attuale dell'età dell'universo e ciò che vediamo è solo una piccolissima parte dello stesso.
                                  In ultimo, che sia il tempo ad essere creato invertendo in un certo qual modo la teoria della relatività ovvero che la massa, l'energia ed il quadrato della velocità creino il tempo che percepiamo come radiazione.
                                  Cordialità
                                  Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Elisabetta Meli Visualizza il messaggio
                                    In ultimo, che sia il tempo ad essere creato invertendo in un certo qual modo la teoria della relatività ovvero che la massa, l'energia ed il quadrato della velocità creino il tempo che percepiamo come radiazione.
                                    Tempo fa, rileggendo alcuni esempi nella descrizione della Relativita` Generale data da Einstein avevo avuto l'impressione che la gravita`esistesse come "stiramento" della materia nel tempo.
                                    Riguardo a fenomeni superluminali segnalo i vari lavori a mio avviso eccelsi fatti dal Prof. Erasmo Recami, quello sulle X-waves per citarne solo uno.
                                    A quanto ne so, sono stati dichiarati in vari lavori moti superluminali, ma in molti di essi e` stata evidenziata l'impossibilita` di trasferire informazione attraverso di essi.
                                    Elisabetta, se provi a seguire il link che hai postato non arrivi dove dovresti. Prova a modificare il tuo link completando la parola Chiralita` e togliendo tutto il resto. cosi` a me funziona.
                                    Cordialita`

                                    Commenta


                                    • Ultime notizie sulla FF di Rossi

                                      Riporto quanto segnalato nell'altra discussione in modo da avere sotto mano più informazioni possibili

                                      a) Notizia che credo molto importante è quella messa da GEM nella discussione "Apparato rossi...)
                                      Salve, voglio suggerivi un artificio che hanno impiegato Rossi&Focardi, per dirla tutta tale espediante ci è giunto da un tecnico che ha partecipato ad una sperimentazione sul catalizzatore di R&F, sembra che impiegando una schiuma di nichel, si ottengano i risultati attesi. La struttura particolare, a celle irregolari della schiuma di nichel, migliora l'assorbimento dell'Idrogeno
                                      Nel post 1222 GEM mette anche la foto e
                                      Relativamente alla schiuma di nichel, posso riportarvi che, probabilmente, potrebbe essere l'INCOFOAM, come riportato in alcune informazioni tecniche:


                                      "INCOFOAM™ è una schiuma metallica di nichel ad alta porosità prodotta dalla INCO. Il processo produttivo prevede la produzione di una schiuma ad alta purezza, usando una corrente di gas. La grande potenza della decomposizione del gas risulta in una distribuzione uniforme del nichel. Questo processo permette di scegliere lo spessore e la porosità del metallo depositato."

                                      http://www.incosp.com/products/incofoam/
                                      GRAZIE GEM ottima informazione, conferma quella che era una convinzione generale che esprimo così:
                                      Condizione necessaria ma non sufficiente per aver il fenomeno del calore è AVERE LA MASSIMA SUPERFICIE DI NICHEL ESPOSTA ALL'IDROGENO

                                      Resta da vedere come dissipare il calore, ma se la temperatura locale durante la reazione fosse molto alta potrebbero non esserci problemi.
                                      Il calore potrebbe essere trasferito per irraggiamento anzichè per conduzione.




                                      b) Vettore nel post 1179

                                      Ragazzi, mi è venuta un'idea che potrebbe essere utile verificare (mi riferisco a chi sta facendo o farà degli esperimenti). Oggi Rossi ha scritto su JONP che il nichel che si trasmuta in rame non è il Ni58, ma il Ni62 e il Ni64, che sono due isotopi stabili del nichel che costituiscono circa il 3% e l'1% della composizione naturale.
                                      La cosa simpatica è che il Ni62 è teoricamente l'elemento più stabile che esiste, perfino più del ferro.
                                      Trovo interessante la storia che un certo isotopo sia più favorito degli altri, mi sembra nella logica dell'economia della natura.

                                      Mi permetto di citare quanto da me scritto nel post n° 219 sulla superaffinità.

                                      "Nella superaffinità ipotizzata ci deve essere un inglobamento con le minime discrepanze possibili sulle masse.
                                      Consideriamo l'isotopo Ni(62) con 34 neutroni aggiungiamo l'atomo d'idrogeno, ( protone ed elettrone insieme in un sol colpo) possiamo osservare che otterremmo così proprio Cu (63) con 34 neutroni!! Un bell'incastro non vi pare? Sarà un caso? )"




                                      c) Infine va segnalato quanto riaffermato in una conferenza da Focardi il 21 di marzo

                                      1) i brevetti, europeo ed americano, sono prossimi al rilascio.

                                      2) e' stata ribadita la presenza di un elemento "segreto" che favorisce e/o permette la reazione. Tale elemento e' una "invenzione" di Rossi.

                                      3) la minima temperatura operativa e' di SESSANTA gradi... contrariamente ai 400 che si leggono in tutti i report e/o articoli precedenti. (Qui bisogna vedere cosa s'intende con "temperatura operativa" probabilmente è la T° di innesco minimo)

                                      4) la collaborazione con la Grecia e' nata dal fatto che un amico e collaboratore di Focardi (greco, e con evidenti amicizie altolocate) ... Quindi il tutto si deve ad un precedente rapporto di amicizia/collaborazione tra Focardi e questo "greco"... che NON e' un ex-insegnante di greco... ma un ingegnere in pensione!!!!

                                      5) si ribadisce che negli USA si stia producendo un reattore da un megawatt e che prima della fine dell'anno ne verra' data dimostrazione anche in Italia (ma prima negli USA).
                                      Ultima modifica di Camillo; 22-03-2011, 15:22.
                                      Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                      Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                      http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                      Commenta


                                      • Va bene, Camillo, ma come la mettiamo con le energie di legame?
                                        Se fai i conti, supponendo il funzionamento continuo con un'uscita di 17.5 kw, alla fine dei sei mesi dovresti aver utilizzato 28.8 grammi di Ni62. Rossi dice di consumare solo circa 1 grammo (non ci credo), con la reazione indicata da Focardi (5H1+Ni58->Cu63) si arriva a 3.7 grammi...
                                        Anche se e` qualcosa di piu` esoterico, mi sentirei piu` sicuro sapendo che e` una reazione che rispetta la conservazione dell'energia in questo universo.
                                        E se non lo fosse, inizierei a preoccuparmi prima ancora che venga messo in produzione il primo reattore: se devo scegliere tra un'energia atomica tradizionale, i cui gravi pericoli e difetti sono perlomeno noti, ed un'energia di fonte ignota, che non so bene quali altre cose faccia, che magari destabilizzi localmente gli universi coinvolti, be` allora non ho alcun dubbio, meglio il nucleare!
                                        Boutades a parte, quale altra chiave di lettura/controllo suggerisci di usare al posto del difetto di massa?

                                        Commenta


                                        • x bwana
                                          OK a conti fatti c'è qualcosa che non torna, comunque si giri la frittata.
                                          E allora cosa facciamo? Da dove arriva questa energia?

                                          Il problema è lo stesso anche per tutti i vari tipi di motori magnetici che, per chi ci crede e io sono tra questi, (ma non voglio entrare in polemica ognuno la pensi come più gli aggrada in relazione alle sue esperienze di vita), producono energia dal nulla. Lì non c'è neppure la scusa della reazione nucleare, è ancora più assurdo.

                                          Nessuno però è riuscito a mettere in commercio qualcosa di funzionante pertando anche lì c'è da pensare che il fenomeno sia poco ripetibile.

                                          La FF Focardi/Rossi però c'è ed è ripetibile quindi una soluzione al dilemma deve esistere.
                                          Come sempre quando il possibile è esaurito bisogna pensare all'impossibile.

                                          Pertanto proverò a battere la strada del "magnetismo del gas" e tirerò in ballo la materia scura non visibile nell'universo.

                                          Ho per le mani uno "strano articolo" scritto nel 2004 che parla dell'energia libera. Fa parte delle cose strane che mi piace leggere. Non avrei dato particolare importanza se non fosse che, accanto ad una teoria fantasiosa ma plausibile, fa una previsione azzecata. L'articolo afferma che, quando ci imbatteremo nell'energia libera, avremo come marcatore emissione di raggi gamma.

                                          Sai tante volte in fisica capire significa PREVEDERE o viceversa.

                                          Questa storia dei raggi gamma l'avevo già letta in relazione ai famosi motori magnetici, un signore sosteneva di aver notato una forma di radioattività.
                                          Può non voler dire niente, ma sai qui siamo alla frutta nel tentativo di dare spiegazione al fenomeno; pertanto devo aggrapparmi a qualsiasi stranezza.

                                          Entro breve spiegherò dettagliatamente l'idea.

                                          Cordialità
                                          Ultima modifica di Camillo; 22-03-2011, 20:27.
                                          Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                          Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                          http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                            Il problema è lo stesso anche per tutti i vari tipi di motori magnetici che, per chi ci crede e io sono tra questi, (ma non voglio entrare in polemica ognuno la pensi come più gli aggrada in relazione alle sue esperienze di vita), producono energia dal nulla. Lì non c'è neppure la scusa della reazione nucleare, è ancora più assurdo.
                                            Non c'è niente di assurdo: basta sostituire la parola "producono" con "produrrebbero".


                                            Nessuno però è riuscito a mettere in commercio qualcosa di funzionante pertando anche lì c'è da pensare che il fenomeno sia poco ripetibile.
                                            A me viene da pensare che il fenomeno non esista, ma, si sa, sono sempre stato uno eclettico e fuori dagli schemi...

                                            Per tornare al tuo esempio sull'interferenza: e sulla comunicazione a distanza: non funziona, perchè alla base c'è un fraintendimento su cosa sia una misura e cosa voglia dire "misurare un fotone".

                                            Commenta


                                            • Ciao Camillo, Bwana e se un pò di protoni assorbiti se ne vanno come alfa o beta, lo schermo li fermerebbe e li termalizzerebbe, solo quando arriva al Ni62 trasmuta in Cu63.
                                              I passaggi intermedi farebbero solo calore senza "consumare" il materiale.
                                              "Non date da mangiare ai troll"
                                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                              Commenta


                                              • x endymion70

                                                Per tornare al tuo esempio sull'interferenza: e sulla comunicazione a distanza: non funziona, perchè alla base c'è un fraintendimento su cosa sia una misura e cosa voglia dire "misurare un fotone".
                                                Vediamo di trovare un punto di convergenza sul fenomeno dell'interferenza.

                                                Consideriamo un segmento lungo 2 anni luce con al centro una sorgente che ad ogni minuto con regolarità invia il fotone (spezzato in 4 parti ) . Supponiamo che A1 e A2 vadano a sinistra B1 e B2 vadano a destra. (vedi messaggio n° 276)
                                                Dopo un anno vengono raggiunte le due estremità del segmento.


                                                Quindi sia l'osservatore a sinistra che quello a destra vedono ogni minuto comparire una figura di interferenza.
                                                Supponiamo che l'osservatore posto nell'estremità B impedisca al quinto fotone di fare interferenza agendo su B1 o su B2, ebbene l'osservatore in A non vede l'interferenza del quinto fotone e saprà che B ha agito. L'informazione ha fatto immediatamente un salto di 2 anni luce!
                                                Le domande da porsi sono piuttosto altre: il raggi A1 e A2 erano già in viaggio, dove vanno a finire dato che sparisce l'interferenza?
                                                Non volevo entrare in argomento su questo punto, perchè è lungo e difficile da discutere. C'è così tanta letteratura per chi si interessa e grandi menti che ci lavorano.
                                                Spero l'esempio sia chiaro.

                                                Se vuoi ribattere sforzati di spiegare con un esempio le tue affermazioni.

                                                E' facile negare, citare, obbiettare... Difficile ma soprattutto, costa fatica, giustificare praticamente ed in modo chiaro il proprio pensiero.
                                                Ultima modifica di Camillo; 23-03-2011, 07:59.
                                                Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                Commenta


                                                • Quindi sia l'osservatore a sinistra che quello a destra vedono ogni minuto comparire una figura di interferenza.
                                                  No. Non vedi comparire una figura di interferenza sul singolo fotone. La figura di interferenza si forma con l'aumentare del numero dei fotoni.

                                                  Diversamente trovami un esperimento che lo faccia.

                                                  Commenta


                                                  • No. Non vedi comparire una figura di interferenza sul singolo fotone. La figura di interferenza si forma con l'aumentare del numero dei fotoni.
                                                    Dove hai trovato questa informazione?
                                                    NON mi risulta.
                                                    Anzi nel libro si mette BENE IN CHIARO il fatto che l'interferenza deve essere relativa ad uno ed uno solo fotone.

                                                    Per favore vedi di leggere qualcosa di specifico sull'argomento.

                                                    Osserva...Tu scrivi poche righe e puntualizzi , neghi.. io impiego molto più tempo e fatica a risponderti.
                                                    Se hai sete di sapere mi piaci.
                                                    Ti ho detto i libri (uno è gratis in internet) insomma è come uno che ha sete gli dai il bicchiere, dai una bottiglia piena d'acqua adesso tocca a lui aprire la bocca e bere. NESSUNO può farlo per lui.
                                                    Ultima modifica di Camillo; 23-03-2011, 09:07.
                                                    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                    Commenta


                                                    • Traduzione automatica di un articolo riassuntivo sulla ff

                                                      Mi è molto piaciuto il link dato da GabriChan nella discussione "apparato rossi.. n° 1228)

                                                      Mi permetto di darne la visione tradotta in automatico, con qualche mia personale considerazione.

                                                      Grazie GabriChan


                                                      Qual è il catalizzatore di energia?

                                                      Si tratta di una "fusione fredda" dispositivo sviluppato da ingegnere e inventore italiano Andrea Rossi. Produce calore mettendo polvere di nichel molto particelle di piccole dimensioni (nano-metri a micro-metri) in un ambiente di idrogeno pressurizzato con attualmente riservate (per motivi di proprietà) i catalizzatori che migliorano la reazione. Quando questo ambiente è riscaldato a circa 450-500 C, una reazione nucleare comincia a prendere posto. Questa reazione rilascia una grande quantità di energia con un consumo di idrogeno molto poco e la polvere di nichel.
                                                      Chi è Andrea Rossi?

                                                      Lui è un ingegnere e inventore italiano che ha lavorato su progetti legati all'energia per decenni. Attualmente, egli è il Presidente e Fondatore di Leonardo Technologies Incorporated di Bedford, NH.
                                                      Qual è la fusione fredda?

                                                      E 'un termine che descrive una vasta gamma di reazioni nucleari - compresa la fusione nucleare - a temperature relativamente basse. Per esempio, centinaia di gradi invece di milioni di gradi, come all'interno di una stella come il nostro sole.

                                                      Quanta energia si produce questo sistema?

                                                      Attualmente vi è un solo modello di reattore che è stato divulgato. È stato progettato per produrre 10 kW di energia termica in continuo sotto forma di acqua surriscaldata o vapore. Tuttavia, questo non è il limite massimo di energia del sistema può produrre. Può essere strozzato fino a 130 kW o superiore, ma che sia evitata, tranne durante la sperimentazione per motivi di sicurezza.

                                                      Quanto è grande il sistema?

                                                      Il reattore è di per sé molto piccola, con un volume di un solo litro. I dispositivi ausiliari come i meccanismi di controllo, schermature di piombo, scatola metallica di idrogeno e altri componenti può essere facilmente inserita in cima a una tabella di medie dimensioni.

                                                      Quanto carburante è il catalizzatore di energia consumano?

                                                      Molto poco. Cento grammi di polvere di nichel fa sì che il dispositivo funzioni per sei mesi. Tuttavia, poiché solo una piccola quantità di nichel che ha reagito con l’idrogeno. Il 90% del nichel rimarrà e può essere estratto, ritrattati, e riutilizzato come combustibile.
                                                      (nota personale: Ciò non toglie che in alcuni casi avendo una particolare composizione del nichel si sia arrivati al fatto che il 30% del nichel era diventato rame)

                                                      Che isotopi di nichel sono consumati?

                                                      La polvere di nichel inserirlo nel dispositivo non è di nessun isotopo specifico. E 'solo nickel comune ordinaria di dimensioni molto piccole. Tuttavia, si pensa che solo due isotopi di nichel (62Ni e 64Ni) vengono consumati.
                                                      (Nota personale: Completa l’informazione l’informazione precedente)

                                                      Che tipo di idrogeno si consuma?

                                                      Solo l'idrogeno normale è utilizzato. idrogeno pesante (deuterio), non funziona.

                                                      i sottoprodotti vengono creati?

                                                      I due isotopi e 62Ni 64Ni sono apparentemente essere trasformati in isotopi non radioattivi di rame e tracce di altri elementi stabili e non radioattivi come lo zinco.

                                                      Qual è il catalizzatore e perché non è stato rivelato?

                                                      Solo Andrea Rossi e alcuni partner commerciali chiudere conoscere l'identità del catalizzatore proprietari. Il catalizzatore è un fattore critico di proprietà intellettuale, in quanto è la chiave per produrre quantità significative di energia. Una domanda di brevetto è stata presentata, che riguarda il catalizzatore. E 'stato affermato che quando la domanda di brevetto sarà concessa e il brevetto completo e rilasciato, le informazioni circa il catalizzatore o catalizzatori sarà rivelato.

                                                      Quando sarà il brevetto è concesso?

                                                      Si spera che il brevetto sarà concesso al momento in cui un reattore da 1 megawatt apparirà e questo sarà nel mese di ottobre.
                                                      Tuttavia, vi è una politica in piedi presso l'Ufficio brevetti statunitense non concedere brevetti a "fusione fredda" dispositivi.
                                                      Se l'ufficio brevetti non lo approva per allora, le informazioni circa il catalizzatore dovrà rimanere segrete.
                                                      Si prega di non indagare o contattare l'ufficio brevetti su questo problema. Il modo migliore per procedere è quello di ottenere quante più persone possibili interessate in questa tecnologia. Milioni di persone discutere apertamente perché l'ufficio brevetti non è la concessione di un brevetto per una tecnologia valida oggetto di uso industriale può rendere difficile per loro per giustificare le loro azioni.

                                                      Non sappiamo nulla del catalizzatore a tutti?

                                                      Tutto quello che sappiamo dalle osservazioni di Andrea Rossi è che non è un metallo prezioso, non è radioattivo, e si afferma di essere onnipresente e molto poco costoso.
                                                      (Supposizione puramente personale: e se fosse nanopolvere di supermagneti al neodimio? )

                                                      Questo sistema produce alcun radioattività?

                                                      Sì, ma è tutta contenuta all'interno del contenitore del reattore è protetto da due centimetri di piombo. Tuttavia, la radiazione ha uno scopo molto importante. Interagisce con i materiali che compongono il reattore (in acciaio, piombo e boro) per generare calore che riscalda l'acqua, l'acqua bolle, o trasforma l'acqua in vapore.

                                                      Questo sistema produce rifiuti radioattivi?

                                                      Nessun materiale radioattivo sono messi nel contenitore del reattore. Inoltre, solo poche ore dopo che il sistema è spento il reattore può essere aperto e nessuna radiazione può essere rilevata.
                                                      A differenza delle tradizionali centrali nucleari, senza uranio, plutonio, o altri elementi radioattivi sono mai entrata nel sistema, e non rifiuti radioattivi prodotti.

                                                      Come è il dispositivo attivato?

                                                      Per avviare il dispositivo, corrente passa attraverso una serie di resistenze che producono calore all'interno del reattore. La potenza in ingresso via le resistenze è di circa 1000 watt. Dopo aver raggiunto una temperatura di circa 450-500 gradi Celsius, la reazione si avvia. Una volta che la reazione ha iniziato l'ingresso è ridotto a circa 80 watt.
                                                      (Nota personale: Probabile che se pur in piccola misura la reazione parta già a 60° come dichiarato da focardi il 23/3/ 11)

                                                      Che cosa accadrebbe in una catastrofe?

                                                      Se una catastrofe ha colpito, il reattore potrebbe rompersi e il contenuto potrebbe rovesciarsi, ma dal momento che una riduzione della pressione idrogeno cessare immediatamente la reazione, il dispositivo si spegne immediatamente. Inoltre, poiché non vi è alcun elemento radioattivo inserirlo nel dispositivo e senza scorie nucleari prodotte nel dispositivo, nessun materiale radioattivo sarebbe stato messo nell'ambiente.
                                                      Può il dispositivo di auto sostenersi senza un input?

                                                      Sì. Questo modo di operare è stato raggiunto più volte per un periodo di diverse ore durante la sperimentazione. Tuttavia, per realizzare una modalità di auto sostentamento di funzionamento, le reazioni nucleari deve essere permesso di diventare molto energico, e l'uscita diventa così elevata che le esplosioni sono possibili. Durante l'uso normale del sistema sarà utilizzando solo una piccola parte della produzione possibile, quando in una modalità di auto sostentamento.
                                                      Come si fa a disattivare il catalizzatore di energia?

                                                      Il dispositivo può essere disattivato disattivato le resistenze e riducendo la pressione dell'idrogeno o di ventilazione idrogeno dal sistema. Se questo non spegnere del tutto la reazione, il flusso dell'acqua intorno al reattore può essere aumentato. Questo può raffreddare il contenuto di sotto della temperatura necessaria per le reazioni di prendere posto.
                                                      (Nota personale: è la prima volta che compare il discorso su ventilazione del gas idrogeno, tale ventilazione potrebbe aumentare notevolmente i moti convettivi dati dal riscaldamento.)

                                                      Questo dispositivo può produrre energia elettrica?

                                                      Questo dispositivo non produce energia elettrica. Tuttavia, può produrre vapore ad alta temperatura che possono alimentare le turbine o altri tipi di generatori a vapore per produrre elettricità. A causa del basso costo del carburante del Catalizzatore di energia, l'elettricità prodotta utilizzando tale metodo dovrebbe essere molto economico.

                                                      Ho letto che un impianto da un megawatt è in costruzione?

                                                      Sì, uno impianto da un megawatt aprirà nella seconda metà di ottobre a Xanthi, in Grecia. L'impianto utilizzerà 125 a 10 kW moduli collegati tra loro per produrre un megawatt di potenza.

                                                      Quale sarà l'uscita di questa pianta un megawatt essere utilizzato per?

                                                      L'unica megawatt di energia prodotta sarà utilizzata per alimentare una fabbrica che produrrà 300.000 kWh di energia Catalizzatore dieci moduli di un anno. Non è noto se l'uscita sarà usato solo per produrre calore per la fabbrica o se hanno in programma per collegare l'uscita di un generatore per provvedere ai bisogni elettrici della fabbrica.

                                                      Quali sono le aziende coinvolte in questa tecnologia?

                                                      Sappiamo solo dei due attori principali in questo momento.
                                                      Il primo è Leonardo Technologies Incorporated di Bedford, NH e Deukalion Green Technologies, che ha sede in Atene, in Grecia. Deukalion è la società che gestirà il primo impianto da un megawatt e dispone dei diritti per la tecnologia in tutte le aree del mondo tranne gli Stati Uniti.

                                                      Chi sta testando questa tecnologia?

                                                      Un unico programma di ricerca triennale presso l'Università di Bologna in Italia ha recentemente avviato. Questo programma di ricerca metterà alla prova e studiare la tecnologia per saperne di più sui fenomeni che si svolgono esattamente nel reattore. Essi si esibiranno molti test sul dispositivo stesso, comprese prove estese della durata di svariati mesi in cui il dispositivo sarà costantemente operativo.
                                                      Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                      Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                      http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                      Commenta


                                                      • Proseguo per raggiunto limite di caratteri.

                                                        Che prove abbiamo questa tecnologia funziona come sostenuto?

                                                        Andrea Rossi ha utilizzato uno di questi dispositivi per riscaldare continuamente una delle sue fabbriche per due anni. Inoltre, i recenti test effettuati da scienziati pubblicizzato terzi presso l'Università di Bologna, hanno verificato che l'uscita è di gran lunga al di là di ogni possibile reazione chimica, che non vi siano fonti esterne nascosti di energia che alimentano il reattore, e che la produzione supera di gran lunga l'energia ingresso. In un test, il dispositivo self sostenuta senza ingresso per un periodo di tempo prima che il breve esperimento era finita. Un altro esperimento ha permesso il reattore a correre per 18 ore produrre un output costante media di 15 kW, utilizzando solo una media di 80 watt di input. test di successo come queste gli scienziati hanno colpito e hanno ispirato il programma di ricerca triennale presso l'Università di Bologna.

                                                        Quanto è "verde" o ecologico è questa tecnologia?

                                                        Questa tecnologia è completamente ecologico o "verde", nel senso che non utilizza elementi radioattivi, non produce scorie radioattive, e non emette gas a effetto serra o le particelle che possono causare problemi respiratori. Usando i-Cat E per produrre energia sarebbe più ecologico di bruciare combustibili fossili per produrre energia (petrolio, gas o carbone) e sarebbe molto più verde rispetto a quelli convenzionali di energia nucleare che è estremamente dannose per l'ambiente. Inoltre, dal nichel così poco è necessario ed è così comune nella crosta terrestre, non ci sarebbe alcun bisogno di progetti di perforazione (come petrolio e gas) che possono danneggiare l'ambiente, e non ci sarebbe necessità di operazioni di data mining di massa (come con il carbone).

                                                        Come consumo di carburante è la Cat-E?

                                                        E 'molto consumo di carburante. Cento grammi di nichel e idrogeno molto poco potere può un reattore da 10 kW per sei mesi. Dopo sei mesi, il combustibile rimanente può essere estratto e il 90% del nichel può essere riciclato, rigenerato e riutilizzato come combustibile.
                                                        Un grammo di nichel può produrre energia fino a 500 barili di petrolio!

                                                        Come funziona questa tecnologia confronta con energia solare, eolica, idroelettrica, geotermica e altre tecnologie verdi?

                                                        Questa tecnologia può essere più vantaggiosi rispetto a una qualsiasi di queste fonti energetiche alternative. Prima di tutto, a differenza di energia idroelettrica o geotermica, variazioni future del Gatto E-potrebbe essere portatile e utilizzati per alimentare i veicoli come automobili, barche e aeroplani. Inoltre, anche se l'energia eolica e solare può essere utilizzato per alimentare alcuni veicoli specializzati, non possono fornire una fonte di energia in grado di alimentare un completo veicolo di dimensioni normali.
                                                        In secondo luogo, la densità di potenza della tecnologia E-Cat è molto superiore a queste fonti di energia alternative. Un reattore con un litro di volume può in uscita a un minimo di 10 kW di potenza termica. Si tratta di una cifra molto bassa, e futuri miglioramenti del sistema potrebbe consentire la produzione di tutte le potenzialità del sistema (130 kW e oltre) per essere prodotto senza rischi per la sicurezza.
                                                        In terzo luogo, la E-Cat è semplice da produrre. Si è fatto di componenti comuni e materiali. Ad esempio, le celle solari può essere complicato per la fabbricazione e possono richiedere materiali esotici. Il reattore di E-Cat nave è composta da acciaio, piombo e boro.

                                                        Perché è stata sviluppata questa tecnologia non decenni fa?

                                                        Migliaia di successo esperimenti di fusione fredda sono stati effettuati in tutto il mondo da centinaia di scienziati negli ultimi venti anni. Tuttavia, la comunità scientifica nel suo complesso ha respinto gli esperimenti e escludevano la possibilità che le reazioni nucleari a bassa temperatura si stavano verificando. A causa di questo, la maggior parte scienziati che lavorano sulla fusione fredda hanno dovuto svolgere la loro ricerca con budget molto limitati. Questo ha rallentato il progresso della ricerca. Nel frattempo, i poteri che ha continuato a dare "caldo fusion" reattori miliardi di dollari di finanziamenti, nonostante tutte le ricerche positivi sulla fusione fredda in atto (che possono essere eseguite su 1/1000th bilancio o meno). Questo potrebbe diventare uno dei più grandi boondoggles nella storia del mondo. La differenza con la tecnologia Energy Catalizzatore è che tanta energia viene prodotta non c'è dubbio da qualsiasi persona sana di mente circa la sua realtà. Invece di mettere fuori decine o centinaia di watt come nei precedenti esperimenti su altri sistemi di fusione fredda, il catalizzatore di energia produce decine o centinaia di kilowatt. Inoltre, invece di usare gli elementi più costosi come Paladium, Platnum, o tungsteno come carburante per il nichel economici elemento viene utilizzato. Questo rende la tecnologia ancora più vantaggioso.

                                                        Quale potenziale economico di questa tecnologia si crea?

                                                        Essa rappresenta un'opportunità per il mondo a fare a meno dei combustibili fossili e nucleari convenzionali. Invece di estrazione di enormi quantità di carbone, estrazione del petrolio, o di un edificio convenzionale pericolose centrali nucleari a fissione (usando uranio o plutonio come combustibile), piccoli dispositivi E-Cat in grado di produrre grandi quantità di energia dove serve utilizzando solo piccole quantità di idrogeno e nichel come combustibile. Questa potrebbe essere una grande spinta per le economie alle prese con aumento dei costi energetici. Con il petrolio si avvicina $ 100 dollari al barile, una fonte economica di energia che può sostituire il petrolio potrebbe portare ad una diffusa crescita economica. Letteralmente parlando, in cambio di dollari solo vale la pena di carburante, una e-Cat. E può produrre tanta energia quanto migliaia di dollari di petrolio avrebbe prodotto.
                                                        In un mondo dove i lavori sono difficili da trovare una tecnologia che scatena una nuova rivoluzione industriale potrebbe aumentare il numero di disoccupazione. Questa tecnologia dovrà essere attuato in tutto il mondo molto rapidamente e questo richiederà numerosi stabilimenti che devono essere aperti che avranno bisogno di lavoratori dipendenti. Inoltre, ci sarà bisogno di tecnici specializzati, che sarà ri-carburante e provvedere al mantenimento di questi dispositivi.

                                                        Quando è possibile acquistare una unità per la mia casa, e quanto possa un costo?

                                                        Deukalion Green Technologies sta progettando di aprire una fabbrica nel mese di ottobre che produrrà 300.000 unità l'anno che sarà venduto nei mercati greco e del Baltico. Altre fabbriche sarà molto probabilmente l'apertura in altre parti del mondo. Deukalion stima che un reattore per la tua casa costerebbe circa 3500 euro e il generatore di convertire il calore in elettricità costerebbe ulteriori 1500 euro. Questo è un prezzo molto favorevole considerando l'energia di massa e il risparmio di carburante di un individuo, raccoglieranno dopo l'acquisto di una unità. Ad esempio, una casa media possono utilizzare a poche centinaia di dollari di elettricità al mese e può anche pagare ingenti somme di denaro per il gas naturale o olio combustibile. In un anno l'unità potrebbe pagare per se stessa. Tuttavia, con qualsiasi tecnologia il costo scenderà drasticamente nel tempo.

                                                        Posso utilizzare una certa quantità di energia elettrica e vendere il resto ad una società di elettrico?

                                                        Assolutamente. a seconda del consumo energetico. Vendendo l'energia elettrica non si utilizza di nuovo alla compagnia elettrica, è possibile pagare il vostro sistema più velocemente. Dopo tale periodo si potrebbe realizzare un profitto dal possesso di una e-Cat E. Questo scenario richiede che la Cat. E hanno il necessario UL / certificazioni CE, che può assumere 12-24 mesi.

                                                        Se questa tecnologia hanno un margine di miglioramento?

                                                        Sì! Questa tecnologia è già stupefacente ed è una tecnologia commerciale pronto. Tuttavia, il gatto E oggi è come l'auto Modello T. In pochi anni, sarà come una Porsche.

                                                        Cosa posso fare per contribuire a sostenere questa tecnologia?

                                                        Spargete la voce su di esso! Parlate con gli altri Andrea Rossi e la E-Cat. E-mail ai tuoi amici un link a questo documento o altre informazioni sulla rete circa il Gatto E-. Stampa questa FAQ e fuori mano ai familiari, colleghi di lavoro, colleghi, membri della chiesa, ecc
                                                        Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                        Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                        http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                                          Dove hai trovato questa informazione?
                                                          Dagli esperimenti.

                                                          Anzi nel libro si mette BENE IN CHIARO il fatto che l'interferenza deve essere relativa ad uno ed uno solo fotone.
                                                          Qual è IL libro?
                                                          Cercati tu della letteratura sugli esperimenti. Non nego che esistano aspetti ancora non chiariti su esperimenti più complessi del tuo ("delayed choice quoantum eraser") ma il "build-up" del pattern di interferenza è generato dalla sovrapposizione di più fotoni.

                                                          Ho letto che un impianto da un megawatt è in costruzione?

                                                          Sì, uno impianto da un megawatt aprirà nella seconda metà di ottobre a Xanthi, in Grecia. L'impianto utilizzerà 125 a 10 kW moduli collegati tra loro per produrre un megawatt di potenza.
                                                          Questo è molto sospetto. Parere da uomo qualunque: se il modulo da 1 MW altro non è che la messa in serie di un centinaio di moduli da 10 kW e non qualcosa di specifico ad hoc, perchè non si mette a vendere subito quelli da 10 KW ?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                                                            il fotone (spezzato in 4 parti)
                                                            Scusa, come fai a "spezzare" un fotone???

                                                            Sui libri che ho studiato io ci sono riportate le immagini di esperimenti che mostrano che un fotone singolo non produce alcuna figura d'interferenza. Semmai forse intendevi dire un fotone alla volta...

                                                            Commenta


                                                            • x besselkn
                                                              Questo è il proseguimento di una precedente discussione in corso.
                                                              Leggi mio messaggio N° 279. e inerenti
                                                              Ciao
                                                              Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                              Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                              http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X