Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con la FF di Rossi_Focardi i media stanno facendo un flop?

    Molti amici e conoscenti da me informati sull'avvento della fusione fredda di Rossi, mi chiedono perplessi:
    Guarda che non ne parla nessuno, come mai?

    In effetti solo pochi giornali hanno dato la notizia e senza particolare risalto.

    La prima risposta che dò è:
    Guardate che una notizia non è vera se lo dice la stampa e se non lo dice è falsa. I media informano ma non hanno niente a che fare con la verità.

    Ma allora come spieghi questo silenzio, soprattutto visto la necessità di sostituire il vecchio nucleare con il nuovo?
    Vedete c'è la storia del pastorello che gridava al lupo al lupo!
    negli ultimi 20 anni TROPPE volte si è gridato arriva, arriva, ma poi era un fuoco di paglia.

    In fin dei conti sul mercato per il momento non c'è niente, vediamo cosa succede il giorno che si potrà acquistare un generatore da 1MW di potenza. Quello è il vero inizio!

    Io sono convinto che i sucessivi 6 mesi da allora, la cosa crescerà esponenzialmente, forse allora saremo così bersagliati da non poterne più di sentirne parlare in tutte le salse!
    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

    Commenta


    • 1 Tentativo di teorizzazione

      Nell'attesa che sia commercializzato un “reattore a FF” da 1MW di potenza, penso che ci possa trastullare con fantasiose ipotesi sulla fusione fredda.


      Per me è chiaro che ciò che capita lì esce dalle comuni conoscenze, quindi bisogna battere nuove strade per trovare una spiegazione.


      C'è sempre la linea dei negazionisti, ma vedo che le loro quotazioni sono in forte ribasso. Probabilmente se il 14 ottobre sarà presentato il prodotto industriale da 1MW il negazionista ad oltranza sarà definitivamente distrutto


      Quando il possibile è stato esaurito, venga avanti l'impossibile.


      L'idea che proporrò riguarda la fusione fredda nichel idrogeno.
      Per elaborarla prendo spunto da due elementi:

      1. Ho trovato su un “libro alternativo” del 2003-4 un passaggio che fa una previsione azzeccata sull'energia proveniente dal nulla (free energy).
      2. Ho letto e sperimentato il libro “la barriera magnetica” dell'ing. Giuseppe Ferlini
      Ora in fisica spesso prevedere significa comprendere (anche se non è sempre vero).


      Nel libro del punto 1° (in verità di un gruppo di libri piuttosto noti in America) l'autore non è un uomo ma una sedicente entità denominata Kryon che dà messaggi attraverso più intermediari diversi in varie parti del mondo (America, Brasile, Italia)
      Prima di cominciare a ridere aspettate a vedere cosa dice.
      Quando si tira in ballo roba esoterica ci sono due posizioni:
      Chi crede ciecamente e difende a spada tratta,
      Chi invece disprezza a prescindere e si rifiuta di leggere.


      Il sottoscritto ha passato 35 anni documentandosi su libri esoterici a fare esperienze “strane” nel tentativo di trovare una spiegazione, tanto che il mio ramo di competenza è più vicino al metafisico che non alla fisica studiata all'università. Ne ho già parlato nei post precedenti ed ho aperto una discussione apposita in questo forum nella sezione “ai confini.”


      Sono assolutamente cosciente che sto mescolando il sacro col profano, ma qui siamo di fronte a energia che sembra provenire dal nulla.


      Il nostro scopo è di creare un modello interpretativo del fenomeno, per fare questo abbiamo bisogno di ipotesi, quelle riportate nel libro hanno una loro ragionevolezza.


      Lascio al lettore aperto il giudizio, riprenderò poi il discorso dando il mio punto di vista.
      Tratto da un discorso "medianico" descritto nel libro "Kryon Un nuovo Dono" ed. Macroedizioni pag.166



      Scritto nel 2004
      ...
      Parleremo dell'energia libera, e non ne vediamo l'ora. Non è comprensibile per tutti, ma qualcuno dei lettori la conoscerà, e anche qui ci saranno alcuni che la comprenderanno.
      Prima di iniziare, dovete capire alcune premesse. Per un certo tempo l'Umanità era convinta che potesse esserci un qualcosa chiamato energia libera. Questa potrebbe manifestarsi con un apparecchio in grado di auto-alimentarsi apparentemente senza carburante.
      Domanda: è possibile?
      La risposta è sì, lo è sempre stato. Alcuni capiranno come potrebbe funzionare, poiché interessa fondamentalmente il magnetismo. E ci sarà anche chi lo scoprirà a livello macroscopico - ma non sarà una cosa molto efficiente.
      Ciò che desideriamo fare è darvi delle risposte che potrebbero sorprendervi, ma che vi permetteranno di raggiungere la meta dell'energia libera in modo molto più facile e veloce.
      Cosa succede?
      Ripassiamo. Forse da bambini vi stupivate di una cosa -i magneti statici che, tenuti tra le mani, respingevano con forza lo stesso polo di un altro magnete. Vi divertivate per quanto dovevate spingere contro il metallo cercando di unire i due poli della stessa polarità.
      Il materiale magnetico sembrava veramente respingersi e allontanarsi!
      Più erano grandi i magneti, più si ribellavano all'avvicinamento.
      Alcuni tra voi sono cresciuti e diventati degli scienziati, facendo domande sulla fìsica e sulla natura: «Qua! è la forza respingente:
      1) Perché un uomo può spingere con tutto il suo peso e si ritrova con un pezzo di metallo che lo respinge?
      2) Cosa succede là? Qual è il meccanismo?
      3) È possibile spingerlo quando voglio... nella direzione che voglio?».
      I fisici, naturalmente, hanno sviluppato risposte sull'energia intrappolata e l'hanno chiamata cinetica. (Nota personale: qui c'è un errore la chiamiamo energia potenziale e non energia cinetica)

      Attualmente c'è tutta una serie di disquisizioni che tentano di descrivere il motivo per cui c'è una forza respingente intrappolata nel metallo. Nulla di ciò è corretto! C'è qualcosa sul magnetismo che alla fine verrà scoperto.
      Ha uno strato interdimensionale a cui state solo ora avvicinandovi; non è definibile nelle quattro dimensioni [la vostra realtà]. Il vero motivo della repulsione non fa parte neppure della vostra fìsica quadri-dimensionale. Gli avete dato un nome, ma senza comprenderlo.

      Alcuni scienziati continuarono a domandarsi:
      «-Che succederebbe se facessimo in modo che i magneti spingessero contro altri magneti? Se progettassimo qualcosa di intelligente, dei magneti che si spingono tra loro, e se potessimo usare questa energia circolarmente — all'interno di una macchina — magneti con magneti? Potremmo usare questa incredibile spinta naturale estraendo energia in un mutuo spingere/respingere. Si potrebbe, quindi, avere un motore che si alimenta con una forza naturale.»
      Questo è quindi il modo semplice in cui dapprima la scienza ha iniziato a pensare all'energia libera. Oggi, se parlate a un fisico, scoprirete che questo non è possibile. Questo scienziato vi dirà che ci sarà sempre ciò che è chiamato "contropartita" o ciò che qualcun altro chiama "chi paga i suonatori". Non si può avere qualcosa per niente. C'è sempre qualcosa che interferisce con l'energia libera, dicono. Hanno ragione? SÌ! Ma lasciate che vi dica cos'è quel "qualcosa": la fisica 4D! Il limite in cui vi trovate... il motivo per cui non funziona... è dovuto alla vostra realtà dimensionale. Questa è la risposta.
      Ora conoscete il puzzle, e speriamo di averlo spiegato in modo che lo abbiate compreso. I fisici hanno ragione nel dire che non potete avere qualcosa per niente. Ora dobbiamo spiegarvi la vera fìsica. Tenendo tutto questo a mente, funzionerà mai questo motore? La risposta è: SÌ. Questo motore magnetico funziona benissimo! Ma non nel modo in cui lo pensereste funzionare.
      Per affrontare il prossimo argomento dobbiamo dirvi che la fisica che amate tanto e di cui vi vantate, è valida. Lo è quando trovate un postulato verificabile il 100% delle volte nel vostro mondo 4D di realtà. Quando questo succede, vi sentite propensi a sentirvi bene. Poi progettate una cosa qual-siasi con questa regola e l'applicate all'intero universo. Così, la fisica newtoniana, einsteiniana ed euclidea - le regole che sembrano governare tutto su tutti i livelli - per voi sono assolute. Una volta scoperte nella vostra realtà, le cementate a tutte le realtà. Bene, non è affatto così! Lasciate che vi chieda una cosa, scienziati. Avete provato questa fisica in tutte le possibili forme di esistenza? O sono conclusioni che ne avete tratto?
      In passato vi abbiamo dato dei suggerimenti. ..che indicavano dei pezzi mancanti che ancora non comprendevate nei concetti fisici di base. Vedete, la fisica è variabile... e per alcuni questa non è una bella notizia.
      Qual è la più grande variabile della fìsica? La grandezza. Le leggi assumono valenza differente a seconda dial livello di grandezza preso in considerazione, per esempio se parliamo di interazione tra galassie il campo elettrico e magnetico conta poco o nulla mentre la gravità è fondamentale, se scendiamo all'interno dell'atomo viceversa la gravità è trascurabile rispetto alle altre forze agenti.
      Definiremo questa variabile e la chiameremo "la membrana quantica". E una membrana di caratteristiche.



      Definizione locale: "La membrana quantica"È quella che si attraversa a quel livello quantico dove la fisica cambia
      ...Alcuni hanno discusso di questo domandandosi: potrebbe esistere questa membrana di caratteristiche?
      Sì, esiste.
      Quando si passa attraverso questo livello, avvengono molte cose strane e inusuali; cose che potrebbero illuminare davvero la strada per l'energia libera.
      Sarò più specifico lo si potrebbe chiamare spostamento da quattro a cinque dimensioni.
      Naturalmente non è corretto dirlo così, perché quando vi muovete fuori dalla quarta dimensione, non c'è più linearità, poiché il vostro tempo è cambiato.



      Ascoltate. Vi darò delle informazioni che i vostri fisici convalideranno fra breve.
      Vi domando: secondo i vostri fisici, possono due cose esistere nello stesso posto allo stesso tempo?
      E voi potete dire, sicuramente no. È impossibile.
      Cambierò la domanda. Che dite se due cose fossero veramente la stessa cosa due volte? Direste «Bene, non l'ho mai sentito dire». Appunto! È ciò che accade quando la materia passa attraverso la membrana quantica! La stessa particella esiste con caratteristiche di due dimensioni nello stesso tempo.



      Quando la materia passa attraverso la membrana, c'è un istante, un'infinitesima frazione di tempo, in cui la materia contiene realmente entrambe le polarità, positivo e negativo. Sembra veramente che le parti siano nello stesso posto nello stesso tempo. Si potrebbe quasi chiamarlo uno scambio di anti-materia.
      Nell'attraversare la membrana c'è un momentaneo, infinitesimale squilibrio di quello che abbiamo chiamato il Reticolo Cosmico. E, in quel momento, si crea energia apparentemente dal nulla. Ma non è dal nulla, bensì dal tutto! Il Reticolo Cosmico rappresenta tutta l'energia dell'universo in stato di equilibrio, nello stato di zero, di "nullo"; in attesa di un colpetto. Lo abbiamo già descritto in passato. Qual è il segreto di dargli un colpetto?
      Ultima modifica di Camillo; 09-04-2011, 21:17.
      Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
      Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
      http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

      Commenta


      • 2 Il segreto dell'energia libera sta nel diventare piccoli... infinitesimi.

        Il segreto dell'energia libera sta nel diventare piccoli... infinitesimi.

        Il segreto dell'energia libera è un magnetismo infinitesimo che attraversa la membrana cioè, è una forza interdi-mensionale all'opera. È il salto quantico - la cosa che sembra far da ponte all'irraggiungibile, dove le particelle possono passare da una parte all'altra e nello stesso tempo dare la sensazione che non abbiano mai attraversato il passaggio che intercorre.

        E se le particelle non "viaggiassero" mai veramente? Se rimbalzassero in un'altra dimensione, in quanto forzate da una condizione dove occupavano lo stesso spazio nello stesso tempo? E se non andassero davvero da nessuna parte, ma nella vostra dimensione [come osservatori] sembrasse essere così?

        Il segreto dell'energia libera sono apparecchi piccoli, piccolissimi... e tantissimi che lavorano insieme.

        Se poteste fare degli apparecchi sufficientemente piccoli potendoli allineare a uno scopo unitario (una spinta comune), vi potreste avvantaggiare di ciò che vi ho appena comunicato. Quando tratterete il magnetismo a livello molecolare scoprirete che agisce in modo diverso.

        L'energia libera è oggi ottenibile tramite una vasta schiera di piccolissimi apparecchi. Pensate piccoli... piccolissimi.
        L'energia libera non solo è possibile, ma è lì in attesa. E non è affatto libera. Non è la creazione di energia dal nulla. Invece, si tratta dare un colpetto al Reticolo dove montagne di energia sono disponibili.

        Ecco un'altra cosa che scoprirete, una cosa molto divertente per i matematici. La grande schiera di apparecchi molecolari totalizzerà una forza superiore alla somma delle parti! Questa da sola dovrebbe essere l'indizio di una energia "nascosta" al lavoro.
        La traccia finale che vi daremo in questa panoramica di consigli sull'energia libera è: dato che ci vorranno dei magneti piccolissimi per farlo, c'è bisogno di polarità piccolissime per la sua realizzazione.
        Come?

        Non dimenticate che potete magnetizzare certi gas.

        Tra i fisici c'è chi crede che l'universo debba contenere l'antitesi di se stesso, accanto a sé.
        È come dire che la materia positiva e anti-materia devono trovarsi insieme da qualche parte perché vi sia equilibrio, cosa richiesta dai calcoli matematici della fisica. Allora, la cosa interessante è che, benché la materia positiva sia tutta intorno a voi [quella che siete abituati a vedere], la sua controparte [l'anti-materia] sfugge.

        Quindi, la domanda che i fisici potrebbero farsi è: «Dov'è l'anti-materia? È tanta quanto la materia positiva?». La risposta è sì.
        Dov'è l'anti-materia?
        Riposa nella "caratteristica della membrana quantica" sopradefinita.
        Sta anche in un modello temporale leggermente differente.

        Quando inizierete a capire la capacità insita nella fisica di cambiare la realtà del modello temporale, tutta Tanti-materia si mostrerà da sé. E la ragione è che deve esser lì per l'equilibrio! E c'è uno scherzo qui, un grandissimo scherzo cosmico.

        Questo fenomeno dell'anti-materia che riposa in un differente modello temporale è responsabile di ciò che avete erroneamente identificato come il big bang.

        Ascoltate, scienziati, e sospendete i vostri pregiudizi 4D per un momento. La materia si è palesata dappertutto, tutta in una volta.
        Non c'è stata esplosione.

        La membrana cambiò e si creò l'universo. Oh, non quello che vedete oggi, ma un universo iniziale. E il residuo di quel cambiamento della membrana è ovunque guardiate, e non troverete un punto preciso quale origine di un big bang.

        Non troverete mai un centro per nessun big bang.

        Questo perché la realtà divenne realtà tutta in una volta sola. Quando scoprirete la verità di queste cose, scoprirete anche il segreto della comunicazione istantanea su lunghe distanze... tramite quelle caratteristiche interdimensionali che sospendono tutte le regole di tempo e luogo...


        in un'atra pag del libro pag.308 dice.
        Voglio darvi un'altra indicazione sui meccanismi del vostro universo.
        Abbiamo parlato di raggi gamma per almeno un decennio. Vi abbiamo detto di “cercare un'intensa attività di raggi gamma”.
        Vi abbiamo detto che quando la vedete questa emanazione di raggi gamma, sapete che sta avvenendo una “creazione”, sta avvenendo qualcosa di speciale. Ora noi identifichiamo questo come uno spostamento dimensionale.
        Affermiamo quindi che:
        Ogni “spostamento dimensionale” è sempre accompagnato da potenti raggi gamma, in modo particolare di intensità estremamente elevata.
        Questa è una caratteristica dello spostamento dimensionale, e vi dice anche che sta accadendo qualcosa. E? Un mini big-bang”, se volete usare questi termini.
        Fa parte del continuo cambiamento dell'universo, che si sta muovendo a tira e spingi....

        Ambasciator non porta pena, grazie.
        Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
        Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
        http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

        Commenta


        • E' sempre interessante e rilassante leggerti Camillo.
          saluti

          Commenta


          • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
            Molti amici e conoscenti da me informati sull'avvento della fusione fredda di Rossi, mi chiedono perplessi:
            Guarda che non ne parla nessuno, come mai?
            In effetti solo pochi giornali hanno dato la notizia e senza particolare risalto.
            RADIO 24 IL RITORNO DELLA FUSIONE FREDDA O6-04-2001:
            Radio 24 - Ascolta

            RADIO 24 FUSIONE FREDDA UNA POSSIBILE SPIEGAZIONE 07-04-2001:
            Radio 24 - Ascolta

            RADIO 24 ALLE ORIGINI DELLA FUSIONE FREDDA 08-04-2001:
            Radio 24 - Ascolta

            Tutte le puntate con interviste dopo le 21:00 fino a mercoledì prossimo ogni sera un approfondimento, questa la pagina principale dove potete scaricare in streaming:
            Alle origine della fusione fredda - Mr Kilowatt - Radio 24

            Ireri sera una puntata speciale su Moebius (sempre RADIO 24), non è ancora on-line in streaming, ma questa è la pagina dove la potete trovare tra poco:
            Expo 2015 - Mami Wata. La dea sirena - Bronzi di Riace antismismici - Moebius - Radio 24

            Giovedì prossimo 14 Aprile ci sarà un seminario al Politecnico di Torino:
            Il 14 Aprile dalle ore 09:30 alle ore 12:30 si terrà, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino, il seminario intitolato: “Reazioni nucleari anomale prodotte da sollecitazioni meccaniche”

            Programma:

            Prof. Alberto Carpinteri (DISTR)
            Le reazioni piezonucleari dovute alla frattura fragile: Dalle evidenze di laboratorio ai riscontri su scala planetaria

            Prof. Fabio Cardone (CNR, Roma)
            Le reazioni piezonucleari: Storia della scoperta

            Tavola Rotonda:
            A. Carpinteri, F. Cardone, G. Lacidogna, B. Panella, M. Rasetti, R. Sandrone, M. Zucchetti

            Dimostrazione sperimentale presso il Laboratorio di Meccanica della Frattura.
            Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica.

            Si allega la locandina dell'evento.
            Le S.S.V.V. sono cordialmente invitate a partecipare.

            http://www.swas.polito.it/services/w...0773-14009.pdf

            In questo seminario non ci saranno tentativi di TEORIZZAZIONE (è stata già fatta dal prof. Cardone nel 2007), ma la spiegazione del perchè avvengono questi fenomeni erroneamente chiamati "fusione fredda".
            La spiegazione sta nel fenomeno della "cavitazione"....

            Non solo, verranno presentati in anteprima i nuovi modelli teorici che dimostrano e spiegano le incongruenze geologiche, una nuova orogenesi si prospetta all'orizzonte di queste scoperte, non solo, nuove affascinanti teorie che spiegano la terraformazione a livello geologico, i pianeti e le stelle e per finire la spigazione delle trasmutazioni a livello biologico..
            Al politecnico di Torino hanno finalmente capito che i fenomeni trasmutativi sono più frequenti in natura di quanto mai nessuno era riuscito ad immaginare...dovevano solo capire che alla base di questi fenomeni esiste solo una parola, LA CAVITAZIONE!!!

            una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

            Commenta


            • Ciao Armando la cavitazione avviene nell'aqua, mi spieghi cosa centra con le rotture fragili con produzione di neutroni?
              "Non date da mangiare ai troll"
              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

              Commenta


              • La cavitazione non avviene solo nell'acqua.
                C'è un seminario proprio per questo e non solo per questo.
                una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                  La cavitazione non avviene solo nell'acqua.
                  Ciao Armando da WIKI:

                  "La cavitazione è un fenomeno fisico consistente nella formazione di zone di vapore all'interno di un fluido che poi implodono producendo un rumore caratteristico."

                  Cavitazione - Wikipedia

                  Quindi la cavitazione avviene solo nei fluidi, che dopo ci siano dei fenomeni nucleari basati sulle vibrazioni o stress dei materiali quello è in indubbio.
                  Ad esempio dal nastro adesivo quando si srotola si ha formazione di raggi X.
                  Trovo solo sbagliato il fare di tutto un calderone.
                  Un conto sono bolle che implodono, un altro vibrazioni e ultrasuoni,
                  un altro ancora fusioni di tipo nucleare.

                  Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                  C'è un seminario proprio per questo e non solo per questo.
                  Puretoppo non credo di poterci venire, ma se qualcuno avrà la gentilezza di filmare e postare sono sicuro che gli interventi saranno visti con interesse e attenzione da molte persone
                  Ciao
                  "Non date da mangiare ai troll"
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                    Quindi la cavitazione avviene solo nei fluidi, che dopo ci siano dei fenomeni nucleari basati sulle vibrazioni o stress dei materiali quello è in indubbio.
                    Ad esempio dal nastro adesivo quando si srotola si ha formazione di raggi X.
                    Trovo solo sbagliato il fare di tutto un calderone.
                    Un conto sono bolle che implodono, un altro vibrazioni e ultrasuoni,
                    un altro ancora fusioni di tipo nucleare.
                    Balle, hai riportato la stessa cosa con parole diverse, ad esempio le bolle che implodono sono prodotte sia da vibrazioni sia da ultrasuoni...e le vibrazioni non producono ad esempio ultrasuoni?
                    Nella stessa riga hai scritto un concentrato di contradizioni e inesattezze.

                    Per lo stesso motivo, cioè quanto è scritto su wiki in merito alla fusione nucleare troviamo scritto:

                    La fusione è il processo di reazione nucleare col quale i nuclei di due o più atomi vengono compressi tanto da far prevalere l'Interazione forte sulla repulsione elettromagnetica, unendosi ed andando così a generare un nucleo di massa maggiore dei nuclei reagenti nonché, talvolta, uno o più neutroni liberi; la fusione di elementi fino ai numeri atomici 26 e 28 (ferro e nichel) è esoenergetica........et etc
                    Fusione nucleare - Wikipedia

                    Quindi sono tutte balle quelle di chi afferma di essere in grado di produrre trasmutazioni a bassa energia...

                    E' scritto su wiki no?

                    Gabri lascia perdere che è meglio..o studiati per 10 anni i fenomeni della cavitazione (magari parti dalla cella elettrolitica che produce HHO )
                    una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                      le vibrazioni non producono ad esempio ultrasuoni?
                      No le vibrazioni non producono ultrasuoni, gli ultrasuoni sono la frequenza delle vibrazioni....
                      Gli ultrasuoni sono un range di frequenze, le vibrazioni possono avere tutte le frequenze.

                      Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                      Per lo stesso motivo, cioè quanto è scritto su wiki in merito alla fusione nucleare troviamo scritto:

                      Fusione nucleare - Wikipedia

                      Quindi sono tutte balle quelle di chi afferma di essere in grado di produrre trasmutazioni a bassa energia...

                      E' scritto su wiki no?
                      Perchè contrasta con quello che hoi detto io ?

                      Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                      Gabri lascia perdere che è meglio..o studiati per 10 anni i fenomeni della cavitazione (magari parti dalla cella elettrolitica che produce HHO)
                      Si si lascio perdere ti lascio nelle tue bolle....
                      Ciao
                      "Non date da mangiare ai troll"
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                      Commenta


                      • Scusa Armando, ma se ritieni di essere un esperto in cavitazione, non sarebbe piu` costruttivo se spiegassi anche a noi in parole semplici come ci dobbiamo immaginare la cavitazione oltre all'immagine, che penso si abbia un po' tutti, dell'elica che cavita? Domandare e` un modo per ammettere di non sapere, un modo di cercare risposte diverse da quelle che conosciamo.
                        Cordialita`

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                          Si si lascio perdere ti lascio nelle tue bolle....
                          Ciao
                          Grazie mille........
                          una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                          Commenta


                          • Per Armando

                            Armando ti ringrazio per link sonori.
                            Mi fa piacere che radio 24 si stia attivando ma devi convenire che comunque il messaggio va a rilento.
                            Il punto è che a parte gli "edddetti ai lavori" e/o frequentatori di forum inerenti la FF è quasi una certezza, per il resto della popolazione la FF è una pssibilità vaga e nulla più.
                            Ripeto, appena in commercio ci sarà un reattore acquistabile, si scatenerà con progressione logaritmica una babele mediatica e non solo...


                            Per la cavitazione, la trovo una via nuova e interessante, è sicuramente di frontiera.

                            Seguendo la discussione tra te e GabriChang mi rendo conto di NON conoscere l'argomento.
                            A mio parere hai fatto bene ad iniziare una discussione in questa stessa sezione dal titolo" Rossi-Focardi La spiegazione"

                            Tornando alla FF vorrei puntualizzare alcune cose:
                            1) Esiste qualcosa di strano che produce calore in modo inspiegabile.
                            2) Ci sono molte strade per arrivarci, alettrolisi, scariche elettriche, cavitazione, adsorbimento gassoso di H in Ni o simili...
                            3) Alcune strade non sono gradite, anzi sono ostacolate, parlo del deuterio e del discorso di Del Giudice sul filmati "le tre pallottole". Personalmente penso che in effetti quella linea potrebbe fornire facilmente alti esplosivi ai soliti fanatici terroristi. Quindi meglio non portare avanti gli studi.
                            4) Tra tutte la varie opzioni per il momento solo una ha altissime probabilità di essere commercializzata a breve, la "Rossi-Focardi"
                            Anche Piantelli ha in mano una ottima carta vincente, ma non credo riesca in poco tempo ad avere un prodotto industriale. Rossi ha un vantaggio di 2 anni di sperimentazione effettiva sui 10 kW.
                            5) Ad ottobre avremo le risposte definitive ed il tempo vola.Rossi sembra determinato ad uscire col prodotto brevetto o non brevetto concesso.
                            6) La produzione industriale di reattori da 1 o più MW creerà una fortissima scossa nel mondo industriale. Quale società elettrica non vorrà avere a disposizione un apparato che riduce di 100 volte il costo del kWh?

                            I vantaggi dati dalla nuova tecnologia sono:

                            a) NON inquina, niente opposizione ne da popolazione ne da ambientalisti; anzi, spinta a converire le centrali vecchie

                            b) Possibilità di delocalizzare le centrali; ricordo che parte dell'energia elettrica prodotta viene dissipata nel trasporo. Ogni città avrà vicino la sua centrale divisa magari per quartieri.

                            c) Avendo un surplus di acqua calda converrà fare il teleriscaldamento, anzi c'è da valutare seriamente l'ipotesi di spedire vapore soprasaturo in rete e trasformarlo alla fine in calore per case ed elettricità. In tal modo l'iquinamento elettrico dato dai fili di alta tensione si ridurrebbe drasticamente.

                            d) Visto il bassissimo costo dell'energia elettrica, le auto andranno il più possibile ad elettricità. L'alta velocità dei treni avrà un ulteriore incredibile sviluppo. Le navi andranno a vapore. Gli aerei...? Continueranno ad inquinare per un po'.

                            e) Il petrolio dopo un forte momento di ridimensionamento, sarà usato per plastiche medicine ecc. Uso decisamente più intelligente che non bruciarlo.

                            f) La dessalinizzazione dell'acqua, con le pompe a pressione osmotica inversa sarà favorita dal basso costo energetico.

                            g) Avremo nazioni favorite, come Italia che non hanno centrali nucleari da chiudere (sono costosissime), altre nazioni come l'Arabia che vive sul petrolio che dovranno darsi da fare.

                            Detto questo vorrei ritornare al discorso prncipale sui tentativi di teorizzazione.
                            Ultima modifica di Camillo; 12-04-2011, 19:09.
                            Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                            Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                            http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                              [SIZE=3]
                              Il sottoscritto ha passato 35 anni documentandosi su libri esoterici a fare esperienze “strane” nel tentativo di trovare una spiegazione, tanto che il mio ramo di competenza è più vicino al metafisico che non alla fisica studiata all'università. Ne ho già parlato nei post precedenti ed ho aperto una discussione apposita in questo forum nella sezione “ai confini.”
                              Secondo me hai fatto un piccolo errore a scindere la discussione aprendo un'altra sezione "ai confini"...se si vuole teorizzare alla fine ci si può concedere licenza di poter sconfinare, non è detto che la risposta sia sui libri di fisica o di chimica, o per lo meno non è detto che la si possa trovare e/o comporre in modo completo solo nei sacri testi della scienza.
                              Infatti non è la prima volta che citi i tuoi 35 anni di studi esoterici e non solo; probabilmente perchè "senti" che qualcosa che normalmente è considerato fuori confine potrebbe aiutarti/ci a comprendere questo "antico fenomeno".
                              Vista la tua esperienza, certamente potrai aiutarmi, senza giudicarmi un folle, per meglio comprendere alcune letture (antiche) certamente non inedite, che di anno in anno si riscoprono (decifrando con esperienze più mature, CONOSCENZA -CONSAPEVOLEZZA) sempre più attuali soprattutto nel campo della scienza e nel sociale..

                              Mi concedo licenza e ti prego di non sparare sulla croce rossa, di esoterismo, occultismo, religioni etc ne so veramente molto poco..

                              In principio fu il verbo!!! (suono...)

                              Ma partiamo da una mela



                              Riprendo e cito per semplicità e brevità quanto è stato già scritto:



                              Guarda il doppio vortice a sinistra, non sembra un albero? Il vortice di sotto sono le radici e sopra ci sono i rami. Questo è l'Albero della Conoscenza del Bene e del Male nel Giardino dell'Eden. Se guardiamo la figura a destra è facile vedere la mela, il toroide ha una forma a mela. Il serpente che ha sedotto Eva perchè mangiasse la mela dall'albero, è la Spirale Aurea che descrive perfettamente il toroide.
                              La storia di Adamo ed Eva può essere messa in relazione col modo in cui il mondo materiale è stato prodotto dall'etere. La caduta dal paradiso è iniziata quando dall'Unità del Creatore, la sua eterna coscienza, l'etere, è nata la prima forma toroidale. Il primo passo nella creazione è stato allo stesso tempo la separazione dall'Unità. La caduta dal paradiso può essere spiegata come separazione dall'Unità nel mondo fisico illusorio delle parti apparentemente separate.
                              Ora osserva la prossima immagine



                              Noti la somiglianza con la mela?

                              E' una bolla di cavitazione....(a memoria circa 200.000 frame/sec, apparsa per la prima volta sul sito D2fusion.com nel 2002, fotografata in un laboratorio in California)
                              Per la precisione si tratta di una microbolla di gas che si espande a seguito di uno schok ultrasonico in un mezzo liquido (acetone DEUTERATO) e poi implode su una piastrina di PALLADIO puro 99,99%...

                              Questa operazione sulla stessa piastrina è stata ripetuta milioni di volte, alla fine la piastrina distrutta e anlizzata al microscopio a raggi x ha evidenziato la presenza di quasi tutti gli elementi della tavola periodica..

                              Spero di essere riuscito almeno in parte a darTI, un primo approccio a te più consono (linguaggio spero comune) alla cavitazione partendo appunto da qualcosa che nella tua memoria già esiste in attesa di essere ASSOCIATA...
                              Un piccolo, modesto spunto...

                              Sono certo che per la maggior parte dei lettori di questo 3D potrebbe essere un compito arduo riuscire a capire, digerire e in qualche modo far proprio quanto ho cercato di spiegare a Camillo...sempre che ci sia riuscito...non voglio avere questa pretesa.
                              Come spero che questo spunto possa essere motivo d'interesse per aumentare e stimolare la curiosità che ci spinge a cercare una teorizzazione che da tutti possa essere accettata..
                              Se questo contributo è arrivato dove spero, è compito ora di Camillo procedere nella teorizzazione, non certo compito mio, se lo riterrà utile e necessario.

                              Aggiungo un filmato modestissimo, ma che in qualche modo porta ad uno dei tanti finali possibili dopo tanti anni di ossessione per il VORTEX (qualche vecchio che legge qui dall'inizio mi conosce bene per questo).
                              Il Vortex Camillo che certamente non hai potuto non notare al centro della bolla di cavitazione.



                              Uno dei principali motivi che impedisce alle scienze attuali di conoscere e predire che cosa avviene in una bolla di cavitazione è che tutti i modelli predittivi che vengono studiati, elaborati e sviluppati, non tengono conto che al centro di una bolla implosiva si forma un vortice e che quindi implode assumendo la forma di un vortice sferico toroidale, tutti i modelli oggi esistenti considerano per semplicità di calcolo una bolla di cavitazione come una sfera perfetta che implode in modo "sferico simmetrico", assumendo di fatto un errore predittivo considerato piccolo e ininfluente, ma che invece.....va da se che la geometria...non è na strunzà :-)

                              Conosco 3 scienziati che hanno risolto ANALITICAMENTE le equazioni di NAVIER–STOKES, ma ad oggi per loro la pecunia vale molto di più dell'amore per la scienza....riuscendo solo in alcuni casi ad ottenere un vantagio economico con applicazioni reali (una ad esempio è sotto il sedere di chi possiede un'Audi)...Non dispero, ho tanta pazienza e come altri prima di loro...stanno invecchiando e prima o poi....

                              Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                              Il segreto dell'energia libera sono apparecchi piccoli, piccolissimi... e tantissimi che lavorano insieme.
                              Questa me la segno Camillo, è la base dello studio della Cavitazione; tante, tantissime piccole microbolle che implodono sono il segreto della massima efficenza di una reazione chimica o fisica o chimico/fisica...basta saper produrle con BUONA APPROSSIMAZIONE NUMERICA nonostante NAVIER–STOKES ;-)

                              Spero di non avervi annoiato, la curiosità gentile e non sbruffona va ripagata, sempre che ne riconosciate un qualche valore.



                              p.s. la sferico toroidale implosione non aviene solo in prossimità o a contato con una superficie ma anche al centro di un liquido o comunque a distanza dalle superfici....un grosso errore di chi si è avvicinato moltissimo alla soluzione (TEMPO SPAZIO MATERIA) dei processi di trasmutazione a bassa energia ...passatemi questa seconda licenza in questo caso di presunzione un po egocentrica toroidale.
                              una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                              Commenta


                              • Ciao Armando, una domanda, nei fenomeni LERN si è teorizzato che ci sia un sistema "dolce", sfruttando l'abbondanza di elettroni che è regolabile nel sistema, per far superare la normale foza di repulsione tra protoni, per far fondere 2 elementi.
                                La cosa richiede una energia d'innesco relativamente bassa, conta di più la frequenza dello spostamento delle varie cariche di elettroni e la coerenza che queste creano fra di loro.

                                Nella tua esposizioni sarebbe l'effetto di vortex di cavitazione di una bolla a fornire questa energia, per superare la forza di repulsione tra i protoni, ma di energia in questo caso non ne serve di più?
                                In più per quanto sia piccola una bolla le molecole in gioco sono sempre tante, e ammettendo che la bolla sia devvero piccola l'energia generata è di conseguenza anchessa piccola.
                                Ma è pur vero che lenergia, il modulo del vettore tende all'infinito quando c'è questo cambio di direzione sulla superfice del toroide che implode nel vortice.

                                Comunque le trasmutazioni ci sono, che ho potuto verificare anche io di persona e
                                quindi sicuramente anche questa è una strada validissima.

                                Comunque è molto probabile che la traiettoria di avvicinamento al nucleo da parte del protone superata la bariera sia un spirale è in 3D un vortex.

                                Ipotizzo, non è che si riescie ad ottenere la fusione quando il protone si avvivina ad un altro con l'inclinazione giusta?, mi spiego meglio con un esempio, pensiamo all'atmosfera della terra come la forza di repulsione tra atomi, l'astronave riescie a rientrare della spazzio senza bruciare solo se il suo angolo di incidenza è giusto, se è troppo si brucia e nel nostro caso c'è il rimbalzo, se è troppo poco c'è comunque il rimbalzo.
                                Se in vece l'angolo è giusto si ritorna a casa

                                Ciao, Cordialità come sempre

                                Ps. Per ottenere bolle più grandi e quindi più energia, avete provato a far interferire due onde a frequenze leggermente diverse e con fonti inclinate fra di loro, in modo da sfruttare l'effetto battimento?
                                Se poi sono dal basso verso l'alto si ottiene anche un simpatico effetto antigravitazionale provare per credere
                                Ultima modifica di GabriChan; 13-04-2011, 00:40.
                                "Non date da mangiare ai troll"
                                http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                Commenta


                                • Ottima delucitazione di Armando De Para

                                  Ti ringrazio della delucidazione.
                                  Questa operazione sulla stessa piastrina è stata ripetuta milioni di volte, alla fine la piastrina distrutta e anlizzata al microscopio a raggi x ha evidenziato la presenza di quasi tutti gli elementi della tavola periodica..
                                  A questo punto è chiarissima la relazione con i fenomeni di trasmutazione.

                                  Caspita! queata materia è meno stabile di quanto avessimo mai supposto!

                                  Probabilmente solo ora che cominciamo ad avere dubbi, ci permettiamo il lusso di indagare su aspetti che davamo per scontati.

                                  Vedo che anche tu ti sei addentrato nel campo "esoterico", non posso che concordare sul fatto che NON POSSIAMO SEPARARE LE COSE, hanno la stessa origine.

                                  Tuttavia ognuno di noi ha un suo modo di essere, delle "memorie interiori" (condivido con te), c'è infine uno scopo principale che ci spinge ad agire e che ha a che fare con il così detto Karma.
                                  Per quanto mi riguarda il mio scopo è partire dal REALE, concreto, ripetibile... da lì muoversi con cautela e attenzione, in modo da non entrare in fasi di supestizioni medioevali.
                                  In questa "conoscenza" non è possibile fare passaggi elevati, saltare gradini.
                                  Se si imbocca quella strada le persone, o non ti seguono, o peggio vanno sulla fede cieca.
                                  Si ritorna ad un discorso religioso, pericoloso e pieno di trappole create dall'egocentrismo spirituale dei sedicenti intermediari.

                                  L'uomo deve crescere in consapevolezza sequenziale logica per quanto possibile, deve convalidare le sue esperienze con realtà vissute, deve ASSUMERSI LA RESPONSABILITA' DI CIO' IN CUI CREDE ed imparare ad essere coerente con le sue convinzioni.

                                  Detto ciò il filmato per me è fantastico, parla dell'essenza della conoscenza, tira in ballo " il fiore della vita" (Vedi "l'antico segreto del fiore della vita" ed. Macro Edizioni).
                                  Ma quanti sono in grado di capirlo?
                                  La comprensione ha bisogno di un accordo, sul linguaggio comune, su molti concetti dati per scontati.
                                  Il mio scopo pertanto è cercare la comunicazione semplice, dire poco, ma chiaramente, allargando lentamente il perimetro.

                                  Ricordo inoltre che ci sono due strade per crescere nella conoscenza "nuova", lo studio di ciò che si conosce, e lo SPERIMENTARE su ciò che NON si conosce, prescindendo dal conosciuto e dalla logica che creerebbe attrito e staticità.

                                  Mi scuso con tutti se il discorso non è chiaro ma sono certo che Armando lo ha capito, anche nei sott'intesi.

                                  Ciao
                                  Ultima modifica di Camillo; 13-04-2011, 07:58.
                                  Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                  Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                  http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                  Commenta


                                  • Conosco 3 scienziati che hanno risolto ANALITICAMENTE le equazioni di NAVIER–STOKES
                                    In tal caso cosa gli impedisce di andare al Clay institute ed intascare una milionata di dollari?

                                    Possono averla risolta, come tanti, in casi particolari. Ad oggi è ancora un problema aperto.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                      Noti la somiglianza con la mela?
                                      Armando ti volevo ringraziare . bellissimo il tuo intervento.
                                      Quando hai cominciato con la cavitazione non riuscivo a capire dove volevi parare e non ci vedevo un grande nesso. Ma la tua spiegazione concisa e omnicomprensiva è stata molto chiarificatrice. Ma soprattutto sei veramente partito dall'inizio.... !Da quello che ho capito possiamo percepire dimensioni diverse se riusciamo ad aumentare la nostra "frequenza di vibrazione" . E' come l'esperimento dove venivano mostrati dei filmati, e tra i fotogrammi passavano le immagini pubblicitarie e i soggetti che guardavano non si rendevano conto ma ne subivano le conseguenze. Il nostro occhio non riesce a percepire tutti i fotogrammi di un film, ma il nostro cervello traduce i fotogrammi in una serie di movimenti fluidi. E cosi' la percezione dell'essere umano della realtà è fatta di una sequenza di immagini percepite ad una certa frequenza. (qualche cosa del genere l'avevo letta nei libri del cerchio 77, dove si parlava appunto che la realtà non è continua come ci appare ma sono come dei fotogrammi in sequenza). La frequenza è condivisa da tutti gli esseri che stanno nello stesso piano di esistenza e dimensioni. Gli esseri umani riescono a percepire solo una piccola parte della realtà dovuta al tipo di vibrazione al quale sono associati, riuscendo ad alzare il livello di vibrazioni percepite si aprirebbero nuove dimensioni. A frequenze piu alte o piu basse le cose funzionano diversamente, ma la cosa ci sfugge perche non è nel nostro campo di percezione. Per l'essere umano variare la "frequenza" di percezione non è cosa immediata, riescono a farlo solo i grandi iniziati, ma nell'infinitamente piccolo è facile creare un aumento di vibrazione e di conseguenza creare spostamenti dimensionali se non ho capito male.
                                      Questo blog diventa sempre piu interessante ... almeno per me.

                                      Commenta


                                      • A me parete un po' matti... ma vi voglio bene per questo! Segnalo il libro di Clive Staples Lewis, "Lontano dal pianeta silenzioso", in cui viene usata la teoria dei diversi livelli di dimensione a seconda della frequenza.

                                        Cheers!!! :P

                                        Commenta


                                        • Armando: la piastrina distrutta e anlizzata al microscopio a raggi x ha evidenziato la presenza di quasi tutti gli elementi della tavola periodica..
                                          non sapevo che il microscopio a raggi X servisse a identificare gli elementi.
                                          Ma toh ne inventano sempre delle nuove!

                                          Commenta


                                          • Vanesio, MICROSCOPIA ELETTRONICA A SCANSIONE

                                            Commenta


                                            • @ Little

                                              Grazie, ti faccio notare anche la forma del cuore che hai inserito nella risposta.

                                              OT
                                              Pensa che il cuore quando pompa il sangue crea un moto vorticoso, se così non fosse, per arrivare ai capillari servirebbe una pompa (cuore) 20 volte più potente.....per capire come fa il cuore a creare il moto vorticoso, apri la tua mano dx e guardala dalla parte del palmo, chiudi ora le dita partendo dal mignolo, poi anulare, poi medio e indice...riapri le dita e ripeti sempre più velocemente...questo è il movimeto pulsato del cuore.
                                              Un regalo per te:
                                              http://www.youtube.com/watch?v=-w7EbaH4xJk
                                              Ultima modifica di Armando de Para; 13-04-2011, 15:17.
                                              una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                                                ecco vedi, lo dicevo che una ne fanno e dieci ne inventano

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                                  ...OT
                                                  Pensa che il cuore quando pompa il sangue crea un moto vorticoso, se così non fosse, per arrivare ai capillari servirebbe una pompa (cuore) 20 volte più potente....
                                                  Intendi per caso moto vorticoso... del fluido sanguigno ?

                                                  Avete controllato la differenza di temperatura delle due acque ?

                                                  Commenta


                                                  • Per Rampa
                                                    Avete controllato la differenza di temperatura delle due acque ?
                                                    Bella riflessione! è di quelle che mi piace passare a scuola.

                                                    Ragazzi prima di credere nell'impossibile... vagliate tutte le condizioni del possibile, trucchi compresi.

                                                    Colgo l'occasione per parlare un po' dei giochi di prestigio.
                                                    Ho dovuto farmi una discreta cultura in merito.
                                                    La gente comune, ma anche alcuni scienziati, credono che il prestigiatore sia uno che sa molto più di loro.
                                                    Secondo me, questo è un mito da sfatare; certo a prima vista le cose appaiono incredibili, ma quando conosci la teoria i trucchi sono poco più che banali.

                                                    Ho qui davanti a me il libro "Il mentalista i trucchi della mente" di Derren Brown illusionista e psicologo più famoso al mondo (è scritto nel libro) edizioni MyLife.
                                                    Ora uno che lo legge rimane prima stupefatto, poi finisce col credere che tutto sia un trucco, NON è così!! Balle!!
                                                    Ci sono trucchi e ci sono cose strane e ci sono fenomeni paranormali.
                                                    Il CICAP ha finito col squalificare anche la fusione fredda ed ha strapazzato l'agopuntura, con ragionamenti puerili.

                                                    Occorre intelligenza, conoscenza e una certa malizia, ma si possono distiguere benissimo se ci danno la possibilità di indagare.


                                                    Intendo dire questo; uno scienziato può capire facilmente i trucchi, mentre un prestigiatore, a meno che non studi molto, non può capire la fisica dello scienziato (troppa matematica, derivate, integrali, matrici, eq. differenziali).

                                                    Personalmente conosco bene la teoria generale dei giochi di prestigio, ma non sono in grado di avere la manualità necessaria per certi trucchi inerenti alla carte per esempio.

                                                    A scuola facevo vedere cose strane, per risvegliare e smalizziare i ragazzi, per esempio:
                                                    prendevo un beuta (recipiente di vetro da laboratorio) infilavo con un tappo di gomma un tubicino di vetro lungo 1 metro o più.
                                                    La mettevo capovolta sopra un recipiente pieno d'acqua colorata.
                                                    Chiedevo ragazzi può l'acqua salire dal basso verso l'alto lungo il tubo di vetro fino a riempire la beuta posta in alto ad almeno un metro?
                                                    Quindi apoggiavo la beuta sul tavolo e aprivo la discussione.
                                                    Finita la discussione rimettevo la beuta sopra con l'estremità del tubicino in basso che penetrava nell'acqua, recitavo una formula magica per far passare un po' di tempo, quindi il liquido cominciava salire per un metro di altezza o più e riempiva vorticosamente la beuta.
                                                    Come ho fatto?


                                                    Tornando a discorsi più inerenti, penso che la temperatura sia stata la prima cosa che avranno pensato, d'altra parte cavitando l'acqua introducono Watt di potenza vuoi che non ci abbiano pensato Rampa?
                                                    Attendiamo la risposta.
                                                    Ultima modifica di Camillo; 13-04-2011, 19:46.
                                                    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                    Commenta


                                                    • Ciao Camillo, bello il gioco della beuta lo rifarò al mio nipotino di 10 anni, scommetto che capirà il trucco in pochi secondi
                                                      L'acqua tende a formare dei cluster, ovvero degli aglomerati di molecole, dando energia all'acqua questi si rompono, rendendo un numero maggiore di molecole a disposizione per le reazioni chimiche biologiche e quindi accelerando la crescita, altro fattore da non sottovalutare e l'influenza che può avere il fatto di sapere che sono innafiati con acqua speciale, il classico esempio è quello dei due vasi di fagioli, uno innafiato con un atteggiamento freddo e distaccalo, l'altro con attenzione ed affetto, alla fine quello "coccolato" crescie più velocemente e molto più rigloglioso.
                                                      Il parlare alle piante le fa crescere meglio e più rigogliose, cosa nota a tutti, ma cosa non ancora chiarita del tutto il perchè a livello scientifico.
                                                      Cedo che per verificare i reali effetti dell'acqua cavitata serva fare un doppio ceco, come per i medicinali.
                                                      Ciao
                                                      "Non date da mangiare ai troll"
                                                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                      Commenta


                                                      • Bravo Gabry...

                                                        Al motivo per il quale la cavitazione utilizzata e del tipo che non produce calore ma solo gli effetti desiderati vi risponderà Zintolo.

                                                        Per quanto riguarda le misure e i controlli abbiamo:
                                                        -Temperatura
                                                        -Ph
                                                        -Conducibilità
                                                        -Concentrazione di ossigeno
                                                        -Concentrazione CO2
                                                        -ioni ammonio
                                                        -ioni potassio

                                                        Mi dimentico qualcosa ma non importa, ha ragione Gabry, l'unico test non ancora effettuato è il doppio ceco...ma prima vogliamo concludere altre verifiche, anche se in altre parti le conferme indipendenti ci portano a ben sperare positivamente...

                                                        Ragazzi era un omaggio ad una persona gentile, vi chiedo scusa se vi ho portati OT.
                                                        una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                                        Commenta


                                                        • Se l'uso della cavitazione è di per sè una rivoluzione industriale, avere il controllo dei parametri e della miglior metodologia da utilizzare diviene lo stato dell'arte della tecnologia. Questo perchè ogni metodo per ottenere cavitazione ha le proprie migliori applicazioni, ed ogni applicazione ha i propri parametri chiave.

                                                          In questa applicazione abbiamo minimizzato la trasformazione di energia in calore perchè non necessaria, puntando fra le varie cose alla rottura delle strutture sopramolecolari dell'acqua. Possiamo definirla una coltura idroponica iper-biodinamica.

                                                          Commenta


                                                          • Ciao...scusate se interrompo un attimo la Vs. discussione...

                                                            Volevo sapere se anche le bollicine che si vedono in questo video sono dovute alla cavitazione
                                                            YouTube - [2] Discovery Channel - Effetto Rallenty: Bottiglia di vetro (3/3)

                                                            (metto il link perchè non son bono a fare l'anteprima)
                                                            Ciao

                                                            Commenta


                                                            • Contraband, sì. Molto grossolane si vedono a 2:03.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X