Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ci sono persone che sembrano voler far ridere.
    Ci sono persone che non capiscono, altri che non sanno.
    Alcuni sembrano giullari, altri astrofisici.
    Noi, che abbiam perso parte dell'intelleto dietro all'uno o all'altro, vi chiediamo pietā.
    Siate caritatevoli e non fateci soffrire, parlate di quello che sapete, le vostre diatribe, perquanto divertenti, non siano argomento limitato all'incompetenza reciproca.
    Je suis Charlie e amo mamma e papā.

    Commenta


    • Senza fare riferimento a nessuno credo che la fusione fredda sia stata una bufala dall'inizio quando i due americani ( non mi interessano i nomi, č meglio scordarli), accunciarono la fatidica notizia.Salvo poi verificare che i calcoli erano sbagliati.
      Fusione fredda in nome di che cosa? Fredda per mezzo di un catalizzatore che dovrebbe essere il nikel.
      E cosa si dovrebbe fondere? Un atomo di idrogeno che dovrebbe attraversare la barriera di elettroni superficiali e andare a finire dentro il nucleo ed aumentare il numero atomico. Ma con quale energia? Con l'energia fornita da un filamento riscaldato, tanto c'č il nikel che č un catalizzatore.
      Ma per piacere , il nikel č senz' altro utile in molte reazioni chimiche abbassando l'energia di attivazione, grazie alla propria configurazione elettronica esterna, ma le energie in gioco nel caso di una fusione sono migliaia di volte quelle di una reazione chimica, dove quello che si muove a livello esterno sono solo elettroni privi quasi di massa.
      Esprimo solo il mio modesto parere ma credo che questa della fusione fredda č solo una illusione o per non dire peggio...
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Report ufficiale Hot-Cat

        E' UFFICIALMENTE STATO RILASCIATO UN REPORT DI "TERZE PARTI"
        che riconosce un anomalo rilascio di energia dal famoso Hot-Cat di Andrea Rossi.
        E' iniziata una nuova era per l'umanitā. Convinti?
        LINK
        Ultima modifica di Fraccanario; 20-05-2013, 06:01. Motivo: Mancava link
        Luigi Versaggi P.

        Commenta


        • Ho letto... speriamo che si concretizzi qualcosa al pių presto.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Fraccanario Visualizza il messaggio
            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
            Va bene tutto, ma "Terze parti" č uno scherzo, vero?
            Ultima modifica di nll; 16-06-2013, 23:34.
            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si č pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

            Commenta


            • @ Cimpy
              Nell'articolo, l'espressione "third party" non appare, mai.
              Tu lo hai letto, l'articolo ?
              Che ne pensi ?

              Commenta


              • Siamo a +21 giorni dall'inizio della commercializzazione
                Je suis Charlie e amo mamma e papā.

                Commenta


                • @ miglietto
                  Per il test 1 : pag 5
                  Per il test 2 : pag 15

                  Commenta


                  • per tutti;
                    ci spostiamo nel thread Focardi Rossi secondo volume, perchč altrimenti andiamo in confusione?
                    grazie.
                    le vacanze dell'83
                    sembravano sintetiche.

                    Commenta


                    • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                      Si puō mettere il link? Non riesco a trovarlo.
                      Ultima modifica di nll; 19-09-2013, 00:17.

                      Commenta


                      • http://www.energeticambiente.it/sist...volume-47.html
                        Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si č pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                        Commenta


                        • Mi sembra che la conversazione sia un pō sterile . Leggera ancora commenti sul fatto che sia tutta una bufala č abbastanza sconcertante. Se diciamo che non abbiamo capito bene di cosa si tratta, che non č una fusione nucleare del tipo conosciuto, che non abbiamo ancora una teoria in grado di spiegare perfettamente la cosa e che non siamo ancora in grado di gestirla per cui non č ancora interessante commercialmente, beh ci stā tutto. Ma pensare che migliaia di persone in tutto il mondo , universitā, scienziati di prima grandezza ed enti governativi, ci stiano lavorando da decenni e che sia tutta una bufala vuole dire vivere nel mondo fatato di Amelie. In ogni caso fino a che qualcuno preferisce trincerarsi in una zona della scienza pių confortevole per non aprirsi a nuove possibilitā, altri invece e per fortuna lavorano sul campo. Ne approfitto per ricordare l'interessantissimo evento streaming previsto per domani dove ci sarā una diretta dai laboratori Defkalion :

                          TRIWU' - la WebTV dell'innovazione on Livestream.icordo che ad organizzare la cosa sono tra i giornalisti scientifici italiani pių importanti Federico Pedrocchi e Maurizio Melis

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                            per tutti;
                            ci spostiamo nel thread Focardi Rossi secondo volume..
                            Mi sa che il messaggio č arrivato a tutti meno al solito che ha bevuto una birra di troppo e si č addormentato sul divano.
                            Guarda che non č che la conversazione ad essere sterile, č che la festa si č spostata nella stanza accanto.
                            Maurizio Melis giornalista scientifico? Buona questa! Comunque attendo anch'io trepidante le newz di defcaglion

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da littleflower Visualizza il messaggio
                              (r)icordo che ad organizzare la cosa sono tra i giornalisti scientifici italiani pių importanti Federico Pedrocchi e Maurizio Melis
                              Secondo me "giornalisti scientifici importanti" (ammesso e non concesso che lo siano) non vuol dire preparati. Di certo sono tra i giornalisti piu' faziosi, dovrebbero verificare scientificamente e a fondo le notizie come loro primo dovere.
                              Ultima modifica di RNBE; 21-07-2013, 11:35.
                              La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensė esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                              Commenta


                              • beh io non bevo ne birra ne superalcolici, se per te festa vuole dire denigrare sempre e solo per partito preso chiunque parli fuori dal coro allora avete fatto bene a spostare il festino....

                                Commenta


                                • Il fatto strano č che, con tutte le autoritā scientifiche e non che cita come interessate ad esempio Celani, o con tutti i siti e i blog e le interviste (radiofoniche e non) apparentemente a favore di questo o quel ritrovato a fusione fredda, davvero non si capisce pių quale sia il coro e chi si esprima fuori da esso. Di certo c'č solo la latitanza del prodotto giā in vendita che nel 2010 doveva essere a breve in tutte le case.
                                  Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si č pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                  Commenta


                                  • @ littleflower

                                    Grazie dell'informazione. Io non mi sono per niente trasferito, nel senso cher continurō a leggere qualunque cosa venga scritta ovunque.
                                    Quindi non sono d'accordo con Papone. In linea di massima penso che ormai ci vogliano dei fatti verificabili, ma non č detto che arrivino presto.
                                    I desideri spesso corrono di pių della realtā. Sono dispostissimo a rivedere tutto. La Fisica ha il dovere di rimettersi in discussione di fronte a nuove evidenze.
                                    Penso comunque che difficilmente si possa trovare una spiegazione all'interno del modello classico,(modello classico, non fisica classica) nemmeno revisionandolo. Se quanto affermato da Rossi č vero ( e sottolineo se ) ci sarā bisogno di spiegarlo rivedendo totalmente il modello, a partire dalle dinamiche pių scontate. C'č comunque da dire che il Modello funziona e spiega molte cose. Un modello alternativo non potā negare le evidenze sperimentali.

                                    Commenta


                                    • Ciao LittleFlower lascia perdere papone, guarda la data di registrazione, č il solito troll, di la non riesce pių a lavorare perché lo sgamano con id di google e allora sopravvive di qua.

                                      Rimetto il Link: Defkalion LENR - la presentazione on Livestream

                                      Il tuo non funziona.

                                      Ciao a presto
                                      "Non date da mangiare ai troll"
                                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                      Commenta


                                      • Quella di oggi in inglese, per i tecnici č qui:

                                        Introducing Defkalion LENR on Livestream
                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                        Commenta


                                        • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                          Allora, GC, come sta Defkalion, oggi?
                                          Ultima modifica di nll; 19-09-2013, 00:15.
                                          Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si č pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                          Commenta


                                          • qui dicono che tra quattro mesi si saprā qualcosa, .... , aspettiamo fino a pasqua.

                                            http://www.rischiocalcolato.it/2013/...-pazzesca.html

                                            hai ragione, prova a sostituire (******) ai 6 asterischi,
                                            se non va prova www.rischiocalcolato.it e lo troverai al quarto posto dall'alto a sinistra nella colonna in evidenza.
                                            Ultima modifica di finalel; 30-11-2013, 14:01.

                                            Commenta


                                            • Scusa Finalel, puoi ripostare il link?
                                              Mi da` pagina non trovata anche se sostituisco "b.o.i.a.t.a" agli asterischi nel link
                                              Oppure, e divento paranoico, la pagina e` stata, nel frattempo (breve, direi) RIMOSSA...

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da finalel Visualizza il messaggio
                                                qui dicono che tra quattro mesi si saprā qualcosa, .... , aspettiamo fino a pasqua.
                                                E' una "notizia" che risale a pių di un anno e mezzo fā e comparsa all'epoca in questo sito.

                                                "The ECAT 1MW plant is now available on the market". Il "now" era l'inizio 2012.

                                                Anzi le prenotazioni: http://ecat.com/ecat-questions/when-...t-be-available
                                                erano da Novembre 2011...

                                                Qualcuno, in mancanza di notizie fresche, ultimamente continua a riproporre come un mantra questa vecchia neanche fosse una novitā.
                                                Quella Pasqua e i 4 mesi sono giā passati da un pezzo...
                                                Ultima modifica di RNBE; 30-11-2013, 15:13.
                                                La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensė esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                                                Commenta


                                                • Abbiamo ancora voglia di aspettare . Forse č meglio non aspettarsi niente perchč era tutta una bufala.
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                    Abbiamo ancora voglia di aspettare.
                                                    Aspettare va bene ma cerchiamo di distinguere le notizie ed i fatti appartenenti al passato, e di cui si č avuta notizia giā anni fa, rispetto a quelli che qualcuno cerca di accreditare ora come novitā.
                                                    Ultima modifica di RNBE; 06-12-2013, 23:10.
                                                    La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensė esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                                                    Commenta


                                                    • Report arrivato!

                                                      Ecco il link al report che abbiamo tanto atteso:

                                                      REPORT E-Cat

                                                      "Abstract of the abstract":
                                                      "The total net energy obtained during
                                                      the 32 days run was about 1.5 MWh.
                                                      This amount of energy is far more than can be obtained from any known
                                                      chemical sources
                                                      in the small reactor volume."in the small reactor volume
                                                      .
                                                      Luigi Versaggi P.

                                                      Commenta


                                                      • Con Rossi ai comandi e Levi alle misure, come dubitarne?

                                                        Commenta


                                                        • Eppoi contiene numeri niente male (mica solo quello dei quasi 7 firmatari...)
                                                          Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si č pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                          Commenta


                                                          • Ciao a tutti,
                                                            si in effetti il fatto di ritrovarci sempre i soliti nomi (Levi, Hessen, ecc.) non depone assolutamente a favore della prova. Ma fare una cosa seria e NUOVA era troppo difficile?
                                                            Mah.... rimango molto dubbioso.
                                                            Ciao
                                                            Essere realisti e fare l'impossibile

                                                            Commenta


                                                            • Come si sa non capisco molto di calcoli e sigle, rimango con dubbi atroci e devo chiedere consiglio agli idraulici. E' cosė difficile usare un rubinetto, due termometri e un contalitri?
                                                              Il COP era 200(trattabili) e ora 3.6, penso la stessa efficienza della mia PDC, va bene trattabili, ma mi sembra troppo.
                                                              Devo ammettere di non essere riuscito a leggere tutto il papello, i miei due neuroni sono andati in pappa molto prima della fine. Non riesco proprio a capire l'uso di "precisissime telecamere termiche".
                                                              Avevano ragione i romani: cui prodest.
                                                              Je suis Charlie e amo mamma e papā.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X