ciao amici,vorrei capire qual'è allo stato dell'arte il cop di un plasma elettrolitico con semplici elettrodi di tungsteno,leggo sempre opinioni discordanti,c'è chi dice che non si ha alcun guadagno di temperatura rispetto ad una comune resistenza ,chi dice invece che si ha una produzione di idrogeno di 4 - 5 volte rispetto la semplice elettrolisi a parità di energia immessa.. mah..
io pensavo se dato che una volta raggiunta la temperatura massima del plasma si ha (o si dovrebbe) avere un calo di assorbimento di corrente per il mantenimento della reazione,pensate si potrebbe adottare una soluzione in ricircolo dell'energia sfruttando un motore stirling come ho rappresentato nello schizzo..?
io pensavo se dato che una volta raggiunta la temperatura massima del plasma si ha (o si dovrebbe) avere un calo di assorbimento di corrente per il mantenimento della reazione,pensate si potrebbe adottare una soluzione in ricircolo dell'energia sfruttando un motore stirling come ho rappresentato nello schizzo..?
Commenta