annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novità Forum LENR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mosley Visualizza il messaggio
    Il bello è che nel Mattinale questa dscssn risulta aperta da me!
    ...
    Ribadisco e sottolineo che non è iniziativa mia! Non farei mai una cosa del genere!
    Si Mosley questo mi è ben chiaro, non mi riferivo a te.

...se i Fuffreddisti ammetteranno mai di aver preso un granchio
    Anch’io dubito fortemente che ne siano capaci.

... seghi Rossi appare Piantelli, seghi Piantelli appare Brillouin, seghi Brillouin appare CETI con le sfere nichelate, Celani con l'Anemometro a Tubo Caldo, Carpinteri con lo schiacciasassi ...
    È la penosa giostra a cui abbiamo assistito lungo questi decenni di grandi proclami e tante chiacchiere, questi individui sono ancora sempre tutti sulla breccia e immarcescibili, periodicamente assembrati quasi in forma di setta nei loro clan tipo ICCF-XX e sorretti dai loro residui tifosi.
    Ultima modifica di RNBE; 06-12-2020, 09:27.
    La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

Commenta

[QUOTE=RNBE;120006949]Si Mosley questo [ribadire e sottolineare che questa discussione non l'hai aperta tu n.d.r.] mi è ben chiaro

Ma certo! Era per girare il coltello nella piaga, cioè finché non mi è passato lo scorno di vedere intitolato a me questo abominio, qualche punzecchiata bisogna la dia.

Cmq, per restare in tema "Novità Forum LENR", segnalo che sono arrivati numerosi commenti su vari threads anche oggi, come ieri, ierilaltro, il giorno prima e quello prima ancora, per tutti i secoli dei secoli, e probabilmente anche domani, dopomani, il giorno dopo e quello dopo ancorALT! Eh, un po' va bene ma il troppo stroppia.

Dunque, cosa volevo dire, ah sì, RNBE mi sa che tu sei uno dei pochi in questo Forum che potrebbe tentare una spiegazione di cosa c'è scritto in [1]; le parole e le frasi le capisco, sono i concetti che mi sfuggono, ma mi sa che, se gli Autori ci hanno preso, sia cosa importante. Riporto la seguente frase per incuriosire chi eventualmente leggesse:

"Think of energy as made up of lines that fill up a region of space and time, flowing into and out of that region, never beginning, never ending ..."

Penso che potrebbe interessare anche il campo Fusionista Freddo, chissà, magari ci trovano altro spazio per immaginare metodi di estorsione di energia dal Vuoto, o forse dal Nulla, e/o mediante raffiche di miracoli.

Saluti.

M
      --------------------------------
      1: Fragments of energy – not waves or particles – may be the fundamental building blocks of the universe

and never crossing one another.
      In God we trust
      ...
      all others have to provide data.

Adotta un Contadino! https://www.youtube.com/watch?v=UEpFpYgFZ6Y

Commenta

[QUOTE=Mosley;120008038]
        Originariamente inviato da RNBE Visualizza il messaggio
        Dunque, cosa volevo dire, ah sì, RNBE mi sa che tu sei uno dei pochi in questo Forum che potrebbe tentare una spiegazione di cosa c'è scritto in [1]
        Ti ringrazio per la fiducia sebbene non penso di essere particolarmente adatto a tale scopo.

Difficile poter dire qualcosa di sensato sulla base di un articolo i cui contenuti appaiono più che altro scritti (credo) con un intento divulgativo e dove l'unica relazione matematica riportata mi convince molto poco in quanto questo cosiddetto "fragment energy" tenderebbe a diventare indefinito al tendere verso valori nulli della (altrettanto nebulosa definizione) "funzione della distanza".

Che poi i fotoni possano essere visti come un "frammento di energia" non mi stupisce (da decenni conosciamo la radiazione EM e i quanti di energia) ma questo non spiega le proprietà del fotone che lo caratterizzano come bosone che risponde al dualismo onda-particella.

Direi di aspettare prima di prendere per buoni questi contenuti, e come dici tu, prestando attenzione che non diventino un paravento per nuovi spunti dialettici-acrobati o per nuove teorie esoteriche dei FF.
        La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

Commenta

A proposito di nuovi spunti FuF, con dieci milioni di euro quanti se ne possono generare?
          Perché tanti ne sono stati giusto assegnati [1, 2] alla Ricerca in questo vasto Campo dei Miracoli.

M
          -------------------
          1:Cold Fusion by EU Commission: a Fleischmann-Pons revival – For Better Science
          2: Fusion is a dish best served cold – For Better Science.
          (In entrambi gli articoli, commenti di una nostra vecchia conoscenza).
          In God we trust
          ...
          all others have to provide data.

Adotta un Contadino! https://www.youtube.com/watch?v=UEpFpYgFZ6Y

Commenta

Euro o Zecchini? Se piantati in quel campo sono già stati dissotterrati dal Gatto e la Volpe mentre Pinocchio ronfava beato sognando il cappotto da regalare al babbo.

Commenta

Basta continuare a far baccano in giro e qualcheduno in grado di mollare un po’ di soldi si trova. E’ già accaduto in passato e si ripeterà in futuro, è sufficiente trovare un soggetto (spesso nell'ambito pubblico e cavalcando lo slogan "green") che non abbia da rispondere personalmente dei soldi che eventualmente spreca, considerando l’oceano di danari che circolano a Bruxelles.

È sempre la solita tattica, buttare avanti una propaganda martellante sventolando la possibilità di grandiose prospettive e piagnucolando per la mancanza di investimenti, ed il gioco è fatto.
              E’ probabile che abbiano sciorinato la solita narrazione che parte da F&P cioè di aver già dimostrato senza ombra di dubbio il fenomeno e quindi che “la FF funziona, ma mancano i fondi per l’industrializzazione... però questa nuova tecnologia così "disruptive” è cosa certa”.

Spesso chi decide e assegna questi finanziamenti non è detto che abbia delle competenze specifiche ed adeguate ma soprattutto memoria sufficiente per giudicare i risultati (o meglio i non risultati) di trent’anni di chiacchiere ed errori, per cui è probabile che finisca col dirsi:
              “proviamo a vedere se ne viene fuori qualcosa”

tanto in pubblico il bon geste è sempre pienamente giustificabile con il classico:
              ”se funziona si risolverebbero tutti i problemi energetici ed ecologici del pianeta”
              (e magari dentro di se pensa anche a come potrebbe sfruttare a suo vantaggio l’eventuale miracolo).
              Ultima modifica di RNBE; 13-12-2020, 14:42.

Commenta

Sto operando...
              X
              TOP100-SOLAR