Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Al Mizar. Il problema è che non si sa.
    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
      Mica la stessa roba: quelli lì passano mediamente dalla Toys
      Mai provato a comprare una gru escavatrice in pezzi.
      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Yuz Visualizza il messaggio
        Le elucubrazioni teoriche sono rimandate al momento in cui il fenomeno è appurato.
        Sai, bisogna dirlo e ripeterlo ai tanti fusionisti-freddi, perché sono proprio loro che di teorie ne producono una più spiritosa dell'altra. Hai mai sentito quella degli elettroni di conduzione in un metallo che viaggerebbero a quasi la velocità della luce? Spero che a Chimica si studi un po' di Chimica dello Stato Solido o anche solo un minimo di Fisica Generale II...
        A me, invece, non salta proprio in mente di concepire una teoria per spiegare un fenomeno che da 25 anni non funziona. Per non dire che non funziona già fin dal 1926! Mai sentito nominare, per caso, Fritz Paneth e Kurt Peters? Praticamente la FF è nata (e campa) grazie a degli errori di misura...
        Conoscere, capire, approfondire. Mi piace. Un bel motto. Da mettere in pratica.

        Commenta


        • Pur essendo i tempi dell’università ormai lontani, riesco a ricordare con piacere le lezioni di chimica fisica dello stato solido. Non si trattava di un esame fondamentale del corso di laurea in Chimica, ma era uno di quelli caratterizzanti per l’indirizzo inorganico-chimico fisico. Fisica Generale II invece era un fondamentale.
          Fa piacere che qualcuno abbia notato il motto Conoscere, Capire, Approfondire e forse un giorno imparerà anche a metterlo in pratica.

          Sperimentazioni di fusione fredda e LENR - www.scienzalaterale.blogspot.com

          Commenta


          • Non vedo l'ora che certi soggetti lo facciano, Yutz. Ma visto quel che sta emergendo in questi ultimi giorni, c'è da dire solo "tanto va la gatta al lardo"...
            Per quanto, anche "non c'è due senza tre", e tante altre storielle consimili.

            Buttarla sul "fenomeno di origine sconosciuta" non funzionerà, in presenza di elettricisti minimamente competenti. Elettricisti, non chimici. Potresti provare a chiamare un amico che si presti...
            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

            Commenta


            • Yuz, scendi dall'empireo del sofisma e inizia tu a conoscere, capire, approfondire. Qui mi pare che molti abbiano già dato.
              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

              Commenta


              • impiegarono di meno di 25 anni per costruire una bomba nucleare che per creare un e-gatto , no anzi i miei micetti sono stati partoriti dopo quasi due mesi .
                E tutto questo per una stufetta calda per inferno...
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Cimpy, non servono elettricisti, bensì filosofi, esperti del linguaggio, infermieri e psichiatri. Vedi tutto sfugge alla logica della scienza , si va oltre e bisogna affrontare il problema dalle origini.Chi sono, dove vanno, la musica delle sfere, quanto vada veloce Achille, il panta rei. Io normale essere umano, mi perdo di fronte all'immensità del cosmo e mi sento piccolo, piccolo e il mio sconforto è immenso.
                  Tempo fa, mi sono trovato, di notte, nel deserto della Namibia, sdraiato sulla schiena a guardare il cielo. Nessuna luce nel raggio di 160 km.
                  Oltre allo stupore e meraviglia mi sono venute in mente le classiche domande: Chi, quando.....
                  Passa il tempo e si legge di Big Bang e di particella di Dio e io comincio a sperare che avremmo potuto avere delle risposte convincenti. Non proprio e quindi mi sono rivolto all'esoterismo e anche qui scarsi risultati. Ora sembra che Rossi sia sulla strada di spiegare la creazione. Sappiamo che è il Nikel la particella originaria e l'idrogeno, il bosone. Grazie a Dio ora abbiamo delle risposte. AH, già e Dio dove lo mettiamo? e poi mi viene in testa che sarebbe meglio non cominciare a bere scotch alle nove del mattino.
                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                  Commenta


                  • Sì infatti cominciare alle nove del mattino non va bene, è da pelandroni, un bel cicchetto appena svegli è parecchio più attivo; questo. ovviamente, non vale se ti svegli per l' appunto intorno alle nove.L' altro approccio, ugualmente valido, è continuare dalla sera prima.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                      Sì infatti cominciare alle nove del mattino non va bene, è da pelandroni, un bel cicchetto appena svegli è parecchio più attivo;
                      ... e poi lo Scotch lasciamolo a quegli snob scorreggioni d'oltremanica. Allo spuntar del sole si va di Grigioverde !

                      Commenta


                      • Ma che porcheria, sciroppo di menta allungato con acqua!
                        Da noi invece al mattino, che bisogna stare leggieri, si va a "diserbante": due parti di biancosarti una di gin e una di fernet, effetti anomali garantiti.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                          Ma che porcheria, sciroppo di menta allungato con acqua!
                          Acquavite
                          Comunque il diserbante voglio proprio provarlo. Mi sa che è squisito. Ma il Biancosarti si trova ancora?
                          Scusate l'OT ma dopo tre anni tra i Rossi says e questi discorsi non c'è molta differenza

                          Commenta


                          • Sai questo e' molo interessante, e' il famoso problema inverso,, cioe' invece di avere delle cause e prevederne gli effetti, si tratta di avere gli effetti e doverne stabilite le cause, come dire che la divergenza e' in agguato specialmente se non e' tutto lineare, questa faccenda (ecat e TPR) non e' per niente lineare , quale sara' la causa? Cioe', pensare che i -con licenza parlando- fisici di Bo non sappiano misurare il titolo del vapore, il flusso di refrigerante, la corrente in entrata, non si puo'; e allora perche' tutta la pantomima? La mia teoria lo spiega, e anche elegantemente: troppo lambrusco.

                            Commenta


                            • LAMBRUSCO????? A questo non avevo pensato!!!!!!
                              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                              Commenta


                              • Se parti a scotch e' chiaro che poi non carburi

                                Commenta


                                • Mille dubbi o una certezza?
                                  Rimpianti o rimorsi?
                                  Un giorno da leoni o 100 da pecora?

                                  Lo spirito passivo gioca strani scherzi.
                                  Sperimentazioni di fusione fredda e LENR - www.scienzalaterale.blogspot.com

                                  Commenta


                                  • Lol, t'è partita tutta una scarica (a salve)...

                                    @Tutti: facciamo silenzio e aspettiamo che dalle parti della Svezia e di IH assimilino bene quello che è uscito.
                                    Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                    Commenta


                                    • Cimpy, ce lo faresti un riassuntino?
                                      Ma poi, cosa sara' mai uscito, scommetto e' GIGO, Garbage In, Garbage Out.

                                      Commenta


                                      • Sintesi estrema:
                                        ultimo TPR, firmato da Levi e Svedesi, terza revisione; l'appendice postuma che doveva dimostrare che non c'erano correnti extra grazie a misurazioni dichiarate come fatte prima e durante, mostra qualcosa di strano. L'occhio attento di Giancarlo intuisce il trucco e un cosmonuta fornisce anche disegni e conteggi.
                                        Alla fine, il gioco quella volta lì è stato far credere che entrasse circa 1/4 della corrente che entrava. Risulato: COP da 2 a 4 circa.
                                        Dettagi tecnici tra blog di Mats Lewan (in vacanza anticipata) e Cobraf (thread "blackout fusione fredda" - ma occhio che sono nervosetti).

                                        La bomba è notevole: non si può proprio pensare ad una piccola svista. Non si può nemmeno sostenere che funzionasse lo stesso. Non si può dire che abbiano comunque incluso le misure nel dubbio. Il team può anche uscirsene che è stato ingannato da uno o da due, ma è comunque squalificato. Ovviamente ci si aspetta che il TPR2 uscirà con una spiegazione che spieghi che invece era tutto perfetto - qualcuno ci ha anche già provato, ma è stato asfaltato da Wally, Giancarlo e Cosmonauta. Forse gente che ci ha messo soldi veri ha inizato a capire.
                                        Adesso buoni che vediamo che succede.
                                        Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                        Commenta


                                        • Ehm - ochei, ma ancora la campanella di fine intervallo non ha suonato, pero' ho un dubbio che se non lo dico e' peggio di quando scappa la pipi' e per una qualsiasi circostanza non si puo' mingere, ecco, il trucco stavolta era un po' complicato se c' e' voluto Giancarlo et al . per vederlo, cioe' mi pare che qualichi Dottori e Professori lo aveva preso per buono, e' inutile che ti guardi in giro questa era solo la protasi, ora viene la apodosi che fa cosi': allora: come mai un trucco da bambini come quello del titolo di vapore che lo avevo capito da me che era una min-chiata, come poi fui confortato anche dalle indagini di Ascoli65 et al, come mai, dicevo, non c' e' stato un cane all' altezza di prendere per le orecchie chi ci raccontava, tra le altre baggianate, che a un certo punto durante quell test notturno dove non sapevano leggere il contatore dell'acqua il grunf-reattore grande come un bicchierino dissipava 140 kW termici, e si calcolo' la temperatura che dato il flusso avrebbe esso grunf-reattore dovuto raggungere ed era esagerata, come mai dicevo non c' e' stato un Cola Dvspt a convocarli in piazza degli Asinelli con una sveglia al collo e una greppia di paglia davanti per cinque minuti di photo time.

                                          E poi chiedere al Procuratore se non ravvisi l' opportunita di procedere ad un question time.

                                          DRRRIIIIIIINNNÑNNNN

                                          Finito intervallo rientriamo dai

                                          PEPE' PEPE' PEREPEREPPEPEE! SVEGLIAA!

                                          Cazz... che incubo!

                                          SVEGLIA, GIU' DALLE BRANDE, SVEGLIAA-A!

                                          oh menomale la solida realta'
                                          ...
                                          ...

                                          SERGENTE!
                                          COMANDI SIGNOR TENENTE!
                                          Inquadri gli aspiranti liberuscenti.
                                          SIGNORSI' SIGNOR TENENTE!
                                          ...

                                          SERGENTE! CAXXO!
                                          COMANDI SIGNOR TENENTE!
                                          Come mai sono tutti scalzi?
                                          Perche' quaiche buontempone ha nascosto tutti i pettini, Signor Tenente.
                                          ???
                                          ...

                                          Ehm. E come mai sono tutti spettinati?
                                          Signor Tenente ...
                                          'Mbe'?
                                          Ecco ...
                                          'MBE'?
                                          Non si trovano piu' i calzascarpe, Signor Tenente.
                                          ...

                                          Bene Sergente, tutti consegnati, tra dieci minuti tutti sul piazzale in tenuta da fatica, azione!
                                          SIGNORSI'SIGNOR TENENTE!

                                          Aspiranti liberuscenti aat-tntii!
                                          Aspiranti liberuscenti dietrofront - front!
                                          Avantimarsch-MARSCH!

                                          TRUMP TRUMP TRUMP
                                          PASSOO-O!
                                          TRUMP!
                                          Ultima modifica di Al Mizar; 11-06-2014, 22:03.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                            l'appendice postuma che doveva dimostrare che non c'erano correnti extra grazie a misurazioni dichiarate come fatte prima e durante, mostra qualcosa di strano.
                                            Sì, innanzitutto mostra che a quegli accademici sfugge il concetto di "sequenza positiva delle fasi" (infatti hanno collegato lo strumento in modo sbagliato) e di "strumento AC". Hanno perfino scritto che col loro strumento AC escludono la presenza della DC. Bella forza! Per collegare lo strumento correttamente, bastava aver l'umiltà di chiedere a un diplomando dell'Istituto Tecnico...

                                            Comunque, abbiamo già visto idee geniali di questo tipo: come quella volta che volevano misurare il titolo di vapore con un igrometro che però nelle fotografie era solo un termometro.

                                            Commenta


                                            • come quella volta che volevano misurare il titolo di vapore con un igrometro che però nelle fotografie era solo un termometro.
                                              senza contare poi che il titolo del vapore saturo non viene misurato con un' igrometro ...l'igrometro serve a misurare l'umidita' relativa in aria , e non a misurare il titolo di un vapore .
                                              Ultima modifica di Mr.Hyde; 11-06-2014, 22:49.

                                              Commenta


                                              • È che stavolta ci sono di mezzo degli stranieri. Mica si parla di balooney...
                                                Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                Commenta


                                                • Ora comincio a preocuparmi; di solito a questo punto veniva fuori la logica malata che l' ingegnere-sic la raccontava giusta proprio perche' se avesse voluto davvero metterlo in tasca a qualcuno si sarebbe ingegnato meglio, che gli "sbagli" dimostravano proprio la sua buonafede e la sua ingenuita', che fa cosi' per difendersi dagli snakes ... ma bastera' questo TPR farlocco a mandare a fondo il gatto mammone?
                                                  Mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando si salmodiava "contatore enel, contacalorie fiscale, diciticillo vuie, se e' vivo 'sto animale".

                                                  Aggiornamento: non c'e' motivo di allarme, l'alogica e' gia' partita, il TPR e' "volutamente indefinito".
                                                  Ultima modifica di Al Mizar; 12-06-2014, 13:29.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                                                    l'igrometro serve a misurare l'umidita' relativa in aria , e non a misurare il titolo di un vapore
                                                    Sì, sì. Inoltre, non solo il sensore è inadeguato, ma addirittura nelle fotografie c'era un termometro in sua vece. Una genialata doppia, insomma.

                                                    Commenta


                                                    • Tripla; il termometro aveva la spina staccata.

                                                      ...

                                                      Ora che miri cordo, anche la pompa peristaltica aveva dei problemi, era turbo che mandava il doppio della portata di targa.
                                                      Ultima modifica di Al Mizar; 12-06-2014, 17:54.

                                                      Commenta


                                                      • Come si fa a capire quando continuare a ripetere sempre le stesse argomentazioni non serve più ad informare gli altri ma solo a convincere se stessi?
                                                        Sperimentazioni di fusione fredda e LENR - www.scienzalaterale.blogspot.com

                                                        Commenta


                                                        • dimmelo tu, Yutz: per anni qualcuno è andato avanti a parlare di fusione fredda, e invece si trattava solo di trucchetti da baraccone. Ma tanto, bastava parlare con molta convinzione e autorevolezza, anche lasciando immaginare agli altri tutto il non detto. Incredibile, poi, l'effetto di qualche frase fatta. E fa nulla se il Gatto, nel frattempo, tira le cuoia: nessuno potrà contestare il fatto che "di 28 ce n'è uno", no?!
                                                          Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                          Commenta


                                                          • Facciamo qualcosa per questo 3d. Stravolgiamo il pensiero corrente, ribaltiamo tutto fin dall'inizio. E' inutile continuare in questa maniera.
                                                            Propongo di cambiare nome, da oggi chiamiamolo: Secondo volume?bufala o verità?Focardi-Rossi Apparato.

                                                            Mi vergogno tanto, chi diavolo mi ha consigliato il Lambrusco.
                                                            Dite a Jekyll che l'amo.
                                                            Come potrò dire a mia madre che ho paura.
                                                            Degli effetti del Lambrusco.
                                                            Ora capisco Rossi, Focardi, gli svedesi, tutti radunati a Bologna col Lambrusco. Deve essere vietato, è un OGM che è stato fornito dagli alieni per sterminare la razza umana e lasciare il potere in mano alle logge demo-pluto-massoniche.
                                                            Viva la patata nostrana.
                                                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                            Commenta


                                                            • Ochei mgc, sei sulla Via della comprensione che non sempre chi chiacchiera sa, anche se usa paludamenti di paroloni.

                                                              Ma, come disse l' Ing-sic, i fatti giustizieranno le chiacchiere.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X