Detrazione 55% ricorfermata? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detrazione 55% ricorfermata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Detrazione 55% ricorfermata?

    Ragazzi è stata riconfermata la detrazione del 55%? perchè mi pare di aver capito al telegiornale che nel decreto anti crisi è stata levata ma sicuramente ho capito male
    Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
    impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
    http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

  • #2
    no cavolo non hai capito male!

    c'è ancora ma con tetto di 80 milioni di euro finiti i quali niente beneficio di detrazione!

    hai già fatto la pratica?

    aiutooooooooo
    Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

    Commenta


    • #3
      Io ho provato a cercare notizia di questo tetto di 80 milioni di euro ma non l'ho trovato: puoi darci qualche riferimento in merito?
      Ciao

      Commenta


      • #4
        quindi io faccio la domanda che dovrebbe essere spedita e potrebbero dirmi picche? allora è meglio che mi muova uffa
        Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
        impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
        http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zelan Visualizza il messaggio
          Io ho provato a cercare notizia di questo tetto di 80 milioni di euro ma non l'ho trovato: puoi darci qualche riferimento in merito?
          Ciao
          Io ho sentito nel servizio del tg3 dire che questo tetto riguarderebbe tutte le spese per risparmio energetico che beneficiavano della detr.55% , comprese quelle gia' sostenute nel 2008. Alla faccia del sostegno alle piccole imprese ed alle famiglie per rilanciare l'economia.
          Sapete come e' possibile reperire il testo originale? O se e' possibile che venga modificato nel passaggio alle camere?

          Commenta


          • #6
            allora ragazzi calma e sangue freddo. Attendiamo novità certe.

            Da quello che ho capito hanno fissato un tetto che sarà crescente negli anni a venire.

            Inoltrata la domanda se entro 30 giorni non dicono niente è approvata se rispondono con diniego si potrà comunque avere la detrazione 36% fino ai 48.000 euro in 10 anni (che sicuramente non è la stessa cosa).

            Secondo me dobbiamo attendere chiarimenti ma certo è che i soldi da qualche parte li dovevano pur prendere!!! e guarda guarda da dove li hanno presi? non certo dalle centrali a carbone.

            Secondo me meglio fare la pratica il prima possibile anche se, come vedete, fanno dei decreti con valenza retroattiva quindi....

            Non ritengo però veramente corretto che una famiglia che ha investito nel 2008 magari quei pochi soldini che ha per risparmiare sulla bolletta e pensando che poi comunque aveva un beneficio fiscale di sollievo del 55% ora rischia di trovarsi fuori dal tetto e quindi nessun aiuto.

            I provvedimenti retroattivi mi hanno sempre reso triste perchè vengono colpiti, alla fine, i più deboli e le persone oneste.
            Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

            Commenta


            • #7
              Ahi,
              S.O.S. detrazione IRPEF 55%!!! | Del, Per, Che, Settore, Non

              sembra che siamo nella m, a prima vista. Spero che arrivino smentite.

              Ciao
              Mario
              Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
              -------------------------------------------------------------------
              Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
              -------------------------------------------------------------------
              L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
              Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
              ------------------------------------------------

              Commenta


              • #8
                concordo mariomaggi
                Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da diegodi Visualizza il messaggio

                  Non ritengo però veramente corretto che una famiglia che ha investito nel 2008 magari quei pochi soldini che ha per risparmiare sulla bolletta e pensando che poi comunque aveva un beneficio fiscale di sollievo del 55% ora rischia di trovarsi fuori dal tetto e quindi nessun aiuto.

                  I provvedimenti retroattivi mi hanno sempre reso triste perchè vengono colpiti, alla fine, i più deboli e le persone oneste.
                  Quando chi governa e' un DELINQUENTE tutto e' possibile.
                  . scusate lo sfogo..

                  Mia sorella ha investito tra serramenti, caldaia a condensazione e pannelli solari termici ben 43.000 euro.
                  Inoltre ha speso altri 750 euro per farsi preparare la qualificazione energetica che serve per la detrazione del 55 per cento.

                  In questo paese non ha piu' senso parlare di giusto/ingiusto ...... Non c'e' diritto.

                  F.
                  Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                  Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                  Commenta


                  • #10
                    caspita che batosta 43.000€ perdere il 55% è una mazzata senza fine
                    Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                    impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                    http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                    Commenta


                    • #11
                      cavolo si con 43.000 euro è una legnata immensa!

                      personalmente non supererò i 6000 euro però ragazzi non è giusto non può essere retroattivo cavolo! non è serio! e nessuna tv nessuno di nessuno ne ha parlato! trane RAI TRE!

                      nemmeno il ministro nella conferenza senza giacca! tutte le cose belle....incentivini etc.etc. ma questa è grossissimaaaaa!

                      chi sà annualmente a quanto ammontano le detrazioni del 55%?

                      che tristezza!
                      Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                      Commenta


                      • #12
                        IO ho trovato il testo da qualche parte. Cercate decreto anticrisi 185/2008.
                        Artico 29, para 6 in poi
                        Dice chiaramente, chi ha effettuato lavori nel 2008, deve inoltrare la documentazione SOLO per via telematica, dal 15 Gennaaio al 28 Febbraio 2009.
                        Se ti scrivono che rientra nel tetto di 82,7 milini per il 2009, 185 per il 2010, 314 per il 2011, ne hai diritto. Se non rispondono, VUOL DIRE NO !

                        Allora si puo' detrarre il 36% ma in 10 anni.
                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          non mi pare sia così!

                          dopo 30 giorni silenzio assenso! se ti mandano diniego allora detrazione 36% e lo abbiamo preso nel c..o!!!


                          bisogna scrivere all'associazione consumatori!
                          Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                          Commenta


                          • #14
                            Ho sentito proprio adesso che c'è il silenzio rifiuto in questo caso
                            Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                            impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                            http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da diegodi Visualizza il messaggio
                              non mi pare sia così!

                              dopo 30 giorni silenzio assenso!
                              Se scrivo che ho letto il decreto, art 29, para 6, perche' insisti?
                              Piacerebbe anche a me , ma come hai scritto, l'abbiamo preso .. dove non batte il sole

                              L'unico giornale che ne parla è questo
                              Decreto anticrisi: più difficile ottenere sgravi fiscali per chi risparmia energia - Corriere della Sera

                              Sperem

                              Ciao
                              Ultima modifica di Accam; 30-11-2008, 19:24.

                              Commenta


                              • #16
                                E sì ragazzi l'abbiamo preso proprio là... ora chi paga il cliente incazzato che non riesce a prendere il 55%?

                                Commenta


                                • #17
                                  Che disastro!
                                  é retroattivo

                                  Diverta più difficile usufuire dello sconto del 55% su Irpef e Iras per gli interventi di riqualificazione energetica: i privati e le imprese intenzionati a chiedere il bonus dovranno inviare una domanda all'agenzia delle Entrate (oltre alla documentazione all'Enea) e sperare che i fondi stanziati non siano ancora terminati.
                                  La novità è contenuta nel decreto legge 185/2008 approvato venerdì 28 novembre dal Governo e riguarda le spese per le riqualificazioni energetiche sostenute negli anni 2008, 2009 e 2010.
                                  L'agenzia delle Entrate esaminerà le domande in base all'ordine cronologico di invio e comunicherà entro 30 giorni l'esito della verifica agli interessati. Decorsi i 30 giorni senza esplicita
                                  comunicazione di accoglimento «l'assenso si intende non fornito» e il cittadino non potrà usufruire della detrazione.
                                  Per le agevolazioni sugli interventi energetici sono stati stanziati 82,7 milioni di euro per il 2008; 185,9 milioni per il 2009 e 314,8 milioni per il 2010. Una volta terminati i fondi non sarà più possibile accogliere le domande dei cittadini e delle imprese.
                                  Le richieste per l'anno in corso dovranno essere inviate dal 15 gennaio 2009 al 27 febbraio 2009.
                                  Per le spese sostenute nel 2008, in caso di mancato invio della domanda o di diniego da parte dell'agenzia delle Entrate, l'interessato potrà comunque usufruire di una detrazione dall'imposta lorda pari al 36% delle spese sostenute fino ad un massimo di 48.000 euro da ripartire in 10 rate annuali.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    [quote=massimo72;118893762]Che disastro!
                                    é retroattivo

                                    L'agenzia delle Entrate esaminerà le domande in base all'ordine cronologico di invio e comunicherà entro 30 giorni l'esito della verifica agli interessati. Decorsi i 30 giorni senza esplicita
                                    quote]


                                    CHE TRADOTTO SIGNIFICA:INCIUCI!

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X