Pompa sempre accesa di giorno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa sempre accesa di giorno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa sempre accesa di giorno

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Ho acquistato una casa con un impianto solare termico della viessmann (la centralina e' una solartrol, credo molto datata).
    Ho notato che la pompa di ricircolo di giorno e' sempre accesa, tuttavia i tubi di mandata e ritorno molto freddi.
    Ho verificato alcune impostazioni e la temperatura del collettore durante il giorno era sopra di 120',
    La mattina presto l'impianto era fermo ed e' partito con le prime ore del giorno.

    Per vostra esperienza, questo fatto che la notte e' spenta e il giorno sempre accesa, e' riconducibile ad una sonda del collettore da cambiare o ad altro problema? (aria nell'impianto)

    grazie


  • #2
    Se la sonda segna 120 gradi anche se il sole non c’è è quella che ha un problema. Poi non è detto che non ce ne siano altri.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      ciao Sergio&Teresa!
      ho subito pensato la stessa cosa finché non ho notato che la notte si spegneva. Questo può centrare per tua esperienza?
      grazie mille

      Commenta


      • #4
        Di notte a quanto va?
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta


        • #5
          Devo verificare e ci vorra' qualche giorno non abitando li.
          tuttavia, la mattina presto la pompa era ferma, di conseguenza il Delta T era sotto 5'

          Commenta


          • #6
            Buongiorno a tutti,
            in aprile un idraulico ha svolto due attività: con una pompa ha scaricato e ricaricato l´impianto del glicole e ha aumentato la pressione del vaso.
            Questo ha risolto il problema originario. Sensore del pannello a valori ´normali´ e acqua calda nell´accumulo.

            Oggi a circa 4 mesi di distanza la situazione e´ tornata la medesima di aprire: sensore che segna >120´, pompa sempre accesa e acqua nell´accumulo a 19´.
            Possibile che sia nuovamente entrata aria nell´impianto?
            Cosa posso verificare in autonomia prima di investire ulteriori Euro :P

            grazie mille

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X