Solare termico help :) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Solare termico help :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Solare termico help :)

    Salve a tutti,
    sono nuovo qui nel forum, devo davvero fare i complimenti a tutti, è un gruppo davvero interessante dove trovare molte indicazioni e spunti.

    Vorrei avvicinarmi anch'io al mondo delle energie rinnovabili ed in particolare al solare termico, per il riscaldamento dell'acqua per dirlo semplicemente.
    Ho preso appuntamento con alcuni tecnici per delle consulenze energetiche, ma ci tenevo ad avere anche i vostri preziosi pareri e consigli.

    Ho sentito parlare di solare termico collegato al circuito della caldaia per utilizzare l'energia solare nel riscaldamento di casa ma non ho trovato riscontro confrontandomi con i consulenti di enel x. A questo punto vi chiedo, è un sistema poco comune o eccessivamente complicato?
    E' necessaria una caldaia particolare?

    vi ringrazio, ancora complimenti bel gruppo

  • #2
    Premesso che servirebbe capire com'è fatta la tua casa, i disperdimenti, quanta acqua calda hai bisogno etc..,
    diciamo che in linea di massima l'impianto solare termico non conviene,
    anche sfruttando la detrazione fiscale difficilmente recuperi l'investimento.

    Ad oggi l'accopiata vincente è fotovoltaico+pompa di calore.

    Leggiti un pò di messaggi in questa sezione e in quella sulle pompe di calore.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X